Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2013, 13:57   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info Mondogatto

Lellina, per questo sono intervenuta dicendo di verificare personalmente prima di diffondere certe informazioni. A parte che come forum siamo a rischio diffamazione, e non mi sembra proprio il luogo adatto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 14:16   #12
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Info Mondogatto

Io non sto diffamando nessuno!
La persona che mi ha fatto venire dei dubbi (che non è su questo forum) mi ha raccontato fatti concreti e so per certo che ci ha avuto a che fare, anche discutendo.
Io chiedevo solamente se qualcun altro di voi ha avuto esperienze con questa associazione e come si è trovato.
Se non siamo neanche più liberi di esprimere una libera opinione su qualcosa, allora è preoccupante!!!


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 14:22   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info Mondogatto

Calma Phal.
Ho detto che siamo a rischio, non che lo stiamo facendo. E se qui non ci fosse libertà di espressione il post sarebbe stato chiuso dall'inizio, invece così non è stato.
Tutti noi utenti siamo interessati a capire ed a sapere qualcosa a riguardo, anche perchè da quanto ho capito, Mondogatto è una raltà importante.
Quindi scrivete tutto quello che sapete, senza mail personali che sul forum non si possono leggere, senza info sottobanco, quello che avete da dire ditelo, citando chi ve lo ha detto.
E se ci sono gli estremi per un comportamento non a termini di legge, agite di conseguenza. Ma se non c'è nulla, questo deve essere scritto ugualmente.
Ma non dite che qui non si può parlare, perché non corrisponde a verità.
E per favore, toni calmi e tranquilli, senza troppi punti esclamativi.
Diamo un buon esempio di dialogo e confronto. Ok?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 14:48   #14
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Info Mondogatto

Quote:
Originariamente inviato da Phalaenopsis Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce l'associazione Mondogatto di Milano?
Ho parlato con delle persone che mi hanno riferito delle cose bruttissime e dei comportamenti barbari nei confronti dei gatti ospitati in gattile. Qualcuno ci ha avuto a che fare direttamente? Che opinione vi siete fatti?
Queste affermazioni, per quel che mi riguarda, senza per altro citarne la fonte, sono molto gravi.
Se la libertà di pensiero, vale per te te, deve valere anche per me.

Come ti ho detto prima, se hai prove concrete, procedi per vie legali, oppure taci!!!
per altro abitando in Lombardia e se proprio ti interessa, non credo ti venga difficile controllare personalmente e non per "sentito dire.." io essendo in Sicilia, mi sono accontentata di visitare il loro sito web, e non mi sembra che facciano un "lavoro barbaro" poi, non so... magari è un'opinione personale...

@ Viola, capisco la tua posizione, ma tu cerca anche di capire la mia... che per altro è anche quella che prevede la legge!!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 14:49   #15
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Info Mondogatto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Calma Phal.
Ho detto che siamo a rischio, non che lo stiamo facendo. E se qui non ci fosse libertà di espressione il post sarebbe stato chiuso dall'inizio, invece così non è stato.
Tutti noi utenti siamo interessati a capire ed a sapere qualcosa a riguardo, anche perchè da quanto ho capito, Mondogatto è una raltà importante.
Quindi scrivete tutto quello che sapete, senza mail personali che sul forum non si possono leggere, senza info sottobanco, quello che avete da dire ditelo, citando chi ve lo ha detto.
E se ci sono gli estremi per un comportamento non a termini di legge, agite di conseguenza. Ma se non c'è nulla, questo deve essere scritto ugualmente.
Ma non dite che qui non si può parlare, perché non corrisponde a verità.
E per favore, toni calmi e tranquilli, senza troppi punti esclamativi.
Diamo un buon esempio di dialogo e confronto. Ok?
Hai ragione, sorry!


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 15:02   #16
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Info Mondogatto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Calma Phal.
Ho detto che siamo a rischio, non che lo stiamo facendo. E se qui non ci fosse libertà di espressione il post sarebbe stato chiuso dall'inizio, invece così non è stato.
Tutti noi utenti siamo interessati a capire ed a sapere qualcosa a riguardo, anche perchè da quanto ho capito, Mondogatto è una raltà importante.
Quindi scrivete tutto quello che sapete, senza mail personali che sul forum non si possono leggere, senza info sottobanco, quello che avete da dire ditelo, citando chi ve lo ha detto.
E se ci sono gli estremi per un comportamento non a termini di legge, agite di conseguenza. Ma se non c'è nulla, questo deve essere scritto ugualmente.
Ma non dite che qui non si può parlare, perché non corrisponde a verità.
E per favore, toni calmi e tranquilli, senza troppi punti esclamativi.
Diamo un buon esempio di dialogo e confronto. Ok?
le mie email non sono sottobanco , ho riportato delle info che per me sono personali, parlando di un gattile e di persone che conosco personalmente , le ho volute condivedere solo con la persona che aveva bisogno di essere tranquillizzata, comunque non mi devo difendere so che chi ha letto la mia email sa bene che non ho fatto alcuna illazione, che ho dei motivi per non voler scrivere sul forum cose per me personali che riguardano anche amici sinceri, se gli altri non vogliono credere nella mia buona fede mi spiace ma non posso farci nulla se non umanamente capirli visto che di persona non mi conoscono
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:57   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info Mondogatto

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
le mie email non sono sottobanco , ho riportato delle info che per me sono personali, parlando di un gattile e di persone che conosco personalmente , le ho volute condivedere solo con la persona che aveva bisogno di essere tranquillizzata, comunque non mi devo difendere so che chi ha letto la mia email sa bene che non ho fatto alcuna illazione, che ho dei motivi per non voler scrivere sul forum cose per me personali che riguardano anche amici sinceri, se gli altri non vogliono credere nella mia buona fede mi spiace ma non posso farci nulla se non umanamente capirli visto che di persona non mi conoscono
Alla fine cosa si conclude?
Gli utenti possono stare tranquilli?
Le informazioni per essere utili devono essere condivise.
Almeno per libera informazione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:59   #18
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Info Mondogatto

Quote:
Originariamente inviato da prinzyinga Visualizza Messaggio
le mie email non sono sottobanco , ho riportato delle info che per me sono personali, parlando di un gattile e di persone che conosco personalmente , le ho volute condivedere solo con la persona che aveva bisogno di essere tranquillizzata
quoto.
comunque io non ho problemi a dire quello che mi è stato riferito dalla persona che parlavo nel post iniziale: mi ha parlato di soppressioni di gatti non gestibili e non adottabili.
Detto ciò, la mia, ripeto, non è una diffamazione, ma è semplicemente il riportare cose che altre persone mi hanno riferito, persone che reputo abbastanza di fiducia, per questo mi è venuto anche il più piccolo dubbio e ho voluto chiedere altre esperienze.


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 17:00   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info Mondogatto

Lellina, non ti ho mica rimproverata mi sembra...

Io come te, sono per l'assoluta chiarezza.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 17:43   #20
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Info Mondogatto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Alla fine cosa si conclude?
Gli utenti possono stare tranquilli?
Le informazioni per essere utili devono essere condivise.
Almeno per libera informazione.
Si conclude che la persona che era preoccupata per una struttura che conosce di persone ora e' più tranquilla , che io ho potuto fare nomi e cognomi per tranquillizzarla senza ledere la privacy di queste persone e che se nel caso ci fossero situazioni da segnalare o verificare chi è interessato a farlo ora sa come farlo , io sono disponibile sempre ma solo in privato a spiegare perché preferisco non mettere nomi e cognomi pubblicamente , invece il mio lo metto senza problemi , sono silvia Acquilino , se a qualche utenti interessa essere tranquillizzato mi può cercare qui o su Facebook senza problemi e sarò ben felice di rispondere.
prinzyinga non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara