Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2018, 10:25   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Qui c'era ancora un po' della parte fungosa, mentre la ricrescita era già normale -->https://imgur.com/a/hJbI60M
Naturalmente è impossibile fare una foto sul letto in cui non compaia almeno un pezzo di gatto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 10:38   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
scusa ot, Malinka potresti dirmi quale argento colloidale ha usato tuo marito, e quante volte al giorno????
mia figlia è intolleramte ai componenti validi dei farmaci TROSYD ecccc....
mia mamma ha usato il tee tree oil e ha risolto completamente in meno di un mese dopo anni che usava quelle porcate di cui fanno pubblicità, che peraltro sono costosissime, tossiche e poco risolutive. una goccia al giorno sull'unghia malata e poi pediluvi con acqua e sale e poche gocce, in via preventiva.
buono a sapersi anche dell'argento colloidale.
il tee tree oil (olio di melaleuca) lo trovi in qualsiasi farmacia o erboristeria a 10-14 euro a seconda della qualità.... e delle dimensioni del boccetto. se ha la pelle molto sensibile meglio mescolarlo a un altro olio se si vogliono trattare aree più estese.

facci sapere..... baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 10:39   #33
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

anche io ho un fungo all'unghia da sempre, almeno da quando ho 5 o 6 anni, ma non l'ho mai trattato perchè non mi dà fastidio e con le unghie corte si nota poco. non cresce, sta sempre uguale. conviviamo pacificamente


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 12:48   #34
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Intanto vi aggiorno sulle abitudini di Duchessa, ecco la sua ultima preda! Ci stava allegramente giocando visto che era ancora viva e si dimenava.

http://i67.tinypic.com/2ro0ols.jpg

Se mai me ne porta uno vivo me lo tengo. Mi piacciono un sacco e me li porta sempre mezzi morti -.-“


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 17:00   #35
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mia mamma ha usato il tee tree oil e ha risolto completamente in meno di un mese dopo anni che usava quelle porcate di cui fanno pubblicità, che peraltro sono costosissime, tossiche e poco risolutive. una goccia al giorno sull'unghia malata e poi pediluvi con acqua e sale e poche gocce, in via preventiva.
buono a sapersi anche dell'argento colloidale.
il tee tree oil (olio di melaleuca) lo trovi in qualsiasi farmacia o erboristeria a 10-14 euro a seconda della qualità.... e delle dimensioni del boccetto. se ha la pelle molto sensibile meglio mescolarlo a un altro olio se si vogliono trattare aree più estese.

facci sapere..... baci, ba
Non sapevo che l'olio di melaleuca fosse efficace per le onicomicosi, e pensare che ne tengo sempre in casa.
Baba, grazie della preziosa un'informazione!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
anche io ho un fungo all'unghia da sempre, almeno da quando ho 5 o 6 anni, ma non l'ho mai trattato perchè non mi dà fastidio e con le unghie corte si nota poco. non cresce, sta sempre uguale. conviviamo pacificamente
Io l'avevo da bambina, all'anulare destro e non riuscivano a farlo sparire, poi un giorno il medico mi ha letteralmente strappato l'unghia e come unica anestesia mi ha spruzzato su qualcosa; non ti dico il male, se lui non fosse stato così grande e grosso e io una bimbina di 6 anni, l'avrei ammazzato seduta stante.
Naturalmente man mano che è ricresciuta la nuova unghia il fungo è tornato e i miei genitori si sono ben guardati dal rivolgersi nuovamente a quel torturatore.
Mi sono tenuta il mio bel funghetto, che è sparito da solo dopo alcuni anni (ero già alle scuole medie).

Quote:
Originariamente inviato da Andreiscedda Visualizza Messaggio
Intanto vi aggiorno sulle abitudini di Duchessa, ecco la sua ultima preda! Ci stava allegramente giocando visto che era ancora viva e si dimenava.

http://i67.tinypic.com/2ro0ols.jpg

Se mai me ne porta uno vivo me lo tengo. Mi piacciono un sacco e me li porta sempre mezzi morti -.-“
Sembra un biacco, poverino che brutta fine!
I miei quando uscivano predavano soprattutto orbettini e talvolta qualche colubro e me li portavano; non ne hanno mai uccisi, fortunatamente erano abbastanza delicati; certo qualche buchetto dei denti l'avevano, li medicavo con la pomata antibiotica e li liberavo dove i gatti non frequentavano.
Quando invece li portavano in casa a mia mamma che abitava sotto di me, lo capivo immediatamente per l'agghiacciante urlo da film horror e mi affrettavo a levarle il serpente da dentro casa, prima che le prendesse un coccolone.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 17:14   #36
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Anche Kalé una volta uccise un biacco, lo trovammo morto in giardino con un ciuffo di suoi peli in bocca, evidentemente aveva combattuto. Non che lei ne avesse risentito in alcun modo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 18:31   #37
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mia mamma ha usato il tee tree oil e ha risolto completamente in meno di un mese dopo anni che usava quelle porcate di cui fanno pubblicità, che peraltro sono costosissime, tossiche e poco risolutive. una goccia al giorno sull'unghia malata e poi pediluvi con acqua e sale e poche gocce, in via preventiva.
buono a sapersi anche dell'argento colloidale.
il tee tree oil (olio di melaleuca) lo trovi in qualsiasi farmacia o erboristeria a 10-14 euro a seconda della qualità.... e delle dimensioni del boccetto. se ha la pelle molto sensibile meglio mescolarlo a un altro olio se si vogliono trattare aree più estese.

facci sapere..... baci, ba
grazie, il tee tree glie lo avevo dato non so per quanto tempo l'ha usato ,
le dirò di riprovare. io non sto senza lo metto anche nel sapone x igiene intima.

nella crema base risolve anche infiammazioni vaginali altro che il vasigil

Grazie Malinka.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 18:53   #38
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

@Bobi anche io lo utilizzo per l'igiene intima e leggere infiammazioni vaginali, utilissimo. In realtà lo uso per talmente tante cose ormai... Tra l'altro la micia una volta che ne ha sentito l'odore ha iniziato a rotolarsi a terra come fanno con l'erbagatta, a voi risulta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 19:26   #39
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Ho sentito babbo, ma una domanda parlando di vaccini e malattie per cani ma sopratutto gatti. E della filaria che sapete dirmi? Rischi di contrarla? Ho visto una mappa dove le Marche sono a rischio filaria per i gatti. 🤔 Esperienze?


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2018, 19:29   #40
Profilo Utente
Andreiscedda
Cucciolo
 
L'avatar di  Andreiscedda
 
Utente dal: 12 2016
Paese: San Benedetto del Tronto
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 50
Predefinito Re: Duchessa, topi e vermi! Che fare?

Cioè cioè, illuminatemi un po’ perché mi incuriosisce. Come funziona il Three Tea oil... cioè, sono delle gocce che possiamo mischiare ai nostri detergenti? Il mio compagno ha una Micosi, non so come definirla dove periodicamente in diversi punti gli vengono fuori delle macchie che cura con Pevaryl e antibiotico per bocca solo che poi ciclicamente gli ritornano, spiegatemi bene i suoi usi sia negli umani che negli animali. Tipo, come lo usate per curare tipo leggere infezioni vaginali?


Andrea e Ginger
Andreiscedda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara