Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2021, 11:54   #1
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Question Dubbio amletico

Ciao a tutti!
Siccome dobbiamo iniziare una dieta di esclusione, oltre Catz Finefood avevo intenzione di prendere anche un’altra marca. L’unica che su Zooplus offre un umido monoproteico al gusto cavallo, mantenendo una buona e pulita composizione, è Concept for Life Hypoallergenic. Questa marca l’ho usata per diverso tempo in passato e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, perciò ero convintissima dell’acquisto. MA... ecco che leggo una recensione negativa recentissima. La tipa in questione si lamenterebbe del fatto che questo prodotto è troppo oleoso, grasso (ha solo il 5.1% di grassi ) e salato, dopo i pasti farebbe bere acqua come cammelli ai suoi 2 gatti e, dopo averlo somministrato per un mese, avrebbe alterato i valori renali ed epatici di entrambi i suoi gatti. Alla ricerca di conferme, mi sono letta tutte le recensioni negative tedesche, polacche, spagnole, francesi, americane e del Regno Unito. Anche se non sono molte, nessuna di loro evidenzia minimamente questo problema. Ho contattato ugualmente l’assistenza clienti per conoscere le percentuali di calcio, fosforo e sodio (dal momento che non sono riportate sull’etichetta) ma, se rispondono, lo fanno dopo troppo tempo mentre io devo prendere una decisione a breve perché stiamo per finire la pappa di Eden.
Cosa mi suggerite di fare? Lo prendo ugualmente oppure è meglio evitare?
Scusate se vi sembro fossilizzata su una cosa del genere, ne sono al corrente, però vorremmo una tregua da nuovi problemi di salute e Zooplus è veramente poco fornito di questi tempi, i tipi di carne che la micia non ha mai mangiato in vita sua sono pochi e il cavallo era fra questi.

Ultima Modifica di M&M; 27-03-2021 at 11:58.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2021, 18:20   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Dubbio amletico

Se vuoi fare una dieta a esclusione, per prima cosa ti consiglio di usare un'unica fonte proteica alla volta per almeno 3-4 settimane, non dare diversi tipi di proteine insieme. Ad esempio, se hai scelto di dare canguro e cavallo, per prima dai solo canguro per minimo 3-4 settimane vedendo come va, poi trascorso il tempo darai solo cavallo per altre 3-4 settimane e così via per tutti i tipi di proteine che intendi provare.
L'umido al cavallo della Concept for life non l'ho mai comprato, non so se sia particolarmente salato, ma mi pare strano che lo sia, i miei mangiano il monoproteico al cavallo della Select Gold Pure e non noto un aumento della sete dopo il pasto.
Se vuoi iniziare con il cavallo come proteina provalo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2021, 19:07   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Dubbio amletico

Io oltre a non cambiare la fonte proteica non cbiare nemmeno la marca, se non sta dando problemi. Molte volte a creare problemi non è una proteina ma qualche altra componente (a bebè ha problemi con alcuni crocchi, al di là della fonte proteica).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2021, 12:11   #4
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Dubbio amletico

Grazie ad entrambe per aver risposto, mi avete chiarito anche altri piccoli dubbi!
Nel frattempo mi ha risposto con precisione il servizio clienti della Concept. Mi hanno riferito che il prodotto in questione contiene lo 0,25% di calcio, 0,22% di fosforo, 0,2% di sodio e la quantità di taurina aggiunta è di 1500 mg/kg. Infine il brodo è a base di carne di cavallo. Ora posso stare tranquilla!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara