Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2018, 15:28   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: "Che spavento, mamma!"

Sì, quando ci siamo incontrati era già adulta: presumibilmente aveva circa 18 mesi.

Anche a me piacerebbe conoscere la sua storia per intero, ma purtroppo non la sapremo mai. Di certo era una micia di casa; poi o è stata abbandonata, oppure è stata ceduta a qualcuno con cui lei non voleva stare ed è scappata per tornare a casa sua, finendo per diventare una micia senzatetto.

Molto probabilmente ha vissuto per un periodo in colonia felina; vicino a casa mia ce ne sono due: quella dei mici ferrovieri, del Deposito Locomotive (non credo che sia ufficiale), ed una ufficiale all'altro capo della via. Ma io l'ho trovata nel giardinetto del mio palazzo: sicuramente cercava un posto migliore, probabilmente tentava ancora di tornare a casa.

E' stata operata (ma le avevano lasciato un'ovaia, povera stella...), e quindi andava regolarmente in calore: che potrebbe essere la causa dell'abbandono. Oppure è stata operata dal macel... ehm... veterinario del Comune, quand'era in colonia.

In tutti i casi, nel periodo in cui è stata randagia, prima o dopo l'operazione non fa differenza: perchè un'ovaia sola tecnicamente basta per concepire... perciò tecnicamente potrebbe aver già avuto dei micetti, ed il suo comportamento con Matt, Camilla ed Arturo parrebbe denunciare un'esperienza pregressa.

Peraltro da che la conosco io ha sempre attaccato i maschi adulti (a cominciare dal povero Isidoro ), anche quand'era in calore.

Memorabile un giorno, nell'autunno del 2013, quando incontrò (urlando a squarciagola per il calore) Acciughino, un giovane maschio intero, in campagna dai miei. Tutto subito si incrociarono, e Acciughino quasi non parve farvi caso. Poi si riscosse e si tirò su, con una faccia che diceva esattamente: "Ehi!, una ragazza!!" ; si fermò e si diresse verso Lina per tentare un approccio, ma lei gliele suonò di santa ragione!

Un paio di giorni dopo scappò di casa; fummo tutti convinti che avesse fatto "la fuitina" con Acciughino, ma evidentemente non era successo nulla, perchè tornò 36 ore dopo, illibata com'era andata via.

A quanto pare i ragazzi non le piacevano, quindi... chissà se ha mai avuto una storia con qualche bel micione torinese?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 23:44   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: "Che spavento, mamma!"

Chissà... Però può essere che abbia avuto una mamma-gatta molto premurosa, e sia questa esperienza positiva che riemerge coi gattini coi quali ha a che fare
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara