Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2013, 08:25   #1
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito ...e ci risiamo!

Da due giorni Priko ci delizia con raffiche di starnuti, grattatine di naso con la zampina e stamattina ho visto che gli lacrima un occhietto (nulla di purulento, semplice "acqua").
Contando che in questi giorni dovrebbe essere finito l'effetto del Convenia e dell'altro antibiotico fatto per la castrazione, curarlo con altro antibiotico lo ritengo inutile e chiamare la vet ogni qualvolta Priko ha il raffreddore, significherebbe chiamarla una settimana si e l'altra pure.
Quindi, cerco qualche cura "alternativa".
Escludendo l'echinacea alla quale è allergico, cosa potrei dargli per fargli passare il raffreddore?
(per dovere di cronaca, ricordo che è FIV+)
Attendo esperti


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 10:26   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

non so aiutarti, aspettiamo le esperte, però vorrei che tu facessi una coccola grande grande a priko da parte mia


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 10:43   #3
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Quella sarà fatta di sicuro e sicuramente ti ricambierà con forti fusa!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 11:42   #4
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

ciao Heve,
potresti usare l'Engyston o l'aloe ferox, l'utente violapensiero e lelle, potranno esserti di aiuto per le dosi.
Io ho usato con successo la lisina, è un integratore ad uno umano, sulla mia micia FIV+. Ho dato per 10 giorni una comrpessa al giorno.
tante coccole a Priko!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 12:04   #5
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Io negli ultimi 4 mesi per 'sto raffreddore ho provato engystol, echinacea, galium heel e dr. reckeweg R1.
Pensavo appunto di dargli ancora engystol, ma magari c è qualcosa di piu indicato per il raffreddore o meglio anora, qualcosa di piu efficace.
intanto vado a comprargli l engystol


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 12:41   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
ciao Heve,
Io ho usato con successo la lisina, è un integratore ad uno umano, sulla mia micia FIV+. Ho dato per 10 giorni una comrpessa al giorno.
tante coccole a Priko!
Ecco, di questa vorrei sapere qualcosa in piú. Di che si tratta, se serve ricetta, costo, tempi di somministrazione, ecc...graSSie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 14:34   #7
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ecco, di questa vorrei sapere qualcosa in piú. Di che si tratta, se serve ricetta, costo, tempi di somministrazione, ecc...graSSie
ciao LaT
dal sito il vaso di pandora "La lisina è uno dei 10 aminoacidi essenziali per l'uomo. Questo aminoacido si trova principalmente in tutte le proteine di prima qualità, come pesce, pollo, latte e risulta carente invece nei vegetali.
Di tutte le funzioni biologiche in cui è richiesta la presenza di lisina, le più importanti sono la sintesi di tessuti connettivi quali ossa, cute, collagene ed elastina; la sintesi di carnitina e la risultante conversione di acidi grassi in energia; il supporto per una crescita e uno sviluppo sani dei bambini; il mantenimento di una funzione immunitaria ottimale, in particolare riguardante l'attività antivirale che si manifesta nel controllo dell'herpes virus. La sua carenza è rara, tuttavia vegetariani che seguano una dieta stretta e atleti frequentemente sottoposti a esercizio intenso, potrebbero necessitare di un apporto maggiore di lisina.
"

io uso la L-Lysine della Long Life, è un flacone da 60 pastiglie, costa circa 12€
Ogni pastiglia contine 500mg di lisina.
Mi è stata consigliata, qui sul forum, come sostituto dell'herpless della Candioli. Ne ho parlato con la mia vet e mi ha detto che potevo usarla benissimo. Dovendo trattare più gatti, l'inverno scorso, ho cercato qualcosa di valido ma anche economico.
E' un integratore per uso umano, lo prendo in farmacia senza ricetta.
Per i dosaggi. Io do una compressa all'apparire dei primi sintomi (starnuti e scolo nasale) e poi proseguo per una decina di giorni. Se ti serve altro, son qua!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 15:22   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
io uso la L-Lysine della Long Life, è un flacone da 60 pastiglie, costa circa 12€
Ogni pastiglia contine 500mg di lisina.
Mi è stata consigliata, qui sul forum, come sostituto dell'herpless della Candioli. Ne ho parlato con la mia vet e mi ha detto che potevo usarla benissimo. Dovendo trattare più gatti, l'inverno scorso, ho cercato qualcosa di valido ma anche economico.
E' un integratore per uso umano, lo prendo in farmacia senza ricetta.
Per i dosaggi. Io do una compressa all'apparire dei primi sintomi (starnuti e scolo nasale) e poi proseguo per una decina di giorni. Se ti serve altro, son qua!
Grazie mille carissima
Quindi tu dai al micio una compressa intera, anche se è ad uso umano?
Al momento nessuno dei mei due fiv ha problemi di raffreddamento, a dire la verità non li hanno mai avuti, a parte Pelú i primi tempi che arrivó qui, credo un anno e mezzo fa. Peró tenere qualcosa in casa per loro non mi spiacerebbe, ma solo in caso di sintomi da raffreddamento, altrimenti preferisco non dare niente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 15:30   #9
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

è possibile dare contemporaneamente sia engystol che la Lisina????
Oppure potrebbero avere interazioni?


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 16:27   #10
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: ...e ci risiamo!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Quindi tu dai al micio una compressa intera, anche se è ad uso umano?
una compressa è pari a 500mg di lisina, che è la dose consigliata dalla Condioli per forme ricorrenti o recidivanti da Herpes virus felino. Dose che mi ha cosigliato anche la mia vet.

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
è possibile dare contemporaneamente sia engystol che la Lisina????
Oppure potrebbero avere interazioni?
avevo chiesto consigli all'utente lelle per l'aole ferox e mi ha sconsigliato di usare aloe associato all'engystol e alla lisina perchè un'eccesso di queste sostanze potrebbe essere controproducente. Mi aveva consigliato di dare lisina e aloe, non so se puoi dare l'engystol e la lisina.
Però visto che Priko continua ad avere ricadute, io proverei solo a dargli la lisina.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara