Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2016, 20:41   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Smile Oggi è un gran giorno!!

Ragazzi, oggi finalmente è successo quello che aspettavo da tempo!!

Siamo qui in campagna per il ponte; già nelle scorse occasioni Lina aveva dimostrato di cominciare ad accettare i piccoli Arturo e Camilla, ma ancora questa mattina alternava momenti di naso-naso a ringhi, soffi e anche qualche accenno di zampata, soprattutto se le due pesti tentavano di giocare con la sua coda. Però, per esempio, erano capaci di starsene tutti e tre sul mio letto - a distanza - senza disturbarsi a vicenda.

Ma questo pomeriggio, Lina, Camilla ed io eravamo sul mio letto a "miciolare"; tra un giramento ed uno stiracchiamento le due sono venute a contatto e... LIna ha inziato a leccare Camilla, che rombava a pieni giri!!

E poi, dopo, poco, il non plus ultra: https://s23.postimg.org/po91op8ln/DSCN0740.jpg
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 20:51   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

ma che bellooo!!! è amore! <3

ps: io amo sto verbo, proprio ora sto miciolando sul divano con Romeo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 06:35   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,450
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

Lina è semplicemente fantastica, magari ci saranno ancora momenti di intolleranza ma è veramente un gran giorno


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 19:08   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

E sì, mi aspetto ancora qualche intolleranza, perchè ahinoi il ponte è finito e siamo ritornati a Torino. La settimana prossima si ricorderà ancora della sua nuova amichetta? Sempre che, per impegni che mi si stanno profilando, non mi tocchi aspettare decisamente le vacanze di natale.

E poi bisognerà lavorare un po' di più con Arturo: lui, al contrario di sua sorella, finora è stato meno perseverante (Camilla per prima ha cercato pervicacemente di fare amicizia con Lina) e con lui i soffi sono ancora presenti, sebbene Lina stessa, tutte le volte che lo incrocia, prima lo annusa per bene, anche sotto la codae fa naso-naso. E poi soffia e ringhia.

P. s. E sì, anche in famiglia "miciolare" è stato adottato all'istante da tutti. Trovo che renda esattamente il concetto, bisognerebbe farlo inserire nel dizionario

Ora metto i piatti in macchina, poi ce ne andiamo a miciolare sul divano anche noi
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 07:27   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,450
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

Penso proprio che si ricorderà della sua nuova amica anche se, essendo gli incontri diradati nel tempo, potrebbero aver bisogno di un rodaggio
Purtroppo non sta scritto da nessuna parte che anche con Arturo debbano andare d'accordo, come con Camilla la situazione è nelle loro mani


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 08:48   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
P. s. E sì, anche in famiglia "miciolare" è stato adottato all'istante da tutti. Trovo che renda esattamente il concetto, bisognerebbe farlo inserire nel dizionario
altrochè petaloso.... questa sì che è una parola!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 09:40   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

"Miciolare" mi piace tantissimo!!!!

E, sì, è davvero un gran giorno!
Evviva i mici che fanno amicizia!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 22:25   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Penso proprio che si ricorderà della sua nuova amica anche se, essendo gli incontri diradati nel tempo, potrebbero aver bisogno di un rodaggio
Spero davvero tanto che tu abbia ragione!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Purtroppo non sta scritto da nessuna parte che anche con Arturo debbano andare d'accordo, come con Camilla la situazione è nelle loro mani
Questo lo so bene, e in realtà sono già contento di come sono adesso le cose: si annusano, fanno naso-naso, si soffiano ma non fanno sul serio. Non si picchiano e si possono lasciare da soli in casa o in giardino senza timori; cosa che prima della scorsa estate era poco meno che un "sogno mostruosamente proibito". Ma se anche i ringhi ed i soffi "per partito preso" spariscono del tutto, sono ancora più contento
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 00:22   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

Eh, ti capisco, sono soddisfazioni bellissime!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2017, 09:11   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Oggi è un gran giorno!!

Piccolo aggiornamento post-vacanze di natale.

Le cose vanno a gonfie vele tra Lina e Camilla. Credo che si si stia creando una specie di rapporto madre-figlia; ieri sera le due micioavano sul mio letto e Lina guardava la piccola esattamente come mamma gatta guarda i suoi micini: lo sguardo era proprio quello. Qualche giorno fa, gironzolavano per i corridoi: Lina davanti e Camilla dietro; avete presente i documentari in cui si vede la mamma leonessa e dietro i suoi leoncini? Ecco: esattamente così. Ma proprio uguali!

Anche con Arturo i soffi stanno diminuendo; l'unico problema - ed esiste anche con Camilla - è che i due piccoli sono parecchio esuberanti e cercano di giocare con Lina, in particolar modo attentando alla sua coda. Ecco: quello è ancora verboten
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara