Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2019, 13:44   #1
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

In questi giorni Morgan é molto ansioso e spaventato, una costante dall' ultima volta che é tornato dal veterinario.. Questa mattina dopo due ore nascosto nell' armadio é venuto nel terrazzo con me e ha iniziato a rotolarsi per terra al sole.. L' ho presa come una forma di relax ma cosa significa esattamente? E ancora.... devo assecondare questo suo stare nascosto per ore nell' armadio che é con le ante scorrevoli e riesce ad aprirselo da solo
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2019, 20:18   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Non so bene cosa consigliarti per la sua paura. Io ti direi di assecondarlo, nel senso di lasciarlo tranquillo quando si nasconde e di non cercare di farlo uscire. Lascialo fare e quando esce di sua spontanea volontà, se lui gradisce, lo coccoli, lo fai giocare, gli dai qualche crocchino o comunque del cibo. Per quanto riguarda il "ruzzolarsi" per terra è una cosa normale e positiva, il gatto si sta rilassando e si gode il momento. I miei lo fanno quando c'è il sole, si stendono e si rotolano per terra godendosi il il calore.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2019, 23:45   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Non mi sono mai chiesta cosa significa di preciso.
I nostri amano rotolarsi al sole.
A volte si rotolano quando gli passiamo vicini, ci dicono che vogliono un po' di coccole. Se è Drolla a farlo è proprio molto ben disposta nei nostri confronti perché lei raramente ci permette di toccarle la pancia.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2019, 08:49   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Ai miei piace tanto rotolarsi al sole in terrazzo; Valerietto vivendo libero ama farlo dove trova della terra asciutta e morbida, si riempie di polvere e quando decide che ne ha abbastanza, si scrolla per bene e ritona pulitissimo.
L'ho sempre interpretato come espressione di grande soddisfazione.
Altre volte invece si avvicinano a noi e si mettono a pancia all'aria, rotolandosi per invitaci a fare loro delle coccole; amano carezze e grattini sulla pancia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 08:52   #5
Profilo Utente
GALLY99
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Massafra (TA)
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Il mio si rotola e nel farlo da anche delle sonore testate sul pavimento. Espone il pancino, ma appena lo tocchi... gnam!!!
GALLY99 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 09:48   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Anche Lina adora rotolarsi al sole; dopo essersi rotolata un bel po', si spaparanza pancia all'aria a prendere il sole. Le manca solo il vassoio argentato, come le patite dell'abbronzatura.

In quei casi il pancino è off-limits; invece quando la sera torno a casa, lei mi saluta strofinandosi e rotolandosi: in quel caso vuole proprio le coccole: è contenta perchè sono tornato e se la tocco (ma anche se la guardo e basta) partono ron-ron turbo. E il pancino può e deve essere strufugnato

Ultima Modifica di iw1dov; 29-03-2019 at 09:51.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 16:51   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Wasabina si ripassa tutto il balcone rotolando e ruzzolando. Risultato: balcone pulitissimo. Lei un po' meno
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2019, 11:26   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Bizet adora rotolarsi al sole in giardino nella terra....da nero nero lucido mi diventa grigio !
Mentre si rotola adora farsi toccare il pancino, è proprio un tenerone ! Il rotolarsi lo vedo come una manifestazione di contentezza e appagamento che il micio prova in quel momento!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara