Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2021, 13:09   #1
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Salve a tutti, non è il mio primo messaggio questo. Dalla mia iscrizione ho già aperto un post e risposto ad un altro, ho già involontariamente aperto polemiche e coscienziosamente risposto a tono a qualcuno, sono stata già redarguita e ho ricevuto un cartellino giallo,... ma non sono ancora passata di qui a presentarmi. Scusate.

Mi sono iscritta da poco al forum.

Fra poco accoglierò una gattina in casa. Quanod abitavo in campagna avevo cani e gatti trovatelli o che mi piombavano dentro, non mi facevo alcun problema su come gestire i miei 'coinquilini' animali. Se stavano male, raramente, chiamavo il veterinario che veniva, tutto qui.
Ora che vivo in un appartamento, invece, mi faccio tanti problemi e domande. Dalla scelta del gatto: piccolo, grande, di razza, trovatello...
Alla sistemazione dell'ambiente: reti ai balconi, alte basse, lettiere, toilet...
Alla cura dell'animale: cucciolata sì, cucciolata no. taglio unghie sì o no. passeggiate all'aperto o no...

Spero che in questo forum potrò trovare la condivisione delle esperienze di tutte nel rispetto delle opinioni di tutti.

Grazie

Kuki
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 01:35   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Una buona presentazione, ti dò il benvenuto Kuki
Io invece ho vissuto la situazione opposta, ho avuto la mia prima gatta vissuta in appartamento al quarto piano di un palazzo storico napoletano, e non ha praticamente mai visto una strada per i primi 4 anni.
Adesso vivo con 5 gatti, che, loro malgrado ( e soprattutto mio malgrado), non avendo la casa del tutto in sicurezza possono uscire, e a volte mi ritrovo gatti estranei in casa, che vengono a far spuntini e poi spariscono.

Hai già scelto il nome della gattina?

P.S. : per il cartellino giallo, che adesso appare rosso perchè fra le opzioni non era previsto il semplice giallo per quella motivazione, vediamo di risolvere.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 07:39   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Benvenuta! Capita di doversi prendere le misure reciprocamente quando si finisce in un ambiente nuovo... A te va il merito di essere restata!
Anche le mie prime esperienze (da bambina) coi gatti sono state del tipo che descrivi.... Mi sembrava già molto dare loro i nostri avanzi!
Molti anni dopo, in appartamento, il mio compagno ha deciso che voleva una gattina per il suo compleanno... E ho scoperto un mondo diverso da quello che credevo... Anche io non ero molto concorde con la sterilizzazione ad ogni costo, poi lo sono diventata, oggi ho tanti dubbi.... Con l'approccio che ho acquisito ora, vorrei tanto poter tornare in una situazione in cui i miei gatti (ed io) abbiamo accesso al mondo naturale.... Speriamo presto.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 09:33   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Grazie per esserti presentata!
Spero che sul forum tu possa trovare risposte ai dubbi che hai, sempre ricordando che l'importante è avere le domande giuste, più che le risposte giuste, e che non c'è un unico punto di vista valido, il forum è fatto apposta per scambiarsi opinioni fra chi la pensa diversamente.

Facendoti tutti gli auguri per l'arrivo della gattina, saremo felici se ci vorrai raccontare questa esperienza e magari anche mettere qualche foto, di cui siamo tutti "golosi" qui .
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 09:41   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

benvenuta, i certosini sono i miei gatti preferiti, avevo una similcertosina la mia amata Crimy.
non vedo l'ora di vedere una foto della tua micina


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 10:20   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Abbiamo iniziato la conoscenza un po' "con il piede sbagliato", ma spero che i prossimo scambi di vedute qui vadano meglio e ti do il benvenuto sul forum.
I Certosini sono mici davvero bellissimi, mi è capitato di vederne alcuni alle Expo feline e hanno due occhioni proprio magneti. Io poi ho un debole per i mici dal mantello color blu, proprio come i Certosini e i Blu di Russia. Io ho un simil Certosino, puoi vedere alcune sue foto sul mio album che c'è qui sul forum e lo adoro proprio in tutto .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 13:14   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Benvenuta e benrestata anche da parte mia che non avevo letto quel tuo thread, al quale penso risponderò sperando di dare un punto di vista dalla parte degli animali, perché come dice ba, i dubbi ci sono.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2021, 13:25   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuta! Capita di doversi prendere le misure reciprocamente quando si finisce in un ambiente nuovo... A te va il merito di essere restata!
Anche le mie prime esperienze (da bambina) coi gatti sono state del tipo che descrivi.... Mi sembrava già molto dare loro i nostri avanzi!
Molti anni dopo, in appartamento, il mio compagno ha deciso che voleva una gattina per il suo compleanno... E ho scoperto un mondo diverso da quello che credevo... Anche io non ero molto concorde con la sterilizzazione ad ogni costo, poi lo sono diventata, oggi ho tanti dubbi.... Con l'approccio che ho acquisito ora, vorrei tanto poter tornare in una situazione in cui i miei gatti (ed io) abbiamo accesso al mondo naturale.... Speriamo presto.
Era così fino a tempi molto recenti. Quando andavo al liceo (gli anni in cui presi la Goku) ancora le gatte facevano i micini, che se non prenotati finivano malissimo.
Alla sterilizzazione si guardava ancora con diffidenza, aspettandosi chissà quali conseguenze negative sui gatti.
"diventano ciccioni", "il pelo diventa brutto" e via discorrendo.
Luoghi comuni privi di fondamento.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2021, 11:54   #9
Profilo Utente
Kuki
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2021
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: Non il mio primo messaggio... ma mi presento

Grazie a tutti del BENVENUTO!

Da questo forum ho già preso parecchi spunti, spero di continuare e di poter anche dare il mio contributo, se fosse utile.

Vorrei solo sottolineare che il mio problema non è quello SE o MENO STERILIZZARE.

Non me lo pongo, almeno finché non fosse necessario per qualche patologia della gatta e se fosse consigliato dal mio veterinario. Non ne faccio un caso etico. Ho letto diversi report sul tema.

Ma se vogliamo discutere i pro e i contro della sterilizzazione come scelta (non obbligata da situazioni particolari), vi prego, apriamo un altro thread perché mi dispiace che ogni post che scrivo, anche quello di benvenuto, vada a finire lì.

Sembra che io non voglia parlare d'altro.

Grazie a tutti.
Kuki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara