Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2023, 14:00   #1
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito zoppia che il vet nn trova nulla

Qualcuno ricosce questa zoppia?
Il vet ha fatto tutti gli esami emocromo-chimico- ecografia radiografia e nn ha trovato nulla....ma intanto lui continua a zoppicare , qls avrà...qlno sa aiutarmi?

https://www.facebook.com/matteo.plac...ssed&ref=notif
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 15:10   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Si muove come se avesse l'artrite.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 15:17   #3
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Si muove come se avesse l'artrite.
L'è spuntata dall oggi al domani , e mi pare giovane per l artrite c ha solo 2 anni .
Te la riconosci questa zoppia per esperienza personale?
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 18:37   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quanti anni ha sandro?
non è una zampa rotta, e non credo neanche sia artrite, a me pare un trauma contusivo, vedrai che nei prossimi giorni starà meglio. toccando la zampa ha dolore?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 21:14   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
L'è spuntata dall oggi al domani , e mi pare giovane per l artrite c ha solo 2 anni .
Te la riconosci questa zoppia per esperienza personale?
Si, la mia Goku ha iniziato a camminare così da prima occasionalmente all'età di 11 anni, poi sempre più spesso fino ai 14 anni e oltre, quando è diventato il suo modo di camminare regolare.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2023, 08:23   #6
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Quanti anni ha sandro?
non è una zampa rotta, e non credo neanche sia artrite, a me pare un trauma contusivo, vedrai che nei prossimi giorni starà meglio. toccando la zampa ha dolore?
Ho notato ieri che facesse piccoli passettini anche con le zampe posteriori ....ieri cmq era reduce dal ritorno dei 10 gg e poteva essere anche stanco .

Sandro c ha 2 anni, da precisare che nn è un gatto domestico, ma un randagino nutrito perlopiù da me e qls anche dal quartiere .Perciò nn si sà cosa faccia in giro per ridursi cosi.
L'ho portato dal vet che ha fatto tutti esami proprio tutti e nn ha trovato nulla .
Di sicuro avrà dolore ,perchè nn si fa più accarezzare come prima, quando ti abbassi tra le siepi per accarezzarlo scappa, va via velocemente . Dal vet è fuggito dal tavolo scendendo da circa quanto sarà il tavolo del vet un metro circa e correndo per intanarsi ...perciò alla bisogna scende da grandi altezze e aumenta il passo.
E' in questo stato oramai da circa 20 gg .Prima che andasse 10 gg in luna di miele ,stava sotto prescrizione medica seguendo terapia con antinfiammatorio e devo dire che stava meglio già dopo 3 gg ...usciva fuori e veniva di nuovo a cercare cibo, nelle sue villette-ristorante abituali . In questa fase sta un altra volta nascosto nelle siepi ,quando lo chiami si lamenta e poi se ha fame si porta fuori dal cancello, se nn ne ha resta un pò a lementarsi ma nn viene .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2023, 08:25   #7
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Si, la mia Goku ha iniziato a camminare così da prima occasionalmente all'età di 11 anni, poi sempre più spesso fino ai 14 anni e oltre, quando è diventato il suo modo di camminare regolare.
Sandro c ha soli 2 anni
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2023, 15:08   #8
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Quanti anni ha sandro?
non è una zampa rotta, e non credo neanche sia artrite, a me pare un trauma contusivo, vedrai che nei prossimi giorni starà meglio. toccando la zampa ha dolore?
questo pomeriggio , intanto che le ho portato l umido ho avuto modo di toccargli le zampette anteriori , nessun dolore ...ho riscontrato anche che nn sono le posteriori , entrando nel cancello dopo pappa , ha fatto perno su un piede per entrare perciò le zampette posterori sono apposto è questa è una gran bella cosa . Zoppica vistosamente dalla zampetta dx anteriore ...forse è un pochino gonfia ma nessun dolore al tocco .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2023, 10:41   #9
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

AGGIORNAMENTO
dopo il rientro di sandro ho iniziato di nuovo la terapia antinfiammatoria prescritta dal vet.
Dopo 2 gg Sandro credo sia migliorato .
Non sta più nascosto tra le siepi , stamattina è uscito dal suo quartiere generale ed è venuto ad aspettarmi sotto casa ...per la pappa .
Ho sentito un miagolio di richiamo prima di scendere, ma nn pensavo proprio fosse lui...con tutti i gatti che c ho vallo a capire chi è di tutti .
Appena scesa la gioia nel trovarlo sotto casa , perciò l'aver avuto la forza di afrontare un 70 metri circa ..ha mangiato sempre di ottimo appetito e poi si è andato a riposare li vicino...volevo andare ad accarezzarlo è stare un 5 minuti con lui ,a quando mi sono avvicinata e andato via arrampicandosi da un muretto di 30 cm circa senza difficoltà per poi scenderlo circa 50 metri ...perciò deduco che nn abbia riportato danni alla colonna vertebrale , ne ai nervi...avvoloro sempre più la tesi di @alepuffola che possa trattarsi di traumo contusivo e che magari potrebbe risolversi tutto senza lasciare comseguenze .Vedremo a fine terapia
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 18:58   #10
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: zoppia che il vet nn trova nulla

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
AGGIORNAMENTO
dopo il rientro di sandro ho iniziato di nuovo la terapia antinfiammatoria prescritta dal vet.
Dopo 2 gg Sandro credo sia migliorato .
Non sta più nascosto tra le siepi , stamattina è uscito dal suo quartiere generale ed è venuto ad aspettarmi sotto casa ...per la pappa .
Ho sentito un miagolio di richiamo prima di scendere, ma nn pensavo proprio fosse lui...con tutti i gatti che c ho vallo a capire chi è di tutti .
Appena scesa la gioia nel trovarlo sotto casa , perciò l'aver avuto la forza di afrontare un 70 metri circa ..ha mangiato sempre di ottimo appetito e poi si è andato a riposare li vicino...volevo andare ad accarezzarlo è stare un 5 minuti con lui ,a quando mi sono avvicinata e andato via arrampicandosi da un muretto di 30 cm circa senza difficoltà per poi scenderlo circa 50 metri ...perciò deduco che nn abbia riportato danni alla colonna vertebrale , ne ai nervi...avvoloro sempre più la tesi di @alepuffola che possa trattarsi di traumo contusivo e che magari potrebbe risolversi tutto senza lasciare comseguenze .Vedremo a fine terapia
Non riesco a vedere il video, se il tuo veterinario esclude artrite e traumi le piste più plausibili potrebbero essere il cuore, il cervello e/o eventuali masse... ma mi sembra implausibile trattandosi di un gatto giovane...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara