Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2009, 17:39   #1
Profilo Utente
Tsuki
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito E' possibile richiedere cure gratuite per i gatti di una colonia felina?

Ciao a tutti ^^
scrivo su questo forum perchè ho bisogno urgentemente di un'informazione.
Gestisco una colonia felina in provincia di Bologna di gatti e gatte tutti/e sterilizzate/i dall'Ausl.
Quello che mi premeva sapere era se c'era la possibiltà di richiedere agevolazioni e cure gratuite per i gatti appartenenti alla colonia.
In questa colonia c'è gattina che sta molto male e il veterinario non riesce a capire esattamente di cosa si possa trattare perchè probabilmente riguarda qualcosa "dentro". Necessiterebbe di analisi del sangue per capire meglio cosa possa essere che l'abbia deperita in quel modo e se c'è possibilità di intervenire, ma io purtroppo non posso permettermele ... sono in una grave situazione economica, soprattutto in questi ultimi mesi ...
perciò vorrei chiedere se posso in qualche modo chiedere l'intervento dell'ausl per la cura della gattina in questione. Io ovviamente la riprenderei subito con me, ma in questo momento sono disperata perchè non so proprio come fare per poterla curare non avendo la disponibilità economica ... e mi piange il cuore vederla cosi, è una gattina che ormai fa parte della mia colonia da cinque anni ...

Se qualcuno di voi sa qualcosa o ha qualche informazione sarei davvero grata se poteste farmelo sapere.
Grazie davvero di cuore per aver letto ^^
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2009, 18:04   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: E' possibile richiedere cure gratuite per i gatti di una colonia felina?

La regolamentazione sulle colonie feline varia molto da Comune a Comune, quindi spero che ti possa aiutare qualcuno di Bologna.
Qui a Firenze la Asl veterinaria passa esclusivamente le sterilizzazioni, tutto il resto purtroppo è a carico dei volontari.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2009, 18:35   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' possibile richiedere cure gratuite per i gatti di una colonia felina?

Segnalo a Klem, forse lei ti può essere d'aiuto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2009, 08:06   #4
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' possibile richiedere cure gratuite per i gatti di una colonia felina?

provincia di Bologna dove? ci sono 70 paesi in provincia di Bologna
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2009, 11:13   #5
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: E' possibile richiedere cure gratuite per i gatti di una colonia felina?

Nel comune di Vicopisano, ad esempio, vengono passate solo le sterilizzazioni, ma mi hanno detto che se invii fattura di un intervento/analisi effettuato x curare un micio d colonia, il comune può decidere se rimborsarti o no....
silvialfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara