Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2015, 18:46   #1
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Trovati 4 gattini di pochi giorni

oggi pomeriggio dopo pranzo ho trovato questi micini, avranno a dir tanto due -tre giorni, erano in condizioni che definire pessime è poco, da soli in una cuccia sporca e la mamma non si vedeva..ma quel che è peggio è che due di loro erano ancora attaccati per i cordoni, formando un unico grovihlio, ai cadaveri in decomposizione di due altri micini, di cui uno da quel che ho potuto capire, nemmeno del tutto formato.. erano pieni di larve di mosche, le mosche adulte erano dappertutto..li ho separati io, tagliando i cordoni con un cutter dopo averlo scaldato sul fuoco(era il massimo che potessi fare, non avevo altro...)
Non potevo lasciarli lì, nno potevo fregarmene, erano nel cortile di quella signora che vive vicino alla nonna del mio compagno, la signora di cui vi avevo parlato tempo fa..che era partita da una coppia di mici (genitori del mio Velluto) e che adesso ne ha non so quanti,tutti in casa, alcuni fuori, numero indefinito e sempre in crerscita perchè si rifiuta categoricamente di farli sterilizzare, anche se le è stato offerto di farlo gratis da alcune associazioni. E questo è il risultato del suo "voler bene" ai gatti! Ho una rabbia, prima mi faceva anche compassione, oggi di compassione per lei ne ho molto poca. Comunque i mici sono stati operati, tre di loro avevano ernie , uno in particolare la milza fuori. Non ci sono molte possibilità che sopravvivano, ho tolto le larve di mosca,ho preso il latte in polvere, i biberon, l'antibiotico in gocce, mi sto documentando su come fare ad allattarli al meglio, ma sono molto demoralizzata.
Vorrei capire che fine ha fatto la mamma, forse c'è, ma non poteva far molto viste le loro condizioni..
Adesso sono a casa mia, non proprio in casa ma comunque al caldo e al coperto, non voglio farli entrare in contatto con i miei, anzi, ho un sacco di paranoie per l'igiene, per maneggiarli uso i guanti monodose, poi mi lavo le mai, devo xambiarmi anche i vestiti? Non so come fare per i vestiti, devono essere allattati ogni due ore al massimo, non posso farmi la doccia e cambiarmi ogni volta.. AIUTO

Ultima Modifica di Melagrana81; 15-07-2015 at 18:50.
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 19:50   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Melagrana, intanto che il cielo ti benedica per quello che hai fatto! Non voglio spendere nemmeno una parola per l'inutile essere umano che permette che esseri indifesi soffrano così per ignoranza, quindi pensiamo solo al benessere dei piccoli. Chissà che fine ha fatto la mamma, davvero.... Non è detto che siano malati, forse sono solo debilitati e di certo infreddoliti perché anche se fa caldo quando sono così piccoli vanno subito in ipotermia. Il vet non ti ha detto niente sulla loro salute? Spero che la vita possa vincere ancora sulla cattiveria umana.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 20:18   #3
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Allora ho dato loro da mangiare per la seconda volta, ma a parte l'unico che non è stato perato, gli altri non hanno mangiato quasi nulla..
Pipì e popò invece l'hanno fatta, al prossimo giro do anche antibiotico.
Non sono per niente ottimista, l'unica cosa che penso è che se li avessi lasciati dov'erano la morte sarebbe stata certa direi per tutti loro, così hanno qualche possibilità in più.
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 20:20   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Santo cielo. da quel che dici sembrano sopravvissuti alla casa degli orrori. Speriamo riescano a sopravvivere, hanno avuto fortuna che un occhio amorevole li incontrasse, poveri piccoli. Mantieni l'igiene un po' sopra la norma, pulisciti le mani con amuchina comunque e quando gli dai fa mangiare poggiali in grembo ma sopra un asciugamano che poi laverai, non tanto per malattie che possono o meno avere, quanto per gli altri ormai morti che stavano vicino.
Speriamo bene dai, poverini
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 20:41   #5
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Oltre ai guanti li appoggio in grembo a me su una traversina..il mio compagno mi ha preso amuchina, anche i fratelli morti li ho maneggiati coi guanti oggi,anche se l'unica cosa da fare per loro è stato seppellirli..
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 20:44   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Oh che orrore....
Sei stata grande!
Forza forza saranno debolissimi....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 21:38   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Poveri piccoli! Tantissimi per loro.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 22:44   #8
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Credo che due di loro non passeranno nemmeno la notte, non mangiano, sono freddi malgrado i 40gradi che ci sono,stanno soffrendo e io non posso fare nulla per loro.
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 23:01   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Mi dispiace tanto, mannaggia tanti xxxxxxxxxxxxxxx
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2015, 23:16   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Trovati 4 gattini di pochi giorni

Mi spiace ti abbraccio...
Ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara