Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2010, 13:56   #211
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

al momento l'emergenza è che non mangia, vero? hai provato a dargli pappe con appetizzanti tipo gourmet etc? C'è una scatoletta della Stuzzy con sardine che puzza da morire e piace tantissimo.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 19:01   #212
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
al momento l'emergenza è che non mangia, vero? hai provato a dargli pappe con appetizzanti tipo gourmet etc? C'è una scatoletta della Stuzzy con sardine che puzza da morire e piace tantissimo.
Lui mangia merluzzo lesso, come sua pappa del cuore... e anche oggi, una cinquantina di grammi se li è mangiati. Domani magari gli dò del tonno, che adora. Tutto purchè non si lasci andare... Ieri siamo stati dal vet, non è stato possibile mettergli la cannula, le vene sono collassate. Gli ha fatto una sottocutanea, un'altra gliel'ho fatta io oggi, e in più gli ha fatto una seduta di agopuntura. Mi è sembrato reagire, certo che non mangi mi angoscia, però è pure vero che non si muove, per cui consuma zero calorie...
Da ieri è arrivato l'aloe, per cui niente più cortisone, anche il vet ha detto che l'aloe è preferibile perchè privo di effetti collaterali, che invece il cortisone ha. Questa insufficienza renale è un'altalena. Lui ha avuto momenti, in questi mesi, assai più duri di così, ma ne è uscito.... ma stavolta ho più paura, perchè mi sembra di aver provato ogni tentativo possibile....
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 13:37   #213
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Quote:
Originariamente inviato da elle Visualizza Messaggio
Lui mangia merluzzo lesso, come sua pappa del cuore... e anche oggi, una cinquantina di grammi se li è mangiati. Domani magari gli dò del tonno, che adora. Tutto purchè non si lasci andare... Ieri siamo stati dal vet, non è stato possibile mettergli la cannula, le vene sono collassate. Gli ha fatto una sottocutanea, un'altra gliel'ho fatta io oggi, e in più gli ha fatto una seduta di agopuntura. Mi è sembrato reagire, certo che non mangi mi angoscia, però è pure vero che non si muove, per cui consuma zero calorie...
Da ieri è arrivato l'aloe, per cui niente più cortisone, anche il vet ha detto che l'aloe è preferibile perchè privo di effetti collaterali, che invece il cortisone ha. Questa insufficienza renale è un'altalena. Lui ha avuto momenti, in questi mesi, assai più duri di così, ma ne è uscito.... ma stavolta ho più paura, perchè mi sembra di aver provato ogni tentativo possibile....
Per quanto riguarda il ritorno dell'appetito, ti assicuro che l'aloe, farà il suo dovere. in caso, leggi l'mp che mi accingo a scriverti.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 14:17   #214
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

come va oggi?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 18:33   #215
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Non ho più nessuna speranza... Ha l'ammoniaca in circolo, non vede bene, barcolla quando cerca di muoversi, ma ormai non si muove più molto. Lo abbiamo messo di nuovo sotto flebo, ma se entro domani questa crisi non passa, il vet mi ha detto chiaramente che per lui è tempo di lasciarlo andare, non ha più senso tenerlo in vita. L'agocannula ce l'ha nella giugulare, perchè le vene sono collassate, e il sangue che abbiamo visto uscire è quasi trasparente.... Ho lottato più che ho potuto, e mi sento impotente e disperata.... e si è vero che adesso è una tortura ma poi l'assenza sarà ancora più atroce... vorrei fare ancora mille cose ma non ha senso più, forse non ce la farebbe nemmeno ad arrivarci, alla clinica a bari....
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 19:02   #216
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Quote:
Originariamente inviato da elle Visualizza Messaggio
Non ho più nessuna speranza... Ha l'ammoniaca in circolo, non vede bene, barcolla quando cerca di muoversi, ma ormai non si muove più molto. Lo abbiamo messo di nuovo sotto flebo, ma se entro domani questa crisi non passa, il vet mi ha detto chiaramente che per lui è tempo di lasciarlo andare, non ha più senso tenerlo in vita. L'agocannula ce l'ha nella giugulare, perchè le vene sono collassate, e il sangue che abbiamo visto uscire è quasi trasparente.... Ho lottato più che ho potuto, e mi sento impotente e disperata.... e si è vero che adesso è una tortura ma poi l'assenza sarà ancora più atroce... vorrei fare ancora mille cose ma non ha senso più, forse non ce la farebbe nemmeno ad arrivarci, alla clinica a bari....
Ecco..Questo è l'epilogo di una bella giornata di m****a
Ti abbraccio forte forte e ti tengo stretta al cuore


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 20:18   #217
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Oddio elle, non mi aspettavo queste notizie!
Non so che dire... davvero. Mi dispiace tantissimo, più di quel che si può dire a parole.
Ho seguito con tanta stima e fiducia la tua storia e quella del tuo micio lottatore.
Sei una persona speciale e sono sicurissima che saprai cosa fare, se ci sarà bisogno di decidere.
Ma io continuo a sperare che il dolce Rocco superi questa crisi.
Ti mando un abbraccio, pieno pieno pieno di affetto.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 21:04   #218
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Elle, anch'io spero che Rocco superi la crisi, però visto che tu sei una combattente, se pensi che non ci sia più nulla da fare per lui e che non sopporti più le cure hai tutta la mia comprensione e tutto il mio appoggio. Stasera comunque pregherò perchè abbia anche un minimo miglioramento...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 09:00   #219
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

come ha passato la notte Rocco?? Ha avuto un piccolo miglioramento? Come sta? Forza Rocco
rossodani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2010, 09:07   #220
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto

Rocco non ce l'ha fatta. Ieri sera ha avuto lunghi momenti con grida strazianti, il vet mi aveva avvisato che il delirio poteva dargli questa situazione. Lo stesso, sentirlo è stato tremendo. Lo avrei soppresso in quell'istante, se avessi potuto, non ce la faceva veramente più e io ancora lì a cercare di tenerlo in flebo... Si è rifugiato sotto il letto grande, sapeva che da lì non lo stanavo, come invece facevo quando andava sotto il letto mio. Stanotte il silenzio più totale, sono rimasta sveglia tutta la notte. All'alba, abbiamo raccolto il corpicino da sotto il letto, e lo abbiamo portato in campagna. L'ho seppellito nella sua copertina. Era ancora morbido morbido, il pelo di seta. Chissà se avessi cominciato subito con l'aloe? se non avessi smesso con la flebo? altri gatti vivono anni con questa malattia bastarda... lui è stato colpito con una violenza indescrivibile.
Io sono disperata...
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara