Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 22:28   #31
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

@ Lady Mosè, anch'io pensavo fosse il caso di intervenire così, ma lui non vuole, l'anestesia per la sterilizzazione dura di più, considera che fin'ora ho parlato con lui solo telefonicamente, domani mi faccio spiegare meglio il motivo della sua reticenza.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 22:58   #32
Profilo Utente
andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

La tecar comunque primariamente ha azione antiinfiammatoria infatti in genere coadiuva le fisioterapia ed è utile sia per problemi muscolari che scheletrici. Chiedi bene dov'è localizzato il problema anche se ho i miei dubbi che sia o uno o l'altro comparto in quanto lavorano insieme. Ci fosse qualcuno che ti consigliasse dalle tue parti sarebbe fantastico ma non è indispensabile.

Io sinceramente per la sterilizzazione la vedo come il dott nel senso che la sterilizzazione è pur sempre un intervento e sommare a questo pure una seduta di fisioterapia un po' tosta debiliterebbe ulteriormente Nike.
Fosse la mia gatta io percorrerei la strada che ti hanno proposto...alla fine credo sia l'unico modo per riuscire a metterla in ordine! E' una di quelle situazioni dove al massimo non succede nulla e non hai da perdere...le anestesie per questo genere di cose non sono così forti come per un intervento chirurgico e un organismo sano riuscirà a smaltirle bene!
E' vero che non sarai con lei durante queste pratiche...ma vedi il lato positivo di poter andare tu a darle da mangiare tutti i giorni e quindi di poterla vedere, sincerarti delle sue condizioni e soprattutto spupazzartela per un po' di tempo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:28   #33
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Si, il problema interessa entrambi i lati, con una differenza, dalla Tac si è visto che a destra c'è un residuo di condilo, ma questo il mio Vet me lo aveva già detto, quando la operò riuscì ad asportare completamente il condilo a sinistra nonostante la frattura peggiore fosse localizzata proprio in quella sede, come si evinse anche dalla rx, poi a destra mentre asportava il condilo, si verificò un emorragia molto forte, poichè una formazione callosa era situata proprio vicino ad un vaso, per cui il Vet fu costretto a fermarsi.
Ma il prof in facoltà ha escluso che il blocco sia dovuto a quel residuo a destra, tutto dipende da ciò che si è formato da entrambi i lati.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 09:50   #34
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Quando andrò dal Vet devo cercare di persuaderlo ad utilizzare la stessa tecnica di distrazione che operò il prof in Facoltà, secondo me è meno traumatica, Nike ha reagito benissimo e non c'è stato il minimo sanguinamento.
Il mio Vet usa un arnese metallico, tipo forbice, posiziona le due estremità nella bocca e poi esrcita la divaricazione, siccome è necessaria molta forza è capitato più volte che le estremità sfuggono dalla bocca, quindi bisognava riposizionare, questa procedura talvolta ha comportato microlesioni sanguinolente all'interno della bocca.
Il prof adotta un metodo diverso, delle garze sterili ancorate ai canini, tira gradualmente le due estremità, poi rallentà la presa, chuide la bocca poi ricomincia lentamente, facendole fare passivamente un movimento di chiusura e apertuura. Con questa tecnica ho notato una maggiore mobilità al risveglio e l'assoluta inesistenza di piccoli traumi.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 13:27   #35
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

per chi voleva vedere la luinguetta di Nike ecco a voi
http://www.youtube.com/watch?v=Gkbdd...&feature=feedu
il colore non è fedele, oggi il tempo è grigio e non c'è luce, ho fatto il video con un lampada gialla accesa, e anche Nike sembra gialla
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 13:28   #36
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Aaaaawwwww!!!! Che splendoreeeee! Evviva la linguetta santa!!!!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 13:29   #37
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Non sono mai stata tanto commossa nel vedere una linguetta....

Che spettacolo!


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 14:04   #38
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Che bella!
Mi viene voglia di mangiarla di baci!!!!!!!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 14:09   #39
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Già !! Vi faccio una confessione, io da quando è stata rasata alla gola (si vede anche dal video) per le analisi, la sto torturando con pizzicotti e bacini, è toppo bello toccare quella zona rasata, calda calda e liscia immagino come deve essere bello maneggiare uno sphinx
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2011, 15:19   #40
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ma bella miciononaaa...è una gioia vederla leccarsi...e quella linguetta poi
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara