Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2017, 16:28   #191
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Bene per Matt e Lina!
Quanto ai fratelli di campagna... tempo al tempo e tutti saranno tranquilli!
Passata la cistite a Matt?
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2017, 18:31   #192
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sì la cistite sembra passata. Non miagola più quando fa pipì, ed ora trovo nella cassetta solo una-due palline molto più grosse di prima (sono sempre piccole, soprattutto in confronto a Lina, che va nella cassetta solo quando non ne può veramente più, e allora ne fa un litro in una volta sola )

Riguardo Camilla ed Arturo, indubbiamente. Intanto per forza di cose faremo un inserimento graduale: stasera - ahinoi - si torna in città e fino a venerdì prossimo non si vedranno. Andrà avanti così fino ai Santi, quando approfitteremo del ponte per stare qualche giorno in più, ed allora potranno approfondire la conoscenza.

P. s. venerdì fatto il richiamo delle vaccinazioni; tra un mese il dottore ci attende per... zak zak
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 10:49   #193
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

E' ufficiale: Lina e Matt si sono accettati completamente.

Ieri sera ervamo a miciolare sul divano, io e Lina; arriva Matt e si mette abbracciato a lei: la miciona inizia a sbaciucchiarselo tutto. Poi lui ricambia

Inserimento completato con successo

L'unico problema è che il diavoletto nero adora dare i morsettini d'affetto; lo fa con tutti, con e senzacoda. Ti da un baciotto, o si fa dare una carezza, ma subito dopo ti afferra la mano con le zampine e comincia a mordicchiarti. Non stringe, quindi non fa male, ma Lina detesta sentirsi mordicchiare perciò a quel punto s'inc.... di brutto.

Bisognerà vedere di fargli perdere, o almeno di diminuire parecchio la frequenza, di 'sto vizio... se no ringhi, soffi e zuffe non finiranno mai
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 11:13   #194
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Evviva.... Anche il mio annusa e mordicchia anche con me.
allo i due undicenni soffiano. si lascia lavare ma solo una volta ho visto che ha dato una leccatina.

è che lui ha tanta voglia di giocare e gli altri sono due mortuari .

vorrei sapere anche io come fare a non lasciarlo mordicchiare, non è carenza del tempo che è stato con la mamma xchè con lei fino a più di 2 mesi. poi adottato per stare in casa è sto messo in campagna in orto pollaio perchè troppo esuberante. ha tre anni ma è stato solo in un orto fino a 7 mesi che l'ho trovato io ferito.

scusa se ho invaso il tuo post
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 11:14   #195
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Bisognerà vedere di fargli perdere, o almeno di diminuire parecchio la frequenza, di 'sto vizio... se no ringhi, soffi e zuffe non finiranno mai
evviva!! sono proprio felice per Matt e per voi, e anche per Lina

Per i morsi, secondo me ci penserà Lina appunto con ringhi, soffi e zuffe, a fargli capire che quel comportamento non è gradito. oltretutto è un comportamento più tipico dei miciolini - tra parentesi ha già cambiato i denti? - e crescendo la frequenza dei morsi normalmente cala.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 11:50   #196
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

che bello! sono contenta per loro, e credo che per i molteplici stimoli che hanno e che ha, ora parlo di Matt in particolare, possa anche non verificarsi il fatidico cambiamento alla sua maturità sociale, lo penso perché ha modo di relazionarsi anche con ambienti e mici della cascina il che gli darà un ampio ventaglio di conoscenza di se stesso e del mondo nelle varie occasioni che gli si presenteranno
Per i morsi, come dice linguadigatto, Lina stessa potrebbe mettergli dei paletti.
A Buio piace mordicchiare le mie mani ed i miei piedi, ed io quando lo fa gli dico accarezzandolo: ma bravo, hai avuto un'idea geniale, non vedevo l'ora! accarezzandolo smette quasi subito....quasi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2017, 00:29   #197
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio

scusa se ho invaso il tuo post
Scusa per cosa...,? Siamo qui per parlare di mici, non è mica un circolo privato.

Ma stasera avreste dovuto vedere i due pelini giocare... C'era Lina che era persino sudata da quanto ha corso... Credo non facesse così tanto movimento da quando è arrivata qui. Matt è proprio una peste eheheheheh, è riuscito a far muovere il botolo felino a scopo di gioco. Incredibile.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 10:19   #198
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Pare che la "cura Matt" su Lina sia risultata efficace anche verso Arturo e Camilla!

Quello appena passato è stato il secondo fine settimana trascorso tutti inisieme. Tra Matt, Camilla e Arturo ci sono ancora un po' di ringhi e soffi; ma - udite! udite! - ieri pomeriggio Arturo e Matt sono stati sorpresi a miciolare sul mio letto: un'altra diga sta crollando!!

Ma la novità più colossale è stata che abbiamo visto finalmente Lina giocare con Arturo!! Grandi corse per casa, prima Lina davanti ad Arturo, poi Arturo davanti a Lina.

Qualche GRR! e FUFF! di sottofondo durante le corse, ma solo di prammatica.

Il diavoletto nero è davvero portentoso!!

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 12:32   #199
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

ha portato una ventata di irresistibile gioia! vedrete che a Lina farà bene tutta questa ginnastica


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 13:19   #200
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
evviva!! sono proprio felice per Matt e per voi, e anche per Lina

Per i morsi, secondo me ci penserà Lina appunto con ringhi, soffi e zuffe, a fargli capire che quel comportamento non è gradito. oltretutto è un comportamento più tipico dei miciolini - tra parentesi ha già cambiato i denti? - e crescendo la frequenza dei morsi normalmente cala.
Mah, i dentini ce li ha belli aguzzi, ed anche gli artigliotti, visto che poco fa dopo l'ennesima sessione di mordi-e pedala con le mie mani mi ha fatto sanguinare... gli prende l'esagitazione e comincia a stringere. Prima non faceva 'sto gran male, adesso è un'altra storia. Tra l'altro dovrebbe compiere 6 mesi in questi giorni più o meno.

Intanto Lina dopo mesi è appena andata a miciolare di nuovo sulla mia branda, occupandola per interorftttttttttttttttttttttttt65. Uffa.

on so se notate che Matt è appen venuto a vedere cosa sto facendo davanti a questa scatola luminosa
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara