Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2017, 17:19   #1
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito crocche per gatto grande

ciao a tutti,
al mio gattone piace sgranocchiare le sue crocche..è arrivato da poco piu di 2 settimane (il gattone ha 3 anni) e il suo ex padrone usava le ultima affinity che però ho letto che non sono un granchè.
Ho iniziato pian piano allora a somministrargli le almo nature holistic ma sono molto piu piccole e mi sembra che non le gradisca tantissimo. Anche se non è vorace me li ingoia praticamente senza masticarle..
Sono deciso a cambiare..
Quali crocche un po piu "large" e non troppo care mi consigliate ?

Dimenticavo che il mio micio è un incrocio di un maine coon di 3 anni, non si fa pesare ma mi sembra il doppio di un gatto normale .


grazie
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2017, 18:17   #2
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Ciao, se hai la possibilità di comprare su zooplus, ci sono le smilla XXL che sono grandi ed economiche. Non hanno una composizione ottimale (contengono mais, che io preferisco evitare), diciamo che sono accettabili
Altrimenti anche le Sanabelle hanno una referenza Grande.

Cerca di inserire anche umido completo nella dieta del tuo gattone.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2017, 19:40   #3
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Ciao, se hai la possibilità di comprare su zooplus, ci sono le smilla XXL che sono grandi ed economiche. Non hanno una composizione ottimale (contengono mais, che io preferisco evitare), diciamo che sono accettabili
Altrimenti anche le Sanabelle hanno una referenza Grande.

Cerca di inserire anche umido completo nella dieta del tuo gattone.
grazie...preferivo cercare anche su maxizoo visto che vicino a dove lavoro c'è un negozio molto grande .
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 08:01   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Anche il mio micio il più delle volte ingoia le crocchette senza masticarle bene, l'importante è che poi non le vomiti.
Per la pulizia dei denti e per farlo sgranocchiare potresti dargli dei pezzetti di carne tipo spezzatino di manzo, se il micio gradisce. Al MaxiZoo ci sono i croccantini della Select Gold per Maine Coon, però contengono cereali e non ricordo il prezzo al kg. Sempre per gatti di taglia grande, se puoi acquistare online, ci sono le Carnilove all'anatra e tacchino, marca grain free secondo me molto valida e con cui mi trovo molto bene con il mio micio.
Ti consiglio anch'io di introdurre umido e se piace carne cruda. Io al MaxiZoo acquisto l'umido grain free della Real Nature e della Select Gold e mi trovo bene.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 08:27   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Se riesci a ordinare su zooplus compra le concept for life maine coon altrimenti all'isola dei tesori vendono le Happy Cat (quelle al manzo sono molto grosse)


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 08:35   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: crocche per gatto grande

nelle almo holistic non si capisce quanta carne ci sia... dice 26 % di pollo fresco, ma una volta essicato ne resta ben che vada il 5%. dice almeno 50% di carne, ma di nuovo... se parla di carne fresca, vuol dire che in una crocca ce n'è il 10% più o meno! tutto il resto sono cereali, e non specifica quali, e proteine vegetali, sottoprodotti vegetali...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 08:45   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Se riesci a ordinare su zooplus compra le concept for life maine coon altrimenti all'isola dei tesori vendono le Happy Cat (quelle al manzo sono molto grosse)
sì se non ricordo male esiste anche la variante per gatti grandi, però non sono grain free. le carnilove citate da anubi credo siano le migliori, sono un po' più care ma ne guadagni in salute....
consiglio anche io di introdurre umido e/o carne fresca.... solo crocchi non vanno bene.
puoi pesare il gatto se hai una bilancia pesa persone: pesi te stessa, poi lo pigli in braccio e ti ripesi, poi fai la differenza.
anche io ho una mezza maine coon.... lei è sui 7 kg, non piccina ma neppure enorme.... un po' cicciottella. anche lei una divoratrice di crocchi interi mannaggia!!!!
per non farlo ingozzare troppo puoi anche fargli dei giochini, chessò, una scatolina con vari buchi coi crocchi da tirare fuori, etc (io ho usato i tubi degli snack così rotolano...), il gatto può esercitarsi, mangiameno e si soddisfa di più.

ehm..... sarebbe gradita una foto, di questo mezzo maine! a proposito, come si chiama?

un bacio e benvenuti, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 09:04   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
sì se non ricordo male esiste anche la variante per gatti grandi, però non sono grain free.
si è vero che non sono grain free ma sono comunque di ottima qualità


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 10:14   #9
Profilo Utente
frossie
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2017
Messaggi: 20
Predefinito Re: crocche per gatto grande

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
sì se non ricordo male esiste anche la variante per gatti grandi, però non sono grain free. le carnilove citate da anubi credo siano le migliori, sono un po' più care ma ne guadagni in salute....
consiglio anche io di introdurre umido e/o carne fresca.... solo crocchi non vanno bene.
puoi pesare il gatto se hai una bilancia pesa persone: pesi te stessa, poi lo pigli in braccio e ti ripesi, poi fai la differenza.
anche io ho una mezza maine coon.... lei è sui 7 kg, non piccina ma neppure enorme.... un po' cicciottella. anche lei una divoratrice di crocchi interi mannaggia!!!!
per non farlo ingozzare troppo puoi anche fargli dei giochini, chessò, una scatolina con vari buchi coi crocchi da tirare fuori, etc (io ho usato i tubi degli snack così rotolano...), il gatto può esercitarsi, mangiameno e si soddisfa di più.

ehm..... sarebbe gradita una foto, di questo mezzo maine! a proposito, come si chiama?

un bacio e benvenuti, ba
Ciao,
io lo chiamo "micio" (grande fantasia) ..ho provato a pesarlo ma in braccio non si fa tenere assolutamente, complice anche una bilancia lentissima . Ci riproverò assolutamente anche perchè ho bisogno di sapere se ingrassa oppure no.

Ecco qui una foto del mio micione
https://goo.gl/photos/UUU1cKicB7EMnFAG9
frossie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2017, 10:21   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: crocche per gatto grande

ma che bellissimo Micio! la nostra mezza maine si chiama.... Miccia!
ha uno sguardo vivacissimo e un portamento stupendo!
ma che tremendo, non sta in braccio manco il tempo di pesarvi.... d'altra parte è poco che vi conoscete!
insisti con umido di buona qualità! o la carne!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara