Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2017, 11:19   #101
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Noi siamo tornati in città dopo essere stati al mare (anche Matt si è fatto un mese al mare ).
Ieri notte la mia Pippi ci ha portato vicino al letto tutti i pelouches che è riuscita a rimediare dalla stanza di mio figlio...
Accidenti, l'ha presa proprio male! Mi sa che il cucciolo le manca ancora!
E dire che continuava a soffiargli (quando lui la assaltava per giocare) fino al giorno della sua partenza!
Secondo me l'inserimento con Lina è iniziato bene. Certo non smettono presto di soffiare (i miei hanno continuato per un mese), ma non è detto che si odino. E poi, soffiate a parte, loro hanno vissuto almeno un paio di settimane sempre insieme, anche quando eravamo fuori casa noi umani, e nessuno si è fatto male.
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2017, 12:15   #102
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Ma stella! Piccola Pippi Falle un grattino da parte nostra

Io sono sicuro che non si odieranno; anzi: sono certo che Lina vorrà bene a Matt come ne vuole a Camilla.
E' solo nell'immediato che non mi fido gran chè di lei... e il povero Matt ne fa le spese, perchè si vede che lei lo spaventa; e poi è confinato in due stanze, invece di avere l'intero alloggio a disposizione.

Passerà, ne sono sicuro, ma ci vorrà pazienza...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2017, 13:13   #103
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,450
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

nel frattempo avete messo in casa ulteriori zone rifugio/riposo e isolamento? quando c'è definitivamente un altro individuo il territorio dovrebbe offrire ulteriori possibilità di risorse per la sicurezza e tranquillità di entrambi. Al momento sembra tutto nella norma, Lina gioca in casa e lui pensa di essere in trasferta, i comportamenti secondo me riflettono le giuste reazioni al cambiamento di ambedue.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2017, 16:51   #104
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Ehm... no, ma credo che in casa abbondino già.

Lina normalmente sta in camera mia, oppure sul terrazzo. Sul terrazzo ci sono due o tre grossi vasi in cui, volendo, ci si può imboscare.

La zona di Matt comprende il soggiorno, con nascondigli a non finire, l'ingresso, in cui ci sono aperti e disponibili i trasportini, e il ripostiglio, che per natura è una vera miniera di nascondigli.

Ah, in soggiorno ci sono anche un paio di scatole, che Lina ha sempre considerato con sufficienza.

E poi c'è una stanza che al momento non usiamo.

Comunque oggi Lina è stata quasi tutto il giorno sulla sua poltroncina a miciolare (nulla di nuovo sotto il sole). Matt ha fatto capolino da noi un paio di volte e lei ha mostrato il suo disappunto con un po' di FUFF! e GRR!, ma non si è scomodata dalla sedia, neppure quando Matt ha osato "profanare" il suo cestino.

Il messaggio è arrivato forte e chiaro, perchè il piccolo se l'è filata - ed io che volevo approfittarne per pesarlo
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 07:23   #105
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,450
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Bene! quindi Matt ha di tutto-suo-e-solo-suo il trasportino sempre aperto
Sta andando bene ragazzi!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 10:05   #106
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Che Bellino dai che lina forse lo accetta. Dormono separati? Chiudi le stanze?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 11:34   #107
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sì, è veramente delizioso. In questo momento si sta scatenando, schizzando e rimbalzando per tutta la casa. Lina lo osserva da breve distanza e tutte le volte che le sfreccia accanto, lancia a Matt un FUFF! di stizza.

Il poverino cerca anche di giocare con lei: poco fa ha tentato un approccio/agguato, ma a 40 cm da Lina è stato bloccato da un imperioso PFFT!

Per il momento dormono separati, sì. Lina con me, nel suo cestino vicino al mio letto; Matt invece in camera con King (la notte scorsa tutto il tempo con lui sul letto). Per il momento di notte divido la casa in due, all'altezza del disimpegno, con un grosso pezzo di cartone. Non certo una barriera invalicabile, per un micio di 4 mesi, ma almeno funge da dissuasore psicologico e lascia circolare l'aria; l'alternativa sarebbe chiudere la porta, ma la temperatura schizzerebbe a livelli insopportabili.

Mentre scrivo, Matt ha tentato ulteriori agguati giocosi a Lina - lei sempre a bloccarlo con soffi infastiditi; mi viene da pensare che se Matt continua a tentare di giocare con lei nonostante i soffi, deve aver inteso che Lina non faccia sul serio. Sbaglio?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 13:36   #108
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,450
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
.........
Mentre scrivo, Matt ha tentato ulteriori agguati giocosi a Lina - lei sempre a bloccarlo con soffi infastiditi; mi viene da pensare che se Matt continua a tentare di giocare con lei nonostante i soffi, deve aver inteso che Lina non faccia sul serio. Sbaglio?
Credo tu abbia ragione.
L'unica cosa che farei, e che sicuramente già fate, è qualche carezzina veloce e di passaggio a Lina, così come farebbe lei con voi, niente di insistente ma presente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 13:59   #109
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Confermo: tutte le volte che la incrocio, una coccola veloce.
Adesso è qui accanto a me, sulla sua poltroncina; una mano sulla tastiera, ed una sulla sua testolina
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2017, 14:44   #110
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,450
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa



"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara