Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 22:04   #51
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Eh.... speriamo bene ! Mi sentirei in colpa a vita se il micino fosse positivo ed avessi contagiato anche gli altri !
Sul richiamo del vaccino felv che hanno fatto per la prima volta (sono tutti adulti) ho letto pareri discordanti: qualcuno dice che è necessario dopo 3 settimne, qualcuno dice di no se il gatto ha superato i 6/7 mesi....

Ciao!
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 06:40   #52
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Tutti i vets che conosco dicono che servono due iniezioni il primo anno, sia per trivalente che per FeLV.
Poi ci sono anche quelli che ne fanno una sola anche per RCP ma il gatto non eˋ protetto!
Potresti far testare il micino con PC: bastano 3 settimane dall'ultimo possibile contatto a rischio.
Con ELISA il Dr. Stefano Bo, massimo esperto italiano di FIV FeLV FIP, ha ridotto il periodo finestra a 4 mesi invece che 6.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 13:08   #53
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Grazie delle info.
Mi sa che oggi pomeriggio contatto un altro veterinario e farò fare i richiami.....
Per il test sulla felv del micino che è stato "punto" prima dei miei (ieri risultato negativo) aspetterò allora 4 mesi, anche se spero che senza antigeni nel sangue l'utilizzo dello stesso ago non possa trasmettere la malattia (nel caso l'avesse presa in queste settimane).

Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 21:18   #54
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Ciao !
Anche un secondo veterinario ha detto che il richiamo dei vaccini nel gatto adulto non è strettamente necessario......mah....
In rete tutti dicono di farlo. Dovrei fare però solo quello della felv, il trivalente i miei mici lo fanno da quando sono nati. Sul libretto ho visto che per tutti quelli piccini avevo fatto il richiamo dopo un mese.
Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2017, 17:39   #55
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Sono allibita! Un veterinario che utilizza la stessa siringa (e ago) per vaccinare più gatti?!?!
Ma questa è follia criminale! E ti ha anche fatto pagare per questo?
Concordo con chi ha detto che a questo punto non serva a nulla denunciarlo, perchè se non si possono presentare prove concrete, è inutile, non si può dimostrare purtroppo... Ma questo vet dovrebbe essere radiato immediatamente!!!
il contagio è possibilissimo, senza alcun dubbio! E si mette anche a fare ragionamenti sul rischio maggiore di un'endovenosa diretta rispetto ad un'intramuscolo o sottocute! Quest'uomo ha dei seri problemi e la professionalità non sa cosa sia
Oltrettutto, fiv positivi o negativi, non c'entra nulla! Non si fa e basta, in nessun caso, punto!

(scusate i toni accalorati, ma quando ho letto non potevo crederci..)

Fai bene a ritestare tutti i gatti da un altro vet (dovresti farti almeno risarcire delle spese sostenute, se riesci) e speriamo che vada tutto per il meglio!
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 00:25   #56
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Ciao !
In effetti è così.......Oggi sul giornale ho letto di una donna che si è fatta risarcire perchè il medico le ha praticato 2 iniezioni con la stessa siringa. In pratica ha utilizzato lo stesso ago ma sempre sulla stessa persona.
Credo che nei confronti dell'etica professionale e della legge i veterinari siano equiparati ai medici degli "umani"........
Come detto fra 6 mesi farò ritestare stutti....speriamo bene !

Comunque sentendo altre persone del paese devo dire che questo modo di operare non è esclusiva del veterinario del mio paese. Molti si sono chiesti perche fossi così preoccupato !
Ormai lascio perdere.... la prossima volta andrò dal veterinario da cui vado quando il mio è in ferie! (è in città a 20 Km, ma per vaccinare tutti credo venga volentieri a casa...).

Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 09:35   #57
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Cavolo, non si può proprio abbassare la guardia nemmeno per un nanosecondo, non ci si può fidare neppure di coloro che per la delicata professione che svolgono dovrebbero essere l'affidabilità fatta persona!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 00:43   #58
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Eh... mi sa che hai ragione !
Ho provato a mettere qualche foto dei nostri mici..... chissà se si vedono.

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=28281

Ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 08:35   #59
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

rossini e pance al vento.... mi allieti il lunedì!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2017, 13:23   #60
Profilo Utente
giannipas
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Fubine (AL)
Regione: Piemonte
Messaggi: 143
Predefinito Re: Trasmissione Felv/FIV tramite ago

Eh....ne ho molti di più ! Quando ho tempo metto le altre foto !
Grazie, ciao !
giannipas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara