Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 12:19   #11
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Scusami, ma sono allibita.
Ogni volta che si fa una diagnosi (o presunta tale), senza esami a supporto delle proprie teorie, lo sono.

Perché non ha fatto analisi?
Alimentarlo a solo pesce dovrebbe risolvere la rinite? Ammetto di non saperne niente... ma mi pare un tentativo un pelo vago, senza nemmeno aver tentato un antibiotico?

Io - personalmente - cercherei di chiarire queste metodiche con il mio vet e se la spiegazione non mi convincesse, chiederei altrove.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 12:27   #12
Profilo Utente
laKore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Anch'io non lo ritengo normale, avevo chiesto un altro consulto ma non mi è stato concesso. Domani ritorno dal dottore e chiederò esplicitamente che le vengano fatte analisi del sangue e delle feci.
Povera Zeffirina non la vogliono curare!! Ieri mi ha dato una pillolina di cortisone per alleviare l'infiammazione ma è chiaramente un palliativo inutile. Non sono soddisfatta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 12:44   #13
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Quote:
Originariamente inviato da laKore Visualizza Messaggio
avevo chiesto un altro consulto ma non mi è stato concesso
ma che significa?
chi non te l'ha concesso?
mica ho capito


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:19   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Io un secondo parere da un altro medico lo farei, eccome.

Gli schizzettini di sangue, non sono un'esperta, ma mi preoccuperebbero non poco. Poi ben venga sia "solo" rinite o cos'altro, ma certo...un prelievino per vedere valori anomali sarebbe proprio la base.

Boh...senti un altro vet, così giusto per...

Intanto tantissimi incorcini alla piccola Zeffirina (ehehe, bel nome!) e facci sapere mi raccomando.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:28   #15
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Quote:
Originariamente inviato da laKore Visualizza Messaggio
Anch'io non lo ritengo normale, avevo chiesto un altro consulto ma non mi è stato concesso. Domani ritorno dal dottore e chiederò esplicitamente che le vengano fatte analisi del sangue e delle feci.
Povera Zeffirina non la vogliono curare!! Ieri mi ha dato una pillolina di cortisone per alleviare l'infiammazione ma è chiaramente un palliativo inutile. Non sono soddisfatta!
Non è che devi chiedere un altro consulto... prendi tu e la micia ed andate da un altro veterinario. Non devi chiedere il permesso..
La pillolina di cortisone qual'è? per quanto tempo? in che dosaggio?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:28   #16
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Quote:
Originariamente inviato da laKore Visualizza Messaggio
Anch'io non lo ritengo normale, avevo chiesto un altro consulto ma non mi è stato concesso. Domani ritorno dal dottore e chiederò esplicitamente che le vengano fatte analisi del sangue e delle feci.
Povera Zeffirina non la vogliono curare!! Ieri mi ha dato una pillolina di cortisone per alleviare l'infiammazione ma è chiaramente un palliativo inutile. Non sono soddisfatta!
io quoto le altre, senti un altro vet, non è normale che perde sangue del naso, perchè è arrivato a dire rinite?
io ti consiglio vivamente di farli una rinoscopia, magari può essere un polipetto o qualsiasi altra cosa ma deve essere diagnosticata.........
corri subito da un altro vet
facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:32   #17
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Ho appena visto che avevi aperto un altro thread sempre per questo problema di Zeffirina, nel mese di luglio. Non sarebbe il caso di cambiare di corsa veterinario???


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 14:40   #18
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

secondo me non è minimamente concepibile che una micia schizza sangue dal naso( a parte il problema occhietti) e ke la "cura" sia del pesce!!! tra l'altro basata sul nulla! no analisi, niente di niente!

scusami se sono diretta, ma se non cambi vet immediatamente e porti oggi stesso la tua micia da un altro, e se anke questo non ti soddisfa da un altro ancora, te ne pentirai amaramente, credimi.

detto questo, spero ke nella prox visita, con un altro vet (ritornare da questo va contro ogni logica) si ottengano esami e poi una diagnosi vera e prorpia, e una cura vera e prorpia.

tanti incrocini e auguri alla tua micia


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 15:58   #19
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Per tranquillizzarti: anche il mio musashi è perennemente raffreddato e con tosse, fa dei periodi dove lo è di meno e altri dove lo è di più (di solito al cambio di stagione). Tossisce e smocia dappertutto, a volte capita anche muco con quelche venatura rossa. Penso che avendo passato quasi 3 anni in un allevamento intensivo si sia preso qualche virus che è imbattibile. Torakiki per dire non soffro assolutamente di nulla del genere, quindi non è contaggioso.
Ho provato con engystol, con aerosol (che però odia, da fuori di matto), fluimucil...l'unica cosa che faccio quando peggiora tanto è fargli una cura antibiotica che lo guarisce ma solo momentaneamente.
Quindi non pensare a cose gravi per forza e vedi se qualche altro veterinario approfondisce.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:05   #20
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Non vorrei fosse tumore nasale

Scusami: se ha una forma virale il cortisone butta giù le difese immunitarie e parecchio. Mi sembra assurdo, come agli altri, che ti dia una cura "alla cieca".

Vai da un altro veterinario, se ti è possibile. Sono 30 anni che ho gatti, vivo in una piccola città e ne ho cambiati 7 o 8, quando non mi andava bene il loro approccio. Ora ne ho trovato una che ha l'umiltà di dire "non capisco, ti indirizzo da questo/quest'altro collega".

La "rinite" significa tutto e niente. Ci saranno almeno 50 forme di rinite con 50 diverse cause.

Così, per dire... sintomi come quelli del tuo micio potrebbero essere portati dall'herpes come dalla clamidia o 200 altre cose, capisci?

Hai la fortuna di avere un micio giovane e trattabile, sfruttala, da' retta a questa scema qui che ha solo vecchi gatti mannari.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara