Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2016, 11:25   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Sembreró pazza

Ma voglio raccontarvelo. Siete gli unici che non mi porterebbero al manicomio!
Martedi ero sul divano con Gandalf, aspettando di andare a fare l'eco. Era sdraiato con la testa sulle mie gambe e, come succede di recente, ero in crisi nera misto singhiozzo e lacrime. A un certo momento lui cosa fa?
Alza la testa per guardarmi, e mette una zampa sulla mia spalla. Non so spiegarlo, è come se mi avessse abbracciata con la zampa. Come 'immagine' sembrava proprio quella, un micio che con la zampa abbraccia una persona. È stato bellissimo, e io ancora penso che lui abbia capito le mie sofferenze. Che poi erano tutte per lui.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 11:38   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sembreró pazza

e perchè mai ci devi sembrare pazza?
dolcissimi tenerissimi.... certo che ha capito e certamente voleva consolarti. vi stringo anche io in un abbraccio virtuale.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 11:45   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sembreró pazza

Gandalf! cuore grande, cuore di gatto! un abbraccio felino è una cosa speciale..


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 12:06   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Sembreró pazza

Macchè pazza!! Pazzo è colui che non si accorge di quanto può dare un animale.
Cani è gatti sono estremamente empatici, i gatti soprattutto. Loro ci osservano discreti, ma ci capiscono a volte meglio di noi stessi.
Vedere Asia che negli ultimi giorni di Lellino quando il mio compagno era sul divano sconsolato a coccolarsi Lello che era il suo micino e lei saliva sulla testiera del divano e gli metteva una zampina sulla spalla quasi per consolarlo è una immagine che mi rimarrà sempre nel cuore.
Pensare a Cleo che quando avevo gli attacchi forti di mal di testa si avvicinava discreta e mi dava i bacini sulla fronte è uno dei ricordi più forti che mi fa riempire ancora gli occhi di lacrime.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 12:28   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sembreró pazza

Hanny! il mio Tesla quando ho mal di testa si sdraia sul cuscino accanto a me, mi appoggia la testolina con la gola proprio sulla testa o sull'orecchio se sto girata... e fa le fusa........ quando era cucciolo si addormentava spesso così sulla mia testa, ora che è grande (si fa per dire) lo fa solo se ho mal di testa.

è il mio miciolino dottore!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 12:44   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sembreró pazza

Accidenti...mi fate tornare alla mente quanto, nel periodo peggiore della mia vita mi sia stato vicino Rocky, il mio micione, che di li a pochi mesi se ne è andato. E' incredibile quanto i gatti, molto più dei cani (che non me ne vogliano gli amanti dei cani, lo sono anche io, ma ne ho avuto la prova con mia sorella che ha sia cane che gatto), siano empatici con i loro umani.
E vi giuro,magari a qualcuno farà sorridere, ma è riuscito a darmi un sostegno, una presenza silenziosa ma voluta e affetto che il mio compagno e la mia famiglia, forse perchè per come son fatta io di carattere, il suo esserci silenziosamente e poco pressante mi aiutava di più, però non lo posso dimenticare e non accetto più passivamente che mi si dice che il gatto è un animale meramente "opportunista e menefreghista".
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 12:48   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sembreró pazza

Dei gatti si può dire tutto, tranne che non diamo amore. Altroché.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 12:54   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sembreró pazza

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
non accetto più passivamente che mi si dice che il gatto è un animale meramente "opportunista e menefreghista".
io mi arrabbio quando lo sento dire!!!! ecco, qui sicuramente se dobbiamo "prender per pazzo" qualcuno, è chi se ne esce con le storie "il gatto si affeziona alla casa non al padrone" o "il gatto mangia caga e se ne frega"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2016, 13:12   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sembreró pazza

PS./OT ho riletto i miei post: ma come cavolo ho scritto????

Perdonatemi, vi giuro che so fare di meglio e che un minimo di grammatica la conosco ahahahaha, ma con il cellulare e mentre sfaccendo....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2016, 01:08   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sembreró pazza

No Chiara, non sei pazza.
Non sei pazza e come tanti altri ti capisco perfettamente, avendo vissuto le stesse profonde emozioni con Pedro.
Pedro era un micione molto buono ma molto riservato.
Stava sempre dove eravamo noi, ma a poca distanza.
Di sua spontanea volontá non veniva mai in braccio, il massimo della vicinanza spontanea era mettersi tra i piedi di mia moglie sul predellino della poltrona reclinabile.

Però una volta litigammo io e mia moglie, e il nostro peloso cominciò a venirci tra le gambe strisciandosi e facendo le fusa, un pò a me e un pò a lei.
Pedro normalmente non saliva sul piano della cucina: noi eravamo lì mentre litigavamo, e visto che non smettevamo salì sul piano e cominciò ad allungare le zampette verso di noi, e poi a strusciarsi con la testa.
Niente, non smettevamo: mi saltò in spalla strusciando forte il suo musetto sul mio collo e il mio viso, smetteva e miagolava verso mia moglie, sporgeva la zampa verso di lei, che allungandogli una mano se lo trovò a leccargliela.
Ci riavvicinammo al bancone e tra di noi, e Pedro cominciò a darci testatine ad entrambi facendo fusa rumorosissime, finchê guardandoci tra di noi ci dicemmo: la finiamo lì? Ce lo sta facendo capire anche il micio che siamo due IDI0TI.

Un'altra volta ero sul divano e ricevetti una brutta notizia: buttai giù il telefono, mi scappò un NOOooo a voce alta e cominciai a singhiozzare.
Pedro comparse dal nulla (non sapevo dove era), di corsa salì sulla poltrona, mi venì in grembo e cominciò a strusciare il suo musetto sulla mia faccia facendo le fusa: mi rimase in grembo fino a che non mi tranquillizzai, e solo allora scese e si piazzò nella sua cesta sotto il tavolinetto dvanti alle poltrone.

Ogni volta che eravamo "alterati", soprattutto se urlavamo o piagevamo, il,nostro micione arrivava a confortarci.

Vorrei tanto spuntasse nuovamente, visto che sto piangendo come una fontanella nel ricordarlo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara