Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2018, 12:59   #31
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

ma il giardino è solo vostro, giusto? ad es se venisse fuori che il problema è un'erba nociva, potreste estirparla e piantarci qualcos'altro?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 14:03   #32
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

anche i miei mangiano quella gramigna lì, non è tossica. però ha le foglie un po' più dure e fibrose soprattutto quando è grande, e questo può dare un po' di stimolo al vomito in più rispetto ad un'erba molto tenera come la classica erba per gatti (che poi sono cereali germogliati). infatti i miei cercano l'erba dura proprio quando vogliono vomitare, mentre quando mangiano altri tipi di erba a volte la trovo nella cacca.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 14:07   #33
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
ma il giardino è solo vostro, giusto? ad es se venisse fuori che il problema è un'erba nociva, potreste estirparla e piantarci qualcos'altro?
Ovviamente si ! Delle volte mi viene voglia di asfaltarlo quel giardino !!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 16:31   #34
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ciao!!!
La Pippi gira libera nel giardino, ma va guardata a vista perché a volte scavalca la recinzione e va nel giardino dei vicini dove c’e Il cane.
Giusto per avere un po' più chiara la situazione... questo cane quanto è grande grosso e minaccioso? abbaia molto? sta sempre in giardino? punta la Pippi? mi chiedo se la sua presenza/odore non possa in qualche modo contribuire allo stress della Pippi che in risposta attua comportamenti compulsivi tipo mangiare troppa eba... è un'ipotesi alquanto fantasiosa lo ammetto, anche perché il fatto che tenti di scavalcare mi fa pensare che forse non è molto preoccupata del vicino..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 18:51   #35
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Credimi, è il cane più equilibrato e sereno che io abbia mai conosciuto in vita mia. Faccio sempre i complimenti ai miei vicini. E’ una femmina, taglia grande. Ed è sempre la Pippi che la va ad istigare attraverso la rete.
Per farvi capire un giorno la Pippi è riuscita a scavalcare e se l’e’ trovata davanti. Daffy (cane) che odia i gatti, ha cominciato a ringhiare ed abbaiare e io a urlare “Daffy no, daffy no”....il suo istinto però le diceva di difendere il suo territorio, e ha cercato di mettersela in bocca (Pippi terrorizzata nonnreagiva)...attirati dalle grida, i miei vicini sono usciti...è bastato un solo richiamo a voce e manco tanto cattivo e Daffy scondinzolando ha eseguito l’ordine di mollare la presa, allontanarsi e sedersi.
Così siamo potuti entrare nel loro giardino a recuperare la micia.
Pensate che questo le sia bastato ? Macché.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 18:53   #36
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Comunque per rispondere alla tua domanda.
No, Daffy non è sempre in giardino.
No, non le abbaia minacciosa, o almeno non è mai lei per prima a istigare, è sempre la Pippi che la va a cercare.
Assolutamente escluderei Daffy come fonte di stress.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 20:40   #37
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Ahimè ha vomitato anche oggi. Un bel salsicciotto di cibo ed erba.
E in settembre siamo a cinque volte.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 20:51   #38
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Scusate se scrivo diciotto messaggi ma ho bisogno di capire una cosa.
Ogni volta che la Pippi vomita è un vomito diverso...solo bava, saliva e erba, cibo non ancora digerito completamente intatto, salsicce di cibo già digerito...
I vostri gatti vomitano sempre alla stessa maniera ? Con che frequenza in un mese ? Voglio solo capire....
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 21:49   #39
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

I miei non vomitano sempre alla stessa maniera. Alcune volte è l'erba che mangiano, altre è il bolo di pelo, altre solo saliva. Il cibo dipende, se vomitano dopo mangiato ovviamente mi rifanno tutto il pasto.
Vomita frequentemente solo Cleo, la più anziana, se non monitoro bene come mangia. Lei deve fare piccoli pasti ma frequenti, non deve stare praticamente mai digiuna, altrimenti vomita saliva dopo un po'. Puoi provare anche tu a ravvicinare i pasti e vedere come va.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2018, 10:23   #40
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

io ne ho troppi per monitorarli singolarmente: diciamo che almeno un vomito al giorno in casa c'è (senza contare quelli fuori, che... boh!). per il 90% dei casi è acquetta con qualche filo d'erba e un po di pelo (ma il pelo non sempre), il restate 10% è qualche rigurgito di cibo appena mangiato quando si ingozzano - a volte a forma di salame, a volte di pagnotta. poi ogni tanto i vecchi hanno 2-3 giorni di pancia in subbuglio e fanno vomiti squagliati (roba già molto più digerirta rispetto al "salame", diciamo una crema marrone acida), di solito capita quando mangiano troppo per qualche giorno, oppure se sfuggono al mio occhio vigile e si vanno a sfondare di croccantini.

la super eccezione è sharon, che forse perchè è a pelo lungo e comunque ha già i suoi 17 anni, vomita almeno 5-6 volte al giorno. mangia erba come una mucca e la vomita tutta. ogni tanto vomita anche il cibo, diciamo un paio di volte a settimana.


PS: quando vado a fare pipì di notte senza accendere la luce prego sempre tutti i santigatti di non mettere il piede su un vomito, ma qualche volta accade, ed è... da brividi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara