Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 19:17   #1
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Smile Oreo per tutti!

Ciao a tutti, sono Davide da Bergamo.
Oggi è arrivato il mio nuovo gattino, Oreo. Un micino tutto nero di 2 mesi, un po' timido ma sta cominciando a fidarsi. Il gattino è arrivato a casa questa mattina e subito si è sbranato una bustina di umido kitten della RC, ha iniziato subito a giocare con le cannette con le piume e a saltare sul tiragraffi, anche se non si faceva toccare, è stato piuttosto diffidente... Sono stato dal veterinario che mi ha detto di iniziare stasera con la sverminazione, spero non gli causi problemi ... Con la cacca abbiamo avuto qualche problema, prima l'ha fatta nel trasportino, poi nella cuccia del tiragraffi (ho dovuto eliminare la moquette interna per pulire ) alla fine mi sono arreso, ho messo la lettiera vicino alle ciotole del cibo e finalmente l'ha fatta nella lettiera! Purtroppo è stato abituato così nella casa in cui è cresciuto, io avevo predisposto la lettiera in bagno, la ciotola dell'acqua in una stanza e il tiragraffi e ciotole del cibo nella mia camera da letto... ho dovuto mettere tutto in camera mia .... spero pian piano di riuscire a spostargliele dove avevo pensato. Alla fine cmq ha iniziato a fidarsi, riposa accanto a me sul letto mentre scrivo, anche se devo aspettare sia lui a venire, se provo a prenderlo io scappa.
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:24   #2
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Oreo per tutti!

Foto 1

Foto 2
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 19:37   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Oreo per tutti!

E' una bellissima, adorabile peste!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 20:36   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Oreo per tutti!

è stupendo! i mici neri hanno sempre un fascino pazzesco e ammaliante


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2016, 23:35   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Oreo per tutti!

Ciao Davide, benvenuto col tuo Oreo (bellissimo...)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 01:31   #6
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Oreo per tutti!

Grazie a tutti!

1:30 aggiornamento => il gattino è la quinta volta oggi che fa la cacca (dentro la lettiera ormai, forunatamente), è molle e puzza da morire, inoltre non la copre ... ha anche vomitato parte della cena ... domani provo a spostare nuovamente la lettiera in bagno, spero anche che dopo la sverminazione gli passi questa diarrea ... Sarà una lunga notte!
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 08:45   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Oreo per tutti!

La diarrea non è una bella cosa, soprattutto per i micetti.
Se non migliora nel giro di pochissimi giorni, porta al tuo veterinario un campione di feci (va in farmacia, compra le provette sterili apposite, basta prelevarne pochissima), dai la caccia al micio quando la fa e PRETENDI che la esamini e che ti faccia fare anche l'esame per la Giardia (che non è un verme): insomma, esame completo delle feci.
Ci sono più farmaci contro diversi vermi, e oltre ad essi i micetti possono avere giardia e altri parassiti (amebe, ad esempio).
Ci sono passato col mio Birba che, povero piccolo, ha avuto diarrea per quasi un mese, e abbiamo trovato la causa solo dopo 2 esami delle feci (la prima solo al microscopio da parte del vet, la seconda volta con esame fatto all'istituto di zooprofilassi).
Mi auguro che il tuo Oreo non abbia di questi problemi, ma meglio sapere subito qual'è il problema e agire subito col farmaco giusto, piuttosto che farlo star male per più tempo e poi imbottirlo di vari sverminanti agendo a caso: alla fin fine sono veleni (devono ammazzare i vermi) quindi troppo bene non fanno neanche al micio!
Attenzione anche al cambio di alimentazione: specie da piccini può essere un motivo di diarrea.
Penultima cosa: non gli cambiare giá posto, rischi che te la rifaccia in giro: piuttosto metti un'altra lettiera dove vorresti poi la facesse, magari comincia ad usarla e solo dopo puoi provare ad eliminare quella dove la fa adesso.
Tanto, piccino com'è, non serve neanche una lettiera vera: una teglietta usa e getta d'alluminio, o una vaschettina di plastica da 35/40 cm X 20/25 cm è più che sufficente, per un mesetto, per le dimensioni del micio.
Ultimo: il fatto di non coprirla può essere anche causato da non aver imparato: è stato tolto dalla mamma un pò troppo presto!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 09:04   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Oreo per tutti!

Ma piccino! Ho un debole per i pelosi neri
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 09:04   #9
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Oreo per tutti!

ciao benvenuto anche da me stupendo pelosino.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 09:39   #10
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Oreo per tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
La diarrea non è una bella cosa, soprattutto per i micetti.
Se non migliora nel giro di pochissimi giorni, porta al tuo veterinario un campione di feci (va in farmacia, compra le provette sterili apposite, basta prelevarne pochissima), dai la caccia al micio quando la fa e PRETENDI che la esamini e che ti faccia fare anche l'esame per la Giardia (che non è un verme): insomma, esame completo delle feci.
Si esatto, il veterinario l'ha visitato ieri e mi ha detto di dargli il pralen per sverminarlo e di vedere se iniziava a produrre feci formate e solo dopo procedere con le prime vaccinazioni, in caso contrario portare un campione che me lo avrebbe fatto analizzare.

Quote:
Attenzione anche al cambio di alimentazione: specie da piccini può essere un motivo di diarrea.
Si è sicuramente dovuto anche a questo, avevo infatti chiesto che tipo di cibo stava mangiando per poterlo sostituire gradualmente, ma ho scoperto che svezzava i gattini con croccanti di una sottomarca e per adulti tra l'altro... Ho preferito iniziare subito con royal canin kitten umido e crocchette...

Quote:
Penultima cosa: non gli cambiare giá posto, rischi che te la rifaccia in giro: piuttosto metti un'altra lettiera dove vorresti poi la facesse, magari comincia ad usarla e solo dopo puoi provare ad eliminare quella dove la fa adesso.
Ok grazie mille, proverò

Quote:
Ultimo: il fatto di non coprirla può essere anche causato da non aver imparato: è stato tolto dalla mamma un pò troppo presto!
Sinceramente volevano darmelo a 1 mese e mezzo, ho preteso io che stesse con la mamma almeno fino ai due mesi, ma forse era ancora troppo presto... Inoltre la mamma era piuttosto distante, dopo le prime settimane di allattamento mi hanno detto che stava veramente poco con i cuccioli ...


Comunque grazie di tutto per ora, manterrò il post aggiornato
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara