Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Mici di privati

Mici di privati Qui trovate annunci di gatti, gatte, gattini che cercano casa e che risiedono in case private

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2017, 11:07   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

per la mia parte di spese non pensateci nemmeno, salvo imprevisti veterinari costosi... capirete, dove mangiano 7 mangiano anche 8

per il preaffido: possiamo andare io o Baba, ma non avendolo mai fatto... cosa bisogna guardare? quando bisogna andare?

per lo stallo: ti mando poi le foto della sua stanza, va bene? gli altri mici di casa - in caso di contatti imprevisti, anche se conterei di tenerlo separato - sono tutti fiv felv negativi, vaccinati (tranne i due diciannovenni che sono "vaccinati dalla vita", passatemi il termine), sterilizzati e coperti da antiparassitario. quindi anche se lui non è vaccinato, non ci sono rischi di contagio per nessuna malattia coperta da vaccinazione, né per lui né per i miei.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 11:18   #22
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Sì, King si è innamorato di Ringhio a prima vista: dice che è Matt fatto e finito
Ragazzi, devo essere più precisa sul colore. Oggi l'ho visto bene alla luce del sole e non è totalmente nero. Ha una lieve peluria bianca su uno dei fianchi, sulla testolina e nelle orecchie. Inoltre si nota una lieve tigratura sottostante: è come se fosse un tigrato scurissimo, il pelo non è totalmente uniforme. Spero di essere stata il più dettagliata possibile per non deludere le vostre eventuali aspettative.

Ultima Modifica di alepuffola; 12-07-2017 at 15:41. Ragione: tag quote
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 11:23   #23
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Cia Kyra!

Sì, noi abitiamo in un alloggio al sesto piano di un palazzo in zona semicentrale a Torino. L'appartamento è circondato per intero da un grosso terrazzo - di fatto è più grosso il terrazzo dell'alloggio.

E' inutile che ti nasconda che il terrazzo, per forma, dimensioni, posizione, unito al fatto che attualmente siamo in affitto, non può essere messo in sicurezza, ma nè Lina, nè lo spericolato Isidoro () hanno mai cercato di fare bungee-jumping dal sesto piano: facciamo molta attenzione.

Sicuramente nel primo periodo resterà in ogni caso isolato in una stanza, finchè Lina non sarà pronta per incontrarlo; poi inizieremo a farli incontrare sotto sorveglianza e lì vedremo come si comporta.

Il fine settimana, traferta per tutti nelle Langhe, a casa dei nostri genitori, dove ci sono anche Carlotta, Arturo e Camilla. Si tratta di un poso isolato, non ci sono pericoli, e lì tutti i mici hanno accesso all'esterno, dall'alba al tramonto. All'ora di cena suona la ritrata e tutti in casa.

Se il picccolo Ringhio mostrasse eventualmente pericolose tendenze a fare il paracadutista, c'è sempre la possibilità di lasciarlo dai nonni.

A parte il terribile disordine dell'appartamento di due scapoloni che sanno quando vanno al lavoro, ma non a che ora rientrano (ma facciamo mestieri differenti, e quando arriva uno va via l'altro, quindi i felini sono sempre sorvegliati - al massimo c'è un'oretta di buco), non abbiamo nulla da nascondere, quindi non c'è problema sui controlli. Se cerchi i miei post, credo che sia evidente qual è la considerazione che abbiamo per i nostri mici.

Ma certo che ti terremo informata: e anche l'intero forum! Ho anche già l'apposito thread "Piccoli mici crescono", dove diffondo i progressi di Arturo e Camilla. D'altronde già lo facciamo con la vicemamma di Arturo.

Credo stasera di riuscire a parlare con Gilberto e pianificare il viaggio. Fatto ciò combineremo anche con Linguadigatto e definiremo i dettagli.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 11:24   #24
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da kyra76 Visualizza Messaggio
Ragazzi, devo essere più precisa sul colore. Oggi l'ho visto bene alla luce del sole e non è totalmente nero. Ha una lieve peluria bianca su uno dei fianchi, sulla testolina e nelle orecchie. Inoltre si nota una lieve tigratura sottostante: è come se fosse un tigrato scurissimo, il pelo non è totalmente uniforme. Spero di essere stata il più dettagliata possibile per non deludere le vostre eventuali aspettative.
Grazie mille! Matt era per l'appunto così, non era proprio nero-nero.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 12:24   #25
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Ecco, un altro nero-tigrato!
Ragazzi, siete fantastici!
Però di Lingua non so se mi fiderei... secondo me c'è il rischio che tenga lei l'adorabile gattino
Zampetta16 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 12:38   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Però di Lingua non so se mi fiderei... secondo me c'è il rischio che tenga lei l'adorabile gattino
shhhhhhhhht!!! mannaggia a te!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 15:17   #27
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Intanto stavo dando un'ultima chance all'opzione aereo per andare. In effetti esiste un volo Ryanair andata e ritorno in giornata; perfetto. Peccato che Ryanair non accetti animali

BlueAir ha anche un volo diretto, non A/R in giornata ed accetta gli animali; è anche più economico di Ryanair, ma... vuole solo animali vaccinati contro la rabbia e microchippati. Ringhio è troppo piccolo per essere vaccinato! Mi ha... tarpato le ali

Alitalia si contraddistingue: è la più cara e non offre voli diretti. Però in compenso ha un'andata e ritorno in giornata e, per i soli voli nazionali, non pretende l'antirabbica; bastano libretto sanitario e microchip. Ma un vet di Bari metterebbe il chip a Ringhio a nome mio? Ad un miciolino così piccolo, poi? Io ricordo quando la vet ha messo l'impianto a Lina: l'ago mi pareva enorme anche per lei!
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 16:45   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Dico una baggianata: trovare uno stallo intermedio? Una staffetta insomma, basterebbe trovare una volontaria disponibile ad arrivare che ne so, in una località a metà strada (Roma? O in Toscana?)
Xiaowei non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 17:32   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

sarebbe molto molto risolutivo direi. bisogna diffondere un appello. ma prima sentiamo cosa pensa kyra della terrazza di iw1
(@iw1 non si può mettere in sicurezza nemmeno in parte? ha ringhiera o muretto?)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-07-2017, 23:23   #30
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero vivo per miracolo cerca casa

Effettivamente il terrazzo mi spaventa un po', specie perché il micetto è vivace (come tutti i cuccioli) e forse poco consapevole dei rischi.
Io non lo faccio uscire al momento perché temo che non prenda bene le misure e voli giù.
L'altro elemento che mi preoccupa è la possibilità di uscire in campagna: molti amici che hanno gatti che vivono in semilibertà non li hanno più visti tornare a casa...
Posso apparire pedante, ma avendogli certamente salvato la vita ed essendo quindi nelle mie mani il suo destino futuro mi sento molto responsabilizzata per le decisioni da intraprendere...
kyra76 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara