Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2013, 20:58   #1
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Aiuto Condrostress!!!

il vet dice che devo dare il Condrostress a Caos per almeno 3 mesi, il problema e' che non lo mangia... dal dito (e' una siringona con dentro una pasta) il primo giorno l'ha mangiato (ed ero felice...), il secondo giorno ho dovuto insistere poi... va beh avete capito... se lo mischio all'umido non mangia...

sono abbastanza preoccupato
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2013, 21:13   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

Neanch'io riesco a dare niente ai miei pelosi, per cui le pillole le polverizzo, le impasto con il burro e gliele spalmo addosso; prima o poi si leccano.
Tu che dai un prodotto in pasta, puoi provare a spalmarla direttamente sulla schiena o su di un fianco; anche sulla zampa va bene, ma potrebbe scuoterla.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2013, 21:19   #3
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

2 ml (un paio di cucchiaini) di pasta oleosa aromatizzata alle sarde addosso... ogni giorno per 3 mesi... la prendo come una extrema ratio perche' sarebbe un incubo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2013, 21:31   #4
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

Alla peggio io la metterei in una siringa senza ago e gliela spingerei al lato della bocca con attenzione ma senza indecisioni. Il problema è che, quando avrà capito l'andazzo, appena ti vedrà con qualcosa di sospetto in mano scapperà nel posto più imboscato della casa, a meno che non sia un micio particolarmente incline al perdono
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2013, 21:50   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

io con la pasta in genere faccio così, gliela spalmo al lato della bocca in modo che è costretto a leccare e mandare giù.
siccome hanno consigliato anche a me condrostress per Nino e la sua artrosi, mi ha detto che in alternativa si può dare cosequin che ha lo stesso principio attivo, è una polverina che mischi all'umido... però non posso assicurarti che abbia successo
con Nino inizio domani...speriamo bene


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 18:09   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Neanch'io riesco a dare niente ai miei pelosi, per cui le pillole le polverizzo, le impasto con il burro e gliele spalmo addosso; prima o poi si leccano.
Tu che dai un prodotto in pasta, puoi provare a spalmarla direttamente sulla schiena o su di un fianco; anche sulla zampa va bene, ma potrebbe scuoterla.
In certi casi, purtroppo è l'unica soluzione... Ma quando si deve si deve!!
Prova cmq prima con la siringa senz'ago ai lati della bocca, se riesci a tenerlo fermo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 08:34   #7
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

il Condrostress felix e' gia' una siringona:
http://www.innovet.it/prodotti?pages...gesc_az_var=14
ma il problema e' la quantita' che deve assumerne, essendo piu' di 6kg sono 2ml...
Caos ha il suo carattere... impensabile farglielo prendere per 3 mesi

Comunque ho sentito il vet, e mi ha detto che posso anche usare il cosequin che -a parte l'ultimo ingrediente che manca- e' esattamente uguale al condrostress.
http://www.candioli-vet.it/index.php...tem/12-cosequi


L'ho ordinato e vediamo come va.

P.S. dato il costo non indifferente, ho fatto una ricerchina e alla fine l'ho preso on line per risparmiare, ho comprato da www.amicafarmacia.com e ne ho prese 4 scatole cosi' da raggiungere i 50 euro e non pagare le spese di spedizione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 08:38   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

guarda, io ho iniziato a dare il cosequin 2 giorni fa a Nino, fa una puzza incredibile e ti dirò ero molto scettica che potesse piacergli e invece...
mischiato all'umido divora l'umido come fosse la cosa più succulenta del mondo!! spero che sarà la stessa cosa anche per il tuo miciotto
Essendo 6 kg dovresti dare 2 capsule al giorno


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 11:32   #9
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

Lo spero tanto pure io squitty perche' se nn mangia manco questo... rimarrebbero solo le pasticche di condrostress a forza (apri la bocca, metti la pasticca in fondo alla lingua...) e per cicli di 3 mesi sarebbe una tortura.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2013, 16:14   #10
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Aiuto Condrostress!!!

Quote:
Originariamente inviato da Descarado Visualizza Messaggio
Lo spero tanto pure io squitty perche' se nn mangia manco questo... rimarrebbero solo le pasticche di condrostress a forza (apri la bocca, metti la pasticca in fondo alla lingua...) e per cicli di 3 mesi sarebbe una tortura.
eh sì per 3 mesi sarebbe veramente stressante... io lo devo dare per 1-2 mesi a cicli visto che dalle lastre hanno notato un'artrosi alle anche (soprattutto quella destra) e l'unica cosa che si può fare è dare questo integratore per rafforzare un po' le ossa e le cartilagini di Nino che sta un po' invecchiando (ahimè)


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara