Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 10:46   #181
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Intanto mi correggo: l'integratore è "urikrill"

No no non lo abituo di sicuro; il convento qui passa carne, pollo o tacchino freschi; ogni tanto, come premio o - appunto - per imboscare le medicine una scatoletta di pesce (vari gusti, non solo tonno) complementare Almo o Naturina; e un pizzico (ma proprio un pizzico) di croccantini.

Purtroppo Lina non mi mangia le frattaglie;invece Matt ho visto che si è sbafato dei fegatini di coniglio portati da King dal lavoro. Proverò a dargli anche del fegato di bovino (molto apprezzato anche dagli altri due "pelinquenti", nonchè da nonna Carlotta)
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 08:27   #182
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

I rapporti tra Lina e Matt proseguono tra alterne vicende...

Da un lato si notano alcune piccole crepe nella diga: ieri mattina King li ha trovati abbracciati sul tavolo del soggiorno, con Lina che brontolava, poco convinta, ma non si sottraeva. Purtroppo è durato poco: tempo di andare a prendere la macchina fotografica ed era tutto finito Ieri sera, poi, Lina stava miciolando nel suo cestino, e Matt si è avvicinato cautamente; ha iniziato a mordicchiarle un orecchio ( ) e lei stava lì buona.

Poi però dall'altro lato Matt continua a cimentarla con agguati ed inviti alla lotta; per esempio, dopo averle succhiato l'orecchio per qualche secondo, ha ricominciato a darle zamatine. Sul faccino di Lina è apparsa per un attimo l'espressione esasperata "Dio mio, di nuovo qui che rompe!"; passato quell'attimo, ha ricominciato a respingerlo e cacciarlo con zampate, ringhi e soffi.

Stamattina è passata alle maniere forti: per la prima volta, in uno dei suoi tentativi di ingaggiare una zuffa con Lina, Matt se le è prese: ho sentito un "miao!" di dolore...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2017, 21:13   #183
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Povero amore! La cistite è una brutta bestia!
Il suo corpicino ha dato una risposta a tutto il trambusto che ha subito.
L'avvicinamento affettuoso è un buon segno anche se appare chiaro che la coppia avrà bisogno di tempo per raggiungere il "nirvana".
Che dire? Sembrano la perfetta sintesi della mascolinità e della femminilità con i tipici difetti potenziati al massimo!!!
Ne vedremo delle belle, ma io sono fiduciosa, penso che troveranno un equilibrio positivo.
Una marea di coccole da parte nostra a tutti e due i fratelli-coltelli!
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 16:14   #184
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Cede! Cede! La diga sta crollando!!

Questa notte Matt era accanto a me a dormire e farsi fare le coccole. Rombava come un trattore e mi ha semi-svegliato. Nel dormiveglia mi sono reso conto che è sceso dal letto ed è andato ad infilarsi nel cestino di Lina, sempre facendo un mare di ron-ron.

Dapprima Lina ha brontolato un po', con qualche grrr sommesso: brontolii, appunto, più che ringhi. Poi ha smesso, ed ho sentito chiaramente qualcuno che slinguazzava vigorosamente qualcun altro, sempre mentre Matt continuava a fare ron-ron come un Diesel.

E' possibile che Lina si stesse facendo il bagnetto mentre Matt, nel cestino, era per i fatti suoi, ma realisticamente penso che Lina si stesse sbaciucchiando il nipotino, e lui fuseggiava tutto goduto.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 16:31   #185
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,460
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Evvivaaaaa, Lina è Lina!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 17:06   #186
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,336
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Evvivaaaaaa bene, inserimento riuscito.
Sta Lina la fai tanto difficile ma.... È un tesoro.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 20:30   #187
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sì sì, Lina è davvero un tesoro. E' un po' rompigliona quando ci si mette, ma sotto sotto è buona come il pane

Smarcato un punto, subito un altro: siamo qui a S. Benedetto. Matt e Camilla si stanno presentando. Hanno già fatto naso-naso un paio di volte; poi Matt ha ringhiato e soffiato un pochino, ad orecchie indietro, ma nient'altro. Ora è il turno di Camilla, che sta ringhiando un po', con la coda gonfia. Orecchie dritte, però.

Posizioni: l'azione si svolge in camera nostra (mia e di Lina); Matt è sopra la sedia di Lina, Camilla sotto. Lina fa da arbitro, assistendo alla scena o disinteressandosene proprio. Arturo dorme in poltrona in soggiorno e non ha ancora appreso del nuovo arrivo. Carlotta, in cucina, è del tutto ignara.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2017, 23:10   #188
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
E' possibile che Lina si stesse facendo il bagnetto mentre Matt, nel cestino, era per i fatti suoi, ma realisticamente penso che Lina si stesse sbaciucchiando il nipotino, e lui fuseggiava tutto goduto.
Sì sì, è Lina che slinguava Matt!

E adesso avanti con Camilla e Carlotta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2017, 06:26   #189
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Lina mi ricorda la mia Trudi.... Quando max andava a dormire da lei, lei faceva un 'mmmmmmmhhhh' di stizza estrema! Max aveva inventato un approccio fatto di movimenti lentissimi, lei brontolava con aria altezzosa, poi quando max si era sistemato capitolava e se lo leccava tutto! La mia belvetta antipatica


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2017, 20:30   #190
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa



Qui adesso abbiamo un po' di frizione con Arturo, più che con Camilla (la quale anche sta però iniziando a "montarsi" un po').

Io oggi sono stato fuori casa tutto il giorno, ma mi dicono che a parte qualche soffio e ringhio di prammatica non c'è stato niente di strano. Ma poco fa Arturo ha cominciato ad inseguire Matt, facendo sul serio - tanto che il piccolino si è rifugiato sotto un mobile; abbiamo dovuto separarli. "Rilasciato" Arturo, questi è subito andato di nuovo in cerca di Matt... sicchè siamo di nuovo intervenuti a sedare gli animi.

Sessione di gioco con la cannetta tra me, Matt e Camilla (e - incredibile a dirsi - pure Lina, che ha fatto un assalto uno al topino!); i due sembrano ignorarsi, tranne quando nelle vicende di gioco si trovano a correre l'uno verso l'altra: allora partono un po' di soffi e ringhi.

Ma finito il gioco, pochi minuti fa, Camilla ha iniziato a ringhiare verso Matt, ed a cercare di avvicinarsi a lui, con movimenti "tattici", sempre ringhiando. Al chè ho deciso che era ora di darci un taglio e ci siamo chiusi nelle nostra stanza.

Ora Matt è in preda ad un attacco di gioconite acuta; rimbalza da una parte all'altra della stanza, cercando di giocare con qualsiasi cosa, animata o inanimata. Inutile dire che Lina sta brontolando con vivo disappunto.

Riguardo il comportamento dei due mici dalle estremità colorate, sinceramente ci aspettavamo un'accoglienza più calorosa, soprattutto da parte di Arturo. Pensiamo che i due siano prevenuti nei confronti di Matt, perchè qui intorno gira molto spesso Fra' Micio, il certosino, che varie volte si è intrufolato in casa, ed anche di recente ha picchiato Camilla ed Arturo (infatti Arturino ha un graffio sotto l'occhio destro, segno dell'ultimo scontro con il gattastro blu).
Sicchè al momento l'ipotesi è che i due abbiano associato il colore scuro a micio cattivo ed antipatico.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara