Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2016, 15:05   #11
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gatta in casa

Io li tengo sempre in casa.... ho un balcone minuscolo non posso metterlo in sicurezza, quindi i mici ne fanno a meno. Ho messo reti alle finestre e ques' estate amavano stare sul davanzale a guardare i piccioni.
Abito al 7 piano, ho troppa paura che mi cadano giù per lasciarli uscire. Io fossi in te non la farei uscire, piuttosto crea un ambiente stimolante in casa.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 15:07   #12
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatta in casa

Anche la mia micia si chiama Birba!!!
Grazie per il sostegno, la mia gatta pare che non soffre se sta in casa, non miagola davanti alla porta e non la gratta (come ho visto fare a tanti gatti abituati a entrare e uscire), in casa non mi lascia un secondo, vuole sempre le coccole e mi fa le fusa, però sai sentendo altre petsone mi è venuta "la pulce nell'orecchio"
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 20:49   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta in casa

certo se un gatto lo abitui ad uscire sarà poi dura tenerlo in casa, ma se la tua Birba non è insofferente ti sarà più facile fare il suo bene proteggendola dalla strada, visto che non puoi mettere in sicurezza il giardino. creale un ambiente stimolante e tridimensionale, e al limite valuta di darle un fratellino\sorellina


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 21:29   #14
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatta in casa

Non è che non posso mettere in sicurezza il giardino, è che non ce l'ho proprio!
Fortunatamente in casa si è abituata bene, gioca coi suoi giochini, se non gioca si mette sul divano e dorme, la notte o si mette sul letto vicino ai miei piedi o la sento giocare, mangia la sua pappa, insomma tutto ok, solo che boh mi era venuto il dubbio.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 23:04   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta in casa

ah bè allora non si pone proprio il problema! legittimo porsi il dubbio, anzi denota cura e responsabilità
la micina starà benone con te!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 18:41   #16
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Gatta in casa

Dovreste vederla come mi segue ovunque, vado al bagno e sale sulla lavatrice e mi guarda finchè non finisco , faccio la doccia e mi aspetta, vado nella stanza da letto e mi segue, mi metto a letto e sale anche lei (anche per questo mi darebbe fastidio farla uscire), sto in cucina e viene anche lei sto sul divano e sale sulle mie gambe, non vi dico quando esco, si mette alla finestra e piange . Oramai è la mia ombra, però sapete i famosi "esperti" che dicono sempre la loro "i gatti sono cacciatori hanno l'istinto di uscire e cacciare" oppure "non puoi tenerla chiusa in casa" ho cominciato a farmi i complessi. Vi ringrazio siete sempre utili.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 08:35   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta in casa

oooo cara piccina dolcina!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 20:58   #18
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Gatta in casa

Che teneraaaaaa!!!
Mah, io conosco diversi mici che stanno da Dio in appartamento! La cosa è, secondo me è molto soggettiva (cioè, può capitare il "gatto pantofolaio" come il "gatto esploratore" . Io ho avuto mici che, di loro spontanea volontà, preferivano stare in casa e non uscivano MAI nonostante potessero e mici che invece preferivano di gran lunga starsene fuori diverse ore). In ogni caso, il gatto è davvero molto adattabile quindi - se da sempre abituato in casa - è davvero difficile che risenta così tanto di non poter uscire. Diverso magari è il discorso se, abituato a uscire fuori, gli viene "tolta" all'improvviso questa possibilità. Ma, se ci si pensa, è anche una cosa abbastanza "ovvia" per chiunque, no? A chi, abituato ad esempio a vivere in una casa nel bosco ed abituato a poter fare lunghe passeggiate ogni pomeriggio, piacerebbe all'improvviso essere "rinchiuso" in un appartamento? (senza sminuire gli appartamenti, perché vale anche il contrario)
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 21:26   #19
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatta in casa

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Dovreste vederla come mi segue ovunque, ..............

Quote:
Originariamente inviato da Franziska Visualizza Messaggio
Che teneraaaaaa!!!
Mah, io conosco diversi mici che stanno da Dio in appartamento! La cosa è, secondo me è molto soggettiva (cioè, può capitare il "gatto pantofolaio" come il "gatto esploratore" . Io ho avuto mici che, di loro spontanea volontà, preferivano stare in casa e non uscivano MAI nonostante potessero e mici che invece preferivano di gran lunga starsene fuori diverse ore). In ogni caso, il gatto è davvero molto adattabile quindi - se da sempre abituato in casa - è davvero difficile che risenta così tanto di non poter uscire. Diverso magari è il discorso se, abituato a uscire fuori, gli viene "tolta" all'improvviso questa possibilità. Ma, se ci si pensa, è anche una cosa abbastanza "ovvia" per chiunque, no? A chi, abituato ad esempio a vivere in una casa nel bosco ed abituato a poter fare lunghe passeggiate ogni pomeriggio, piacerebbe all'improvviso essere "rinchiuso" in un appartamento? (senza sminuire gli appartamenti, perché vale anche il contrario)
Anche secondo m funziona proprio come la pensi tu.
e' per questo che sconsiglio chi vuole prendersi la briga di far uscire il micio "ogni tanto"
Secondo me il micio va un po' considerato come un bambino, con l'aggravante che non abbiamo un linguaggio comune per farci comprendere.
Se un bimbo lo porti al luna park, quando lo lasci in casa ne soffre, vorrebbe tornarci.
Se non conosce il luna park, non soffre la sua mancanza


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2016, 09:16   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,447
Predefinito Re: Gatta in casa

Non volermene Ritpetit ma, senza nessun secondo me:
- I bambini vanno portati al luna park e gli va fatta fare qualsiasi esperienza compatibile col proprio stato di crescita
- altrimenti alleviamo figli infelici ed inadatti a vivere in questo mondo
- I gatti non sono come i bambini, neanche un po'
- e il luna park non è paragonabile alle necessità di un felino


Detto questo Pimpix, se la tua casa non offre alternative sicure la tua micia vivrà in appartamento e come diceva linguadigatto creale qualcosa di stimolante in casa.
Al momento sembra che stia bene, ha solo bisogno di relazionarsi ad un essere vivente che in questo caso sei tu, torno a citare linguadigatto ed il suo suggerimento di affiancarle un altro micio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara