Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 13:12   #1
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Il principe e le sue sveglie

Il più grande dei miei due gatti, Schifo, ha due anni ed è un dispettoso cronico. Da un mesetto a questa parte il principe rompe qualsiasi cosa fino a quando non ci alziamo a dargli da mangiare. Rompe bicchieri, tazze, bottiglie, vasi, ma anche piatti e altro. Se non lo considero sale sul comodino e butta giù tutto se lo sgrido sale sul comò e fa lo stesso. Le ho provate tutte anche con la pistola ad acqua. La cosa delirante è che poi ottenuto il cibo lo mangiucchia ma ne lascia a volte metà e torna a dormire. Vuole solo svegliarci! Ha fatto tutte le analisi e non ha nulla di fisico anzi è più arzillo di prima. Cosa posso fare per dissuaderlo? Mi sembra che per lui sia un gioco
Oltretutto la mia casa è un po particolare, non ci sono porte, quindi non posso neanche chiuderlo fuori!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 13:42   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

...non dargli da mangiare? Mi sembra più una richiesta di attenzione che fame.... Va ivnorata, il sonno e' sacro! Non ci si alza per il cibo ma neanche x sgridarlo. La sera si toglie tutto ciò che si rompe, si fa una bella sessione di gioco, poi pappa (anche a disposizione) e stop.... Finché non suona la sveglia umana!
Lascia cibo a disposizione la notte. Abebe sta molto più tranquillo da quando gli lascio un'aletta di pollo cruda da sgranocchiare, e' pappa ma appaga molto di più del cibo industriale, ci gioca e la sgranocchia....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 13:52   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Il più grande dei miei due gatti, Schifo, ha due anni ed è un dispettoso cronico. Da un mesetto a questa parte il principe rompe qualsiasi cosa fino a quando non ci alziamo a dargli da mangiare. Rompe bicchieri, tazze, bottiglie, vasi, ma anche piatti e altro. Se non lo considero sale sul comodino e butta giù tutto se lo sgrido sale sul comò e fa lo stesso. Le ho provate tutte anche con la pistola ad acqua. La cosa delirante è che poi ottenuto il cibo lo mangiucchia ma ne lascia a volte metà e torna a dormire. Vuole solo svegliarci!.... Cosa posso fare per dissuaderlo? Mi sembra che per lui sia un gioco
Non è dispettoso e per lui non è un gioco, vuole mangiare e cerca di attirare l'attenzione. I gatti fanno piccoli pasti durante le 24h e non hanno l'interruzione notturna, questo è dovuto sia alle loro abitudini predatorie che conservano da millenni sia al loro metabolismo che consuma ininterrottamente le proteine. Poi, per carità, c'è anche il gatto che riesce a farne a meno ma non rientra nel loro metabolismo. Essendo di natura un problem solver adotterà qualsiasi metodo per ottenere ciò che vuole quindi ha capito che così facendo ottiene quella piccola quantità di cibo di cui necessita in quel momento
Lascia perdere le pistole ad acqua e spruzzini vari perché hanno duplice effetto negativo: non demordono perché anche quello vuol dire avervi attivati e c'è rischio di deterioramento del suo rapporto con voi. Questo tipo di "punizioni" e le punizioni in genere, non li educano e sono controproducenti
PS: lascia cibo a disposizione per la notte

Ultima Modifica di Aletto; 25-05-2016 at 13:54. Ragione: PS
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 14:01   #4
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 217
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Concordo con babaferu, anche pallina prima lo faceva ogni santa notte ma lui voleva solo qualche carezza per poi rimettersi a nanna! Allora ho iniziato ad ignorarlo, ho comprato i tappi per le orecchie altrimenti sarebbe stato impossibile dormire, e così ha smesso! Certo ogni tanto ancora lo fa ma molto raramente
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 17:22   #5
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Ma il fatto è che hanno i croccantini e anche le palline coi crocchi! Cerco ogni volta che posso di far finta di niente ma quando sento rumori di vetri devi alzarmi per forza perché ho paura si taglino. So che devo togliere più oggetti possibile ma lui tira fuori le tazzine dal lavandino e le butta giù! Allo spruzzo siamo arrivati per disperazione...
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 20:18   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ma il fatto è che hanno i croccantini e anche le palline coi crocchi!....
Non avevo capito che avevano le crocche a disposizione, allora è come dice ba
Qui le hanno a disposizione eppure Volland tutte le mattine mi sveglia attorno alle 6 annusandomi il viso o pettinandomi con la zampetta, ma sono fortunata perché non mi da noia, cerco di far finta di nulla e qualche volta riesco a dormire un'oretta in più. Certo sarebbe diverso se facesse cadere gli oggetti per terra, ma lo fa solo Berenice quando vuole l'umido, a quel punto sono le 13 circa.
Se si è innescato questo rituale di inizio giornata cerca di modificarlo. O lo ignori e dopo qualche settimana speriamo che gli passi, oppure accogli le sue richieste di attenzione ed offri invece del cibo le carezze facendolo salire sul letto, così non ti alzi
Facci sapere!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2016, 15:48   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Lui purtroppo non è un micio coccolone... si fa toccare solo da me e dal mio compagno ma quando vuole lui, se la cosa parte da noi spesso morde o comunque non gradisce. Stanotte ha dato il meglio di sé e ha rotto in più pezzettini le cuffie dell'ipod oltre che rovesciare un vaso pieno di sabbia marina. Ho resistito e non mi sono alzata ma stamattina quando ho visto la sala sembrava una spiaggia... magari pensava che avrei gradito
Al mio risveglio ho visto che nei piattini c'erano ancora dei croccantini che avrebbe potuto mangiare. Dieci minuti dopo il nostro risveglio si è fatto un bidet e si è messo a ronfare!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2016, 16:32   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

oh no che disastro....
tieni duro....
hai provato a fare intense sessioni di gioco la sera prima della nanna?
o magari lasciare più umido che crocchi?
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 13:47   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Bisognerebbe capire il carattere del micio, le sue necessità a livello materiale e mentale, quali sono le sue priorità e come sia arrivato ad esternarle in questo modo pur di ottenerle. Qualcosa però va modificato
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2016, 20:20   #10
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Il principe e le sue sveglie

Eccomi presente!
Tigro fa lo stesso, butta a terra qualsiasi cosa trova , o usa palline rumorose che di giorno non le degna di uno sguardo...
io purtroppo mi alzo e gli do da mangiare , ma non sempre mangia, vuole solo svegliarmi...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara