Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2010, 19:49   #1
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito collare a micio di colonia

Stavo pensando di mettere il collarino ad un micio della colonia che seguo, l'unico che si fa toccare e che ronfa ogni volta come una motoretta... è castrato e siccome io e altre ragazze ci siamo organizzate per portare cibo tutti i giorni, ormai si fida molto delle persone.
La colonia è in uno stabile privato abbastanza protetto dove non passano mai macchine veloci e gli operai che ci lavorano portano anche loro cibo e son tutti gentilissimi e mi avvisano se vedono mici un po' malati, insomma non ho molta paura che le persone gli facciano del male...
però boh, volevo comunque mettergli il collarino di sicurezza con il mio cell, che dite? tanto quelli di sicurezza sono abbastanza sicuri e nel malaugurato caso che gli si incastri una zampa è un micio che si fa toccare tranquillamente...ci sono troppo affezionata al mio Tigrotto e non vorrei mai che sparisse senza sapere che fine ha fatto...
Voi i mici di colonia li "collarizzate"?

Ne approfitto per presentarvi il principissimo:
http://www.facebook.com/pages/Caglia...37103179654180
vero che è bellissimo? ha l'eyeliner negli occhi è un gatto fashion


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2010, 06:56   #2
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: collare a micio di colonia

In teoria ora i collarini si sganciano da soli e dovrebbero essere sicuri,
quindi perchè no, sarebbe bello poterlo mettere a tutti i gatti,
specie per via della medaglietta,
così le persone li trattano un pochino meglio, se hanno la prova visibile
che sono gatti "seguiti".
Io non ho mai messo loro dei collarini,
1° perchè erano troppi, e troppe colonie= troppe spese,
e 2° perchè erano in luoghi di campagna, con alberi, arbusti e roveti di vario genere
dove era facilissimo incastrarsi.
  Vai in cima
Vecchio 08-08-2010, 20:03   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: collare a micio di colonia

Anche nella colonia ci sono due alberi (due contati) però Tigro non l'ho mai visto sopra... c'è molta sterpaglia ma è più che altro secca ed in caso di strattoni si rompe... mi sa che ne vale la candela metterglielo, magari un giorno in cui ho tempo così posso vedere come reagisce, se non lo sopporta per nulla glielo levo e pazienza... gli metto anche un bussolotto col mio cell... ci tengo troppo a Tigrotto...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2010, 20:50   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: collare a micio di colonia

un gatto incastrato anche nostro di casa, spesso si spaventa e non si fa avvicinare. almeno per la mia esperienza.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-08-2010, 23:23   #5
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: collare a micio di colonia

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
un gatto incastrato anche nostro di casa, spesso si spaventa e non si fa avvicinare. almeno per la mia esperienza.
lo so luna infatti è quello che mi blocca è un gatto che appena ti vede ti segue e si butta a pancia all'aria, insomma si fida ciecamente delle persone, però in una situazione di paura chissà come reagisce? è che proprio perchè si fida di tutti lo vorrei tutelare in qualche modo uff... è troppo brutto esserci molto affezionata e non averlo sempre sotto controllo come i mici di casa per vedere se sta bene


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-08-2010, 07:50   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: collare a micio di colonia

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
lo so luna infatti è quello che mi blocca è un gatto che appena ti vede ti segue e si butta a pancia all'aria, insomma si fida ciecamente delle persone, però in una situazione di paura chissà come reagisce? è che proprio perchè si fida di tutti lo vorrei tutelare in qualche modo uff... è troppo brutto esserci molto affezionata e non averlo sempre sotto controllo come i mici di casa per vedere se sta bene
non dirlo a me, ne ho sei giù in giardino da miopadre e ne ho visto scomparire tantissimi, negli ultimi anni..... so bene cosa significa, ti si strazia il cuore....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-08-2010, 14:23   #7
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: collare a micio di colonia

se qua si usasse gli metterei il microchip ma tanto nessuno trovandolo andrebbe mai a controllare se ce l'ha... quando mai si decideranno a metterlo obbligatorio anche ai gatti faccio una festa...
boh comunque sto davvero pensando di metterglielo, alla fine se è quello con la sicurezza dovrebbe essere gestibile come situazione... che indecisione


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2010, 07:15   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: collare a micio di colonia

Secondo me,
anche con il microchip, collarino e medaglietta identificativa ben visibile
sono meglio.
Se capita la persona che per lo meno si degni di avvicinarlo e leggere le medagliette..

In realtà ultimamente sono molto pessimista e cinica anche su questo,
visto che una gatta del mio quartiere, a cui ho prestato varie cure e si è auto invitata a restare in casa mia, così è stata sterilizzata e aveva un bel collarino blu e medaglietta incisa con nome e telefono ben visibile.
Purtroppo essendo "di casa in strada", è l'unica che usciva regolarmente fuori e che la recinzione anti evasione gatti non riuscisse a tenerla al sicuro.
Ebbene, la micia, Birba, è sparita da una settimana, l'ho chiamata in tutto il quartiere,
e nessuno mi ha ancora telefonato
per dirmi di aver trovato un gatto che ha collarino e medaglietta con i miei dati..
Sono certa che sia morta investita da qualche parte,
e nessuno si preoccupa minimamente di avvisare i padroni anche se sono chiaramente identificabili come lei...
  Vai in cima
Vecchio 11-08-2010, 17:42   #9
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: collare a micio di colonia

Ho ricevuto una piccola donazione penso che gli comprerò collarino e medaglietta incisa.. prima solo il collare per fare la prova se lo sopporta.. è troppo buono Tigrotto, si fida di tutti e ho paura


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara