Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 20:39   #11
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da klem Visualizza Messaggio
cambiare ragazzo?


scherzi a parte, prova a convincerlo, la gatta non è giovanissima, non dovrebbe dare problemi!
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 12:13   #12
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio


scherzi a parte, prova a convincerlo, la gatta non è giovanissima, non dovrebbe dare problemi!
ma io mica scherzano .. uno a cui dà fastidio un gatto che sta sul davanzale, al di là dell'amore mio per i gatti, è meglio perderlo che trovarlo ...
  Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 15:19   #13
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Mmmm....se n'è già parlato in un altro post sulla questione "cambio ragazzo"
Abbiamo preso casa assieme non è così facile

Ieri poi siamo tornati sull'argomento (Rosso ha ufficiosamente una casa e del cibo per lui!), io in parte lo posso anche capire il mio moroso, però gli ho detto che io non riesco a far l'indifferente se un animaletto chiede del cibo, che non ho mai capito come una persona che vede un gatto affamato possa avere il cuore tanto duro da non dargli una briciola di cibo... So che così si attirano tanti gatti, anche chi ha la pappa pronta a casa propria... Insomma m'è scesa una lacrima, lui si è ridimensionato ("non voglio fare sempre la parte del cattivo, ma cerca di capirmi.." effettivamente non vorrei che quest'estate con le finestre aperte mi entrino una marea di gatti...già entrano adesso con uno spiraglio di porta), insomma ha detto che va bene Tina (la vecchietta), che ha già capito che diventerà gatto di casa, va bene Tricolore che non era di colonia e le ho sempre dato da mangiare io, ma poi mi ha detto basta...
Tutto è nato perchè ieri sera c'era un gatto nuovo (taglia piccola, cucciolotto?) a cui davo le crocche, non ha lo sbecco sull'orecchio quindi non è di colonia e in teoria è integro/a.



Ero contenta di fare del bene invece....ogni gatto è una discussione... (e cambiare il moroso non è una soluzione -fa pure rima!)
Tribil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 12:38   #14
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

visto che i gatti di colonia sono censiti, penso che si possano adottare avvisando il responsabile della colonia... altrimenti verrebbero considerati "scomparsi!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 13:31   #15
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
visto che i gatti di colonia sono censiti, penso che si possano adottare avvisando il responsabile della colonia... altrimenti verrebbero considerati "scomparsi!!
ovviamente, anche perchè mi pare che portare via un gatto a qualcuno che magari sono anni che lo sfama, se ne prende cura, lo ha fatto sterilizzare, magari anche vaccinare e curare a proprie spese senza prima dirglielo non sia una bella azione. Oltre tutto l'unica cosa che uno può pensare è che il gatto sia o malato e nascoso o peggio morto.
Prova a portare via un mio gatto di colonia senza dirmelo e vedi cosa capita se ti becco ...
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 10:51   #16
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Sono d'accordo con Klem non si possono prendere liberamente senza avvisare il tutore di una colonia o un associazione animalista molto referenziata.Lo sappiamo c'è gente balorda in giro e potrebbero prendere i gatti per tutt'altro scopo che per l'adozione. Si consigliano sempre controlli pre e post affido.
A Valentina volevo chiedere dei micini che sono rimasti selvatici. Cosa intendi che non si fanno prendere in braccio ? Ci sono 2 mici di colonia che io giudico domestici ma non si fanno prendere in braccio, ma si fanno accarezzare, ti si strusciano quando gli dai a mangiare etc. Questi mici di colonia pur restando parzialmente timorosi potrebbero essere adottati in case con giardino protetto. Cosa ne pensate, Magari in appartamento si sentirebbero a disagio
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 10:55   #17
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma di fatto, io continuo a sostenere, che le colonie si formino sempre per negligenza e ignoranza umana.
Cosa intendi puoi spiegare meglio ?
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 11:03   #18
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Ancora per Valentina.
Si sicuramente un certo effetto della genetica c'è, ma a mio avviso entrano in gioco anche altri fattori:
Selvaticità della madre più che del padre dovuta a causa di esperienze negative ( quindi no genetica)
precocità con cui i micetti prendono contatto anche solo visivo con l'uomo. Se la madre li tiene rintanati e non ti vedono mai fino a 2- 3 mesi è più dura
esperienze negative dei piccoli in colonia
precocità della face di addomesticamento del micio ed abilità e pazienza dell'addomesticatore. Spesso se in questo processo sono presenti dei mici molto domestici quelli imitano ed il persorso è più facile.

Valentina che etè avevano questi mici non addomesticabili ed in quali condizioni erano cresciuti ?

PS Scusate devo imparare il multiquote
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 11:27   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da Tribil Visualizza Messaggio
Insomma Tina ormai mi entra in casa, addirittura la sera si dirige già verso la cantina perchè ormai si trova bene , pensavo di metterla veramente in sesto e farla diventare una gatta di casa... So che la legge lo vieta, ma sicuramente lei se potesse parlare mi direbbe di sì! O forse la legge è fatta solo per evitare che persone li rinchiudino o chissà chè....
Che dite?
Non sapevo di questa legge... Ti dò semplicemente un mio parere: se la micia vuole vivere in casa e tu puoi adottarla FALLO!!!

Anche io qualche mese fa ho preso una randagina di quasi 3 anni, sempre vissuta fuori, ma che pareva sprecata. Beh posso assicurarti che è felicissima nella sua nuova casa, anche se ancora un po' diffidente....
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 11:29   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma è così sbagliato adottare un gatto di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da Tribil Visualizza Messaggio
Grazie a tutti! Purtroppo in questi gg mi sto scontrando il mio ragazzo che assolutamente non vuole un altro gatto in casa e a volte lo infastidisce il fatto che Tina stia sul davanzale (!) della cucina. Sono un po' confusa sul da farsi...
Io cambierei ragazzo... Chi non vuole animali NON PUO' stare assieme a me!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara