Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2017, 09:41   #81
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,444
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da kyra76 Visualizza Messaggio
.....
INCROCIARE I NOSTRI PERCORSI DI VITA PER ME è STATO UN ONORE. GRAZIE......
Mi hai fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi, e non sono abituata. Grazie kyra, da questa frase traspare una grande persona, e questo è tantissimo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:47   #82
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Secondo me ci potete provare, vedete come va e vi regolate.
Io non ho mai assistito ad aggressioni vere e ho fatto vari inserimenti.
La nostra prima gatta si vide piombare in casa il suo nuovo compagno di vita da un giorno all'altro (era la nostra prima esperienza e chi ne sapeva niente di "inserimenti"...).
Rimase in esilio, offesa, sotto il letto dei miei per un paio di settimane, poi si è dovuta arrendere all'evidenza e stop.
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:48   #83
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Mi hai fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi, e non sono abituata. Grazie kyra, da questa frase traspare una grande persona, e questo è tantissimo
Grazie a te...
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 09:52   #84
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,444
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
@Aletto: Quindi secondo te potrebbe non essere del tutto una cattiva idea aprire e lasciare che s'incontrino?
Però Matt? non è un po' presto? si sta appena appena ambientando...

E' che non ci voleva 'sta ondata di caldo, a peggiorare laa vivibilità della stanza Io speravo che passasse, ma non molla!!
Lascerei passare un giorno o due al massimo per non esasperare Lina, per Matt forse oggi è presto. La brevità degli incontri dovrebbe essere tarata sull'atteggiamento di entrambi per evitare quel marcatore somatico negativo che poi è difficile da scrollare di dosso,
ma adesso sentiamo gli altri

PS, Ha risposto anche kyra, decidete voi il da farsi
PPS, Buio non è stato presentato con le dovute cautele agli altri due residenti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 29-08-2017 at 09:56.
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 10:04   #85
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

aehm, io l'ho "buttato nella mischia" appena ha preso confidenza con noi. prima con i due vecchi, poi tesla, poi leo, ludo e conrad... lui non ha mostrato nessunissimo problema, tanta curiosità, e poca comprensione del fatto che il soprammobile sordocieco che abbiamo sul divano non è un gatto che ami il gioco (romeuccio nostro ).

però per lina non so cosa sia meglio...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 11:25   #86
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Non ho capito se lina ha visto il suo " problema " quando portai Mirtilla feci annusare il trasportino con lei dentro alle altre, ci fu il fuggi fuggi generale ovviamente ma almeno capivano cosa stava succedendo. Poi portai Mirtilla in isolamento per una sola sera ,la notte dormì nel letto con me , perché le altre in inverno dormono in soffitta e, poi qualche ora al giorno stavano tutte insieme per far conoscenza tra loro. Quando non ero in casa la chiudevo in una stanzina con pappa lettiera e giochini vari.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 11:36   #87
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Visto otticamente, probabilmente no. Come raccontavo, mentre preparavo la stanza per Matt lei mi è venuta dietro; e come sempre accade quando c'è qualcosa di strano, si è imboscata sotto il letto.

In quella sono arrivati King e Matt; io allora ho cercato di sfrattare Lina da sotto il letto e lei è schizzata via come un fulmine, passando davanti a Matt nel trasportino. Ma secondo me non l'ha neanche visto: lei cercava soltanto di evitare la reclusione nel suo trasportino (la cosa che teme di più quando vede cose strane).

Però secondo Aletto lei sa già che Mattè in casa. E io, in effetti, le ho messo sotto il naso il "bigliettto da visita" del piccolo. Ieri sera (e anche stamattina) ho pulito la cassetta di Matt, ed ho raccolto lo sporco in un sacchetto che ho posato sul terrazzo, vicino alla pattumiera.

Ora, ieri sera Lina ha certamente dato una bella annusata al sacchetto, quindi direi che ormai sa tutto. Devo dire che non ha fatto particolari esibizioni di disappunto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 11:59   #88
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Secondo me dovresti farlo vedere a Lina
Lo metti nel trasportino pochi minuti e lo porti da lei per vedere la reazione e, da li valuti il da farsi.
Però solo tu conosci bene Lina prima o poi dovrà vederlo , meglio non rimandare troppo .


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 13:36   #89
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Alzi la mano chi può dire di conoscere *davvero* bene il suo micio!

Scherzi a parte, sinceramente non so dire esattamente come possa reagire Lina. I precedenti sono questi:

- anni fa (qualche mese dopo averla adottata) la portai per le vacanze di natale dai miei. Appena vide Isidoro, lo attaccò, senza preavviso. Si noti che era Lina ad essere "invasora" del territorio di Isi...

- Isolata e fatto uno pseudo-inserimento, la lasciammo libera di girare per casa. Andò giù in cucina, vide Isisdoro, lo scrutò a distanza per una decina di minuti, quindi se ne tornò nelle sue stanze. Per quel giorno decidemmo che bastava così e dividemmo nuovamente in due la casa. Il giorno dopo, ritentammo l'esperimento; lì per lì sembrò comportarsi come il giorno prima. Ma come distogliemmo l'attenzione, attaccò Isidoro di nuovo senza preavviso.

Nello stesso tempo, aveva sempre solo scrutato Carlotta a distanza, senza mai mostrare aggressività nei suoi confronti.

Anni di pausa, nel frattempo Isi è mancato () .

- Dalla primavera dell'anno scorso ho iniziato a portare Lina dai miei per i fine settimana e le vacanze. I primi tempi sempre isolata, in modo da evitare contatti con Carlotta prima, Arturo e Camilla in seguito.
Questo fino all'estate dell'anno scorso; durante le vacanze, per circa una settimana Lina è stata separata dagli altri; poi un giorno ho permesso che incrociasse Arturo e Camilla *all'esterno* della casa: all'inzio qualcche righio e soffiata (all'epoca avevano l'età che ha Matt adesso) da parte sua, ma nient'altro. Forse qualche zampata poco convinta se tentavano di avvicinarsi.

Nello stesso perido, una notte lasciai incautamente aperta la comunicazione tra zona notte e cucina, credendo che Carlotta stesse dormendo con i miei. Non era così, le due si incrociarono e Lina sicuramente attaccò Carlotta, che se la fece sotto dalla paura, poverina!

Qualche giorno dopo abbiamo aperto la comunicazione di giorno, in modo che Lina e gli altri (essenzialmente Arturo e Camilla; Carlotta sta praticamente sempre in cucina, da allora): lei stava sul chi vive, brontolava e ringhiava se vedeva gli altri due, ma nessun tentativo di attacco.
Vedendo che le cose andavano bene, lasciammo poi la comunicazione sempre aperta e un bel giorno Lina fece naso-naso con gli altri due e tutto finì bene.

Ad oggi la situazione è come segue:

- Se Lina incrocia Carlotta le soffia e prosegue per la sua strada. Alle volte va da lei, che dorme nel cestino, le pianta un bel FUFF! in faccia e torna da dov'è venuta.

- Con gli altri due coccole e baciotti, se stanno tranquilli; soffi e zampate alla "non mi seccare" se cercano di giocare con lei.

- Con Ciccetta e Rosina, mice del cortile, naso-naso sulla soglia e ciascuna per la sua strada. Ciccetta azzarda anche a darle delle testatine e lei gradisce ma non ricambia.

- se un intruso entra in casa (tipicamente Fra' Micio), lo caccia violentemente con grandi urli e strepiti.

Ma tutto questo a S. Benedetto, a casa dei miei, dove non si sente comunque ancora "padrona di casa". Tanto che non c'è verso di farla mangiare in cucina, assieme agli altri: lei continua a mangiare in camera mia, dove ha anche la sua cassetta. Peraltro permette - specialmente a Camilla - di mangiare nel suo piatto, dove arriva anche a cedere il posto a Camillina. Inoltre permette agli altri di usare la sua cassetta, ma lei non va in quelle degli altri.

Quindi capite bene che è un po' un terno al lotto... Qui la padrona di casa è lei, non so proprio prevedere come potrebbe reagire.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2017, 14:25   #90
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Dimenticavo un precedente, anche se l'ho citato qualche post fa.

Dicembre 2015 - Isidoro inizia a stare male e lo devo portare dal dottore, quindi lo ospito da me, nella stessa stanza dove ora c'è Matt. Lina comprende che c'è qualcosa che non va, perchè la casa è divisa in due (come ora...).

Un giorno o due dopo l'arrivo di Isi Lina decide di andare a vedere dalla finestra che cosa diavolo c'è - o più probabilmente chi è il dannato intruso. Dalla finestra vede Isidoro e s'inc... come una iena. Se non ci fosse stato il vetro, lo avrebbe attaccato.

Sembra una situazione estremamente simile a quella attuale, ma:

- Isidoro evidentemente le stava antipatico.
- Isidoro era un gattone anziano, Matt è un micetto dell'età degli altri due che invece le sono andati a genio
- All'epoca Lina non era veramente sterilizzata; aveva l'impianto, ma sotto sotto l'ovaia faceva il suo lavoro... tanto che un anno fa, andò in calore pur avendo rinnovato l'impianto.
- All'epoca Lina non aveva ancora conosciuto nè Arturo, nè Camilla - e sono abbastanza sicuro che la abbiano cambiata: è perfino amichevole nei confronti delle micie di cortile!

Insomma: questa gatta è un vero enigma! Io sono sicuro che accetterà Matt, come ha accettato gli altri; temo solo che la cosa vada molto per le lunghe.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara