Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2017, 12:09   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Cool Asia e Penny: 5 mesi di voi

Giusto ieri pensavo che sono quasi 5 mesi che Asia e Penny (note come Belzebù e Belfagore) sono a casa con noi.
5 mesi in cui sono successe una marea di cose; una fra tutte la morte del piccolo Lello che è stata un trauma per noi e per loro. Per noi continua ad esserlo a volte....chissà se anche loro se lo ricordano ancora...
Sono sorelle ma sono complementari fra loro. Tanto diverse quanto uguali.
Asia ha avuto i suoi problemi di pipì e ancora oggi se qualcosa non gli va te lo fa capire con le sue inondazioni. Giusto ieri dopo settimane senza pipì sparse mi ha voluto rimarcare che anche se hanno 3 lettiere e lei sa benissimo dove sono io non mi posso permettere di spostarne una temporaneamente per lavare il pavimento perchè a lavare il pavimento altrimenti ci pensa lei a cui ovviamente serve proprio quella lettiera in quei 5 minuti in cui è stata spostata.
Asietta la Cicciogatta per la sua prominente borsa primordiale (ama mangiare ed è vorace, all'ora della pappa se sei in ritardo ti sollecita e la sera nel percorso dalla cucina alla camera visto che sa che arrivati in camera ci sono i croccantini sulla scala ti fa tutte le moine possibili), non ama stare in braccio anche se da un paio di settimane si sforza di apprezzarlo per un po' più di 2 secondi. L'altro giorno si è abbandonata a penzoloni sul mio braccio modello manicotto di pelliccia e fuseggiava allegramente.Preferisce sicuramente starti appollaiata sulla spalla da novello Loreto e osservare il mondo mentre tu ti sposti per casa.
Ama le coccole violente. Una frizionatina decisa pelo e contropelo e lei va in brodo di giuggiole senza dimenticare una bella grattatina alla pancia che è sempre il rimedio ad ogni cosa.
Da buona siamesoide è una chiaccherona pazzesca. Lei non miagola chiacchiera proprio, ti fa dei lunghi discorsoni con toni diversi e se non gli rispondi rimarca il discorso nuovamente.
Il suo giochino preferito è il topino di pezza marrone...arriva a ringhiare se lo ha in bocca e qualcuno si avvicina per prenderglielo, ma non disdegna nemmeno la pallina con i bozzi in silicone che rimbalza alta alta e la lancia dalla scala....e se poi invece di rimbalzare sul pavimento ti rimbalza sulla testa mentre sei sul divano...bhè, ancora meglio.
E' una micetta curiosa, ti osserva con attenzione e quando fa quel musetto a punto interrogativo con i suoi occhietti un po' stortini non puoi che riempirla di coccole.
Penny è timorosa e timidissima ma appena prende confidenza è una stalker. Il suo motto è coccole, coccole e ancora coccole. Se non gli dai le attenzioni che pensa di meritarsi si arrampica su di te senza pensarci due volte. Vivrebbe in braccio o sulla tua schiena.
Lei è la mente criminale del duo. Lei le pensa e organizza il piano mentre sua sorella la imita o fa da palo. Sabato pomeriggio, al rientro dal miciopappa shopping, poso la borsona della spesa sul pavimento: in un attimo in cui l'ho persa di vista mi ritrovo Penny completamente dentro la borsa che scavava sperando di aprire la confezione dei crocchi e Asia che seduta di fianco alla borsa faceva da palo.
E' una micina precisina precisina infatti a casa la chiamiamo Penny pezzetta perchè la immaginiamo con la bandana in testa e il piumino che gira per casa ripulendo qui e lì.
E' chiaccherona anche lei anche se ha una vocina più dolce e delicata e infatti fa un versino strano a volte che mi porta a chiamarla Penny Boo.
Ama mangiare ma con l'umido fa la difficile. Potrebbe mangiarsi una ciotola di croccantini ma schifare i migliori umidi.
Il suo gioco preferito è la lotta con la sorella e camminare sui muri! Si si proprio camminare sui muri. Si fissa su qualcosa sul muro che vede solo lei e gli corre incontro, arrivata al muro spicca un salto e fa 3-4 passi sul muro per poi ricadere visto che esiste la gravità.
Adora ma proprio tanto Maya la cagnolona. Le si struscia contro e gli da le testatine, la rincorre e la prende per la coda e la zampetta per richiamare la sua attenzione ogni volta che Maya passa vicino a dove lei poltrisce. Ovviamente la povera Maya subisce quasi silenziosamente. Ne ha persino timore a volte perchè viste le sue dimensioni qualche volta in cui il gioco andava un po' oltre sgridavo Maya per evitare che mi spiaccicasse il gatto. Lei con Maya ha preso il posto di Lello. Lellino non aveva nessuna paura di Maya da subito mentre Penny ed Asia all'inizio scappavano via; poi Penny ha capito che la resistenza passivo-aggressiva aiuta per cui se Maya esagera lei si butta a pancia all'aria e sta ferma e ovviamente il tutto finisce con un bagnetto di saliva da Maya a Penny. Asia invece di Maya ne ha ancora un po' di timore, al massimo si limita a mordicchiarle e leccarle la punta della coda se è a portata di mano ma niente più.
Asia e Penny si amano alla follia. Sono sempre insieme, si chiamano se non si vedono e dormono abbracciate come un bimbo col suo peluche.
Mi hanno dato tantissimo in 5 mesi, riempiono la nostra vita e la nostra casa di allegria e poi bhè....come si fa a non amare un gatto!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2017, 12:49   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Hannyca, grazie per questo spaccato della vostra vita quotidiana! è divertente e pieno di tenerezza, mi fa ridere e piangere..
Grattini a Belzebù e Belfagore e spapucchiamenti canini alla Maya-lona!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2017, 13:05   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

L'amore chiama amore. Dopo tanto dolore per la povera Cleo, sono arrivati questi due esserini a riempirti la vita. Non è meraviglioso?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2017, 13:48   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
Grattini a Belzebù e Belfagore e spapucchiamenti canini alla Maya-lona!
Ahahahah, effettivamente ogni tanto la Mayetta la chiamiamo proprio così perchè ti mette le sue grazie in bella mostra.

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
L'amore chiama amore. Dopo tanto dolore per la povera Cleo, sono arrivati questi due esserini a riempirti la vita. Non è meraviglioso?
Si, diciamo che ogni tanto le guardi e con rammarico pensi al fatto che non sono 3 e che sarebbe stato bello vedere Lellino crescere.
Così come ogni tanto quando capisci quanto vuoi bene a loro ti pare un po' di fare un torto alla Cleo e era la MIA gatta tutta speciale.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2017, 14:08   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Così come ogni tanto quando capisci quanto vuoi bene a loro ti pare un po' di fare un torto alla Cleo e era la MIA gatta tutta speciale.
Amare molto loro non sminuisce il tuo amore per Cleo o per Lellino, anzi... l'amore porta sempre nuovo amore, non è mai troppo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2017, 15:51   #6
Profilo Utente
Savana
Cucciolo
 
L'avatar di  Savana
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Empoli
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 39
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Bellissimo ! Quasi fotocopia della mia vita adesso con le mie piccole Birba e la dolcissima Clia! Mi chiedo come ho fatto a stare per tanto tempo senza un gatto ! È' tanto l'amore che danno ,anche se a volte combinano dei disastri,ma le perdono dopo un secondo


A Laika ,Uri, Napoleone ,Lillo, Panzone e a tutti i miei piccoli quattro zampe che mi hanno accompagnata nel cammino della vita:
Savana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 10:21   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Grazie per questo dolce spaccato di vita.
La maggior parte di noi ha subito o subisce brutte esperienze, e qua sopra si trova tanto conforto, quindi molto spesso si raccontano soprattutto le vicende tristi.
Ogni tanto è bello leggere qualcosa che ti addolcisce la bocca


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 10:35   #8
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Quote:
Originariamente inviato da Ripetit
Ogni tanto è bello leggere qualcosa che ti addolcisce la bocca
Vero, è un racconto dolcissimo, grazie per averlo condiviso
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 11:47   #9
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
La maggior parte di noi ha subito o subisce brutte esperienze, e qua sopra si trova tanto conforto, quindi molto spesso si raccontano soprattutto le vicende tristi.
Ogni tanto è bello leggere qualcosa che ti addolcisce la bocca
E' un po' anche per quello che ho voluto raccontarvi un po' di noi.
Purtroppo spesso usiamo il forum solo per aiuto e sostegno durante le brutte esperienze, ma avere un micio è anche tanto di positivo e appagante e dobbiamo ricordarcelo ogni tanto.
Mi piace pensare che magari qualcuno possa avere dei dubbi su se prendere un micio o meno oppure avere delle difficoltà nell'inserimento di un nuovo micio o un problema di convivenza umano-micio e trovare conforto in esperienze positive che certo hanno i loro momenti difficili (svegliarsi e trovare le lenzuola, le coperte e la schiena del proprio compagno imbevute di pipì non è piacevole) ma che con tenacia e tanto affetto si cerca di risolvere ogni giorno.

In più visto che sto cercando di vivermi una delle esperienze più belle di un rapporto di coppia appagante (ovvero il matrimonio) nel modo più positivo possibile arrivando con gioiosità e giocosità a quel giorno cerco di vedere risvolti positivi in ogni cosa e le mie bestioline (cane, gatte ma anche capre) mi aiutano a vedere quel che c'è di positivo tanto che sto cercando di inserire anche loro nel nostro giorno speciale. Per ragioni "tecniche" non potranno magari partecipare attivamente ma per esempio vorrei organizzare alcuni scatti a casa nostra con i la mia famiglia pelosa a rischio di vedere il mio abito da sposa unghiato dalle piccole o inzaccherato da Maya....ma volete mettere il ricordo?
Fino a qualche anno fa pensavo che la mia dolce Cleo avrebbe visto le mie nozze e magari anche un frugoletto ma purtroppo lei è andata via prima che ciò accadesse per cui voglio che la loro presenza rimanga indelebile in quel giorno che sicuramente non dimenticherò.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2017, 11:52   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Asia e Penny: 5 mesi di voi

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
(svegliarsi e trovare le lenzuola, le coperte e la schiena del proprio compagno imbevute di pipì non è piacevole)
ma no poverino!!! che risveglio di cacca!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara