Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2010, 18:04   #1
Profilo Utente
hinagiku83
Cucciolo
 
L'avatar di  hinagiku83
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito gattile/colonia a Palermo

Ragazzi volevo sapere una cosa, sapete se in zona Palermo ci sono gattili o colonie insomma posti dove ci si possa occupare di trovatelli sfortunati? Io vorrei dare una mano, non mi sento di prenderli a casa ma mi sento di aiutare i piccoli pelosini in difficoltà...so che il mio Chicco sarebbe fiero di me...grazie mille a chiunque può darmi una mano!


Chicco sei il mio piccolo angelo rimarrai sempre nel mio
hinagiku83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2010, 17:14   #2
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Exclamation Re: gattile/colonia a Palermo

Questo messaggio sembra venire dal cielo!!!! Forse siamo coetanee..se sei del 1983....e io sono entrata qui sul forum, proprio ora, per cercare aiuto per alcuni mici a Cefalù.....
Spero davvero tu possa aiutarmi.......provo a raccontarti quello che vorrei fare e veramente, spero con tutto il cuore tu possa aiutarmi in qualche modo.
Sono di Milano, e sono appena stata in Sicilia in vacanza. Ho trascorso 2 giorni al mare a Cefalù e, nei pressi della stazione FS, nell'aiuola ripida che porta al cortile di un palazzo adiacente al parcheggio dell'hotel Mediterraneo, ho incontrato per caso una micina.
Ti giuro, vi giuro, che non avevo mai visto nulla del genere. Le ho dato un nome, Melina, e ho giurato di ridare a lei e ai suoi fratellini la dignità e la salute. Ho portato a lei e ad altri 5 fratellini da mangiare quei 2 giorni, e poi a malincuore, con tanta rabbia e tanto dolore, ho dovuto lasciarli lì...abbandonati a loro stessi..
Questi mici non sono neanche più mici. Melina ha gli occhi rovinati, velati, sembra quasi cieca, e così è anche uno dei suoi fratellini. Sono pelle e ossa, hanno le zampe rachitiche e faticano a reggersi in piedi. Hanno una micosi con ferite a sangue vivo su collo e orecchie, il pelo che manca a zone..forse hanno la rogna. Peseranno forse 1 chilo e mezzo ognuno, avranno tutti al massimo 5-6 mesi...mi è sembrato che manchino ad alcuni di loro anche dei denti.
Ho parlato per caso con una vecchina che ogni tanto butta loro del cibo, ma non lo fa tutti i giorni e l'hanno minacciata con dei cartelli perchè dicono che lascia spazzatura in giro se nutre i gatti.
Ho bisogno di aiuto..ho bisogno che qualcuno che abita nella zona li prenda e li porti da un veterinario, a mie spese, e dobbiamo trovare un modo per farli salire qui da me a Milano. anche uno alla volta, anche in più mesi..ma intanto curarli......e portarli via per sempre da quel posto..
Puoi aiutarmi in qualche modo...?
C'è qualche altro siciliano disposto ad aiutarmi...? Io da qui, da più di 1000 km, da sola come faccio? Vi giuro che da giorni li sogno ogni notte..non posso lasciarli lì...gliel'ho promesso...
Sono 2 femminucce e 4 maschietti..tutti piccolini....tutti malati....
pomililla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2010, 19:16   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: gattile/colonia a Palermo

ho letto solo ora, so che ce n'è uno ma non ricordo il nome, se hai la pazienza diaspettare martedì mi farò dare il nome dal mio vet (domani è chiuso)


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-08-2010, 19:41   #4
Profilo Utente
mdlele
Cucciolo
 
L'avatar di  mdlele
 
Utente dal: 04 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: gattile/colonia a Palermo

prova a sentire qui :

http://www.facebook.com/home.php?#!/...6145432&ref=ts

qui :

http://www.facebook.com/home.php?#!/...7269633&ref=ts


son tutti belli i gatti del mondo..
mdlele non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara