Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2010, 22:16   #1
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito sterilizzazione e risveglio

Oggi pomeriggio ho portato a sterilizzare all'asl le prime due gattine della colonia, avranno 7-8 mesi al max.L'operazione è avvenuta intorno alle 16 ma ancora devono riprendersi dall'anestesia, infatti invece di portarle nella colonia le ho portate a casa mia, stanno lì nella gabbietta e dormono.Prima di lasciare l'asl ho chiesto alla dottoressa se andava tutto bene e lei mi ha detto che erano sveglie e questo torpore era normale.
Mi confermate che i gatti impiegano ore e ore prima di riprendersi dall'anestesia?
Sono preoccupata perchè questa è la prima esperienza!
Robertasogna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2010, 22:18   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: sterilizzazione e risveglio

Sì è normalissimo.
Infatti di solito si lasciano alcune ore nell'ambulatorio del vet in modo che il grosso dell'anestesia venga smaltito lì, e che il vet possa intervenire subito in caso di problemi.
Cmq hai fatto benissimo a tenerle in casa, non vanno rimesse in colonia finché non si sono del tutto riprese. Tienile possibilmente in una stanza chiusa (va bene anche un bagno), con il trasportino aperto e appoggiato in terra, così che possano decidere loro quando uscire. La stanza dovrebbe essere in penombra, niente luci forti che possono dar noia quando sono ancora sotto effetto dell'anestesia.
Vedrai che domattina staranno molto meglio


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2010, 22:28   #3
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: sterilizzazione e risveglio

Sono con la mia peste felina in veranda...è una veranda bella temperata, lui è andato a vedere di cosa si trattava, ma quando ha capito che erano gatti grandi e dormivano ha girato le spalle!
Speriamo vada tutto bene, con questa cucciolata delle 2 micine sono legata particolarmente!
Robertasogna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2010, 23:01   #4
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: sterilizzazione e risveglio

Ma certo che andrà tutto bene! Ormai per le piccole il peggio è passato, e vedrai che le capacità di ripresa dei gatti sono stupefacenti.
Hai fatto loro un grandissimo regalo, la sterilizzazione allunga la speranza di vita e ne migliora sicuramente la qualità, oltre ad essere uno dei pochi strumenti veramente utili nella lotta al randagismo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-09-2010, 22:45   #5
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: sterilizzazione e risveglio

Quote:
Originariamente inviato da Robertasogna Visualizza Messaggio
Oggi pomeriggio ho portato a sterilizzare all'asl le prime due gattine della colonia, avranno 7-8 mesi al max.L'operazione è avvenuta intorno alle 16 ma ancora devono riprendersi dall'anestesia, infatti invece di portarle nella colonia le ho portate a casa mia, stanno lì nella gabbietta e dormono.Prima di lasciare l'asl ho chiesto alla dottoressa se andava tutto bene e lei mi ha detto che erano sveglie e questo torpore era normale.
Mi confermate che i gatti impiegano ore e ore prima di riprendersi dall'anestesia?
Sono preoccupata perchè questa è la prima esperienza!
tienile in casa almeno 5-6 giorni ,prima di riportarle in colonia cosi' si riprendono di solito mangiano il giorno dopo ,x le femmine e' un po' piu' lunga la degenza, hai chiesto se i punti sono a perdere e se devi darle ancora antibiotico? quando le riporti in colonia lasciale nel posto dove le hai prelevate magari in tardo pomeriggio ,e prima falle mangiare cosi se si nascondono almeno hanno il pancino pieno! riportale sul posto con un telino sopra al trasportino e apri il cancelletto in direzione dove non corrono pericoli! BUONA VITA MICINE!!!!!


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2010, 20:12   #6
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: sterilizzazione e risveglio

Tutto bene!Le mie ragazze si sono riprese alla grande e sono ancora + affettuose di prima! Vorrei tanto trovare loro casa,ma ormai hanno 6/7 mesi e sono abituate a vivere,seppur con tutte le difficoltà che comporta, in piena liberta e quindi non vorrei che gli eventuali affidatari prima le accolgano in casa e dopo me le riportino!sarebbe traumatico per loro!
Robertasogna non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara