Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 07:30   #1
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Che sia la fine del nostro incubo che dura oramai da quasi due mesi ?

Chiedo il vostro parere.

Stamattina la Pippi mi ha fatto una pozzanghera bella grossa di vomito. Saliva bianca, pezzettini microscopici di pizza…in tutto questo ben di Dio, saltava agli occhi una roba nera, tondeggiante, dura, dai bordi tagliati. La prelevo (eh si….), la sciacquo sotto l’acqua e comincio a interrogarmi su cosa potesse essere.

Dopo lunghe elucubrazioni che mi portano a controllare le uniche due penne che girano per casa (sembrava a tutti gli effetti la parte estrema di un tappo di penna) mi si accende una lampadina.
Apro il frigo, prendo il vecchio contagocce con cui le davo l'olio e che lei era solita mordicchiare…e il pezzo più o meno coincide. Mi viene in mente che ne ho uno di scorta, ancora integro. Li metto a confronto e non ci sono dubbi. E' la parte finale di quel contagocce.

Ora….a parte il fatto che il contagocce è di una plastica (credo sia plastica) molto morbida e trasparente, mentre quello che ha vomitato lei è nero (anche dopo lo sciacquo sotto l’acqua) e duro come il cemento armato, arriviamo al nocciolo della questione.

E’ un mese abbondante che quella boccetta non esce dal frigorifero. Dubito che mentre non siamo in casa lei apra il frigo e mangi la boccetta…anche perché verosimilmente troverei anche il resto del frigo razziato.

Vi dico la verità. Ricordo che un giorno trovai la boccetta mangiucchiata. Non ricordo assolutamente quando, ma direi che coincide con l’inizio del nostro incubo (la diarrea violenta, poi il prurito, poi le macchje rosse, poi la chiazza senza pelo, la tosse grassa, la voce roca e ora le urine con qualcosa che non va). Ricordo che non gli diedi peso, lei era solita mordicchiarlo a più riprese, pezzettini piccoli, ho pensato che lo avrebbe espulso con le feci (non mi ero assolutamente accorta che ne avesse ingurgitato un pezzo unico tanto grosso).

E’ verosimile che questa abbia da più di un mese abbondante sto coso in pancia ? (confermo al 100% che non è possibile che abbia avuto accesso al contagocce da più di mese)
E se sì….potrebbe essere la causa di tutti i suoi mali ?
Che ne pensate ?
Sottolineo che dopo averlo vomitato ha cominciato a giocare felice.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 07:35   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Urca Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!chissà....però visto la sua reazione subito dopo, quindi il gioco....perchè no????!!!!!
Chissà mai che non ci siate arrivate in fondo!!!!!io ve lo auguro davvero con tutto il cuore!!!!speriamo che sia stato quello!intanto tienila monitorata e poi aggiornaci ad ogni miglioramento!

bacio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 07:38   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Secondo me no, lo stomaco non trattiene selettivamente roba per un mese, neppure per una settimana, se così fosse avrebbe avuto dolori bestiali, credo sia qualcosa che abbia mangiato ieri a tua insaputa
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 07:53   #4
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Secondo me no, lo stomaco non trattiene selettivamente roba per un mese, neppure per una settimana, se così fosse avrebbe avuto dolori bestiali, credo sia qualcosa che abbia mangiato ieri a tua insaputa
Quello che mi lascia perplessa è che la boccetta è da più di un mese che se ne sta in fondo al frigo.
Anche ammettendo che lei si sia avvicinata al frigo mentre noi lo aprivamo, avrebbe dovuto infilarsi bene dentro il frigo per andare a recuperarla, cosa che non è successa.

Anche ammettendo che quel pezzettino di plastica sia rimasto vagante per casa a mia insaputa…a me la cosa suona veramente strana…perché il contagocce lo uso solo sul bancone della cucina (che lavo tutti i giorni), non può caderci dentro o sotto perché è tutto chiuso e comunque anche fosse caduto per terra l’avrei visto o comunque con l’aspirapolvere l’avrei tirato su.

Davvero non può essere che ce l'abbia da tanto in pancia ?
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 07:57   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Secondo me no, lo stomaco non trattiene selettivamente roba per un mese, neppure per una settimana, se così fosse avrebbe avuto dolori bestiali, credo sia qualcosa che abbia mangiato ieri a tua insaputa
Il cagnolino di mia mamma ha mangiato un gambaletto da donna, anni fa, e ti posso assicurare che l'ha tenuto in pancia per almeno 20 giorni prima di rifarlo dalla parte opposta a dove era entrato!!

La vet, ancora non si sa spiegare come sia potuto sopravvivere!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 08:09   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

@ Brioche ed Alessia: un conto è l'intestino e la roba arrivata lì viene eliminata con le feci, altro è lo stomaco e la roba che sta lì se non passa nell'intestino viene vomitata
Lo credo che la vet non si sappia spiegare il fatto
Penso che un pezzetto di plastica nello stomaco sotto l'azione dell'acido cloridrico per un mese sarebbe irriconoscibile, io non la vedo come una cosa possibile, però senti il vet dai
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 08:15   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

P.S. tutto sto discorso ovviamente non include patologie gravi dell'apparato digerente e oltre, che queste bestiole per fortuna non hanno
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 08:18   #8
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Per me sì.
Dopo l'anestesia della sterilizzazione, Teodora vomitó lacci e coulisse di pantaloni, un gomitolo impressionante, e non poteva averle ingerite né subito prima, né nei giorni precedenti. Io quei pantaloni e quelle scarpe non le usavo da mesi.
Secondo me il tuo incubo potrebbe essere finito.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 08:26   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Io ne parlerei con il vet... Non so se sia possibile che un corpo estraneo resti tanto tempo dentro ad un micio, ma chissà....
Come va adesso la ragazza?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 08:51   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Abbiamo vomitato...la fine di un incubo ?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Per me sì.
Dopo l'anestesia della sterilizzazione, Teodora vomitó lacci e coulisse di pantaloni, un gomitolo impressionante, e non poteva averle ingerite né subito prima, né nei giorni precedenti. Io quei pantaloni e quelle scarpe non le usavo da mesi.
Secondo me il tuo incubo potrebbe essere finito.
Spero tanto sia così , Pippi si merita di star bene
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara