Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2018, 10:29   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Zampetta, il dolore è una difesa, è stato un bene non chiedere un antidolorifico per drolla, la convalescenza sarebbe stata più difficile perché avrebbe rischiato di farsi male senza rendersi conto.... 2 giorni in poltrona non sono molti! Anche alle gatte che ho portato io è stato tolto anche l'utero, Anzi è bene che lo si tolga onde prevenire problemi futuri. Lella lo aveva molto grande, brutto e fibromatoso, rischiava di sviluppare un tumore, anche per lei la ferita fu lunga....
Mi suona strano zampetta che la vostra vet abbia tolto i punti riassorbibili dopo 3 settimane.... Perché si riassorbono dopo un mese e anche oltre, anche per gli umani, bastava aspettare.... Si vede che ha valutato che nello specifico caso fosse meglio cosi.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 10:45   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Anch'io con le gatte che ho avuto quando le ho fatte sterilizzare non ho mai usato antidolorifici, collari, cerotti e tutine, nemmeno con la mia Trilly che è stata operata due volte, una per la sterilizzazione e un'altra, l'anno seguente, per togliere un calcolo di ossalato che aveva e nessuna si è mai strappata i punti! Tutte si sono riprese in tempi abbastanza rapidi e non hanno cambiato per niente il loro carattere o il modo di relazionarsi con noi! Se la micia è molto vivace magari tienila d'occhio per i primi giorni...io userei la tutina solo se proprio vedi che si lecca insistentemente la ferita! Tanti incrocini per l'operazione . Facci sapere quando hai notizie!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 11:06   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

@Baba, sì anche la vet ha sconsigliato l'antidolorifico proprio per evitare che facesse sforzi. Non so, il dubbio mi resta, mi sembra che davvero il dolore fosse troppo, chissà... E' anche vero che Drolla si comporta così quando ha qualche dolore/problema, due giorni sta nascosta, rannicchiata, mangia pochissimo, sembra stia malissimo, al terzo torna sui tetti come niente fosse
La cicatrizzazione era perfetta dopo pochi giorni, pulita e asciutta, al quinto giorno era di nuovo sul tetto. Nel mentre i peli folti ricrescevano e ricoprivano i punti, secondo la vet non aveva alcun bisogno di avere quelli esterni e ha preferito toglierli
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 12:14   #14
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Ciao ragazzi purtroppo non riesco a leggervi bene, appena torno a casa vi leggo e rispondo a tutti .... nel frattempo vi dico che la clinica alle 11 mi ha già chiamato dicendo che è stata operata, è già sveglia, attiva e reattiva .. ed è andato tutto bene. La andrei subito a prendere ma mi hanno detto di andare alle 18.30 xk devono monitorarla, cioe lo sapevo ma 😭
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 19:42   #15
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Rieccomi, Vanille è tornata a casa ... quel collare proprio non lo tollerava quindi gliel'ho tolto ... ha provato a togliersi il cerotto ma x adesso l'ho distratta con un giochino e mo è presa da quello ... nel dubbio penso che la incollanerò stanotte e quando non ci sono comunque.

Allora la vet mi ha detto che è andato tutto bene mi ha lasciato fogli con tutto quello che hanno fatto e i risultati delle analisi degli scorsi giorni.

Mi ha dato un antibiotico da dare 2 volte a giorno per 5 giorni a partire da domani, è incerottata e mi ha detto che la prassi prevederebbe che io non debba toccare il cerotto fino al controllo fra 7 giorni, se lei dovesse toglierselo prima, da quel momento dovrei iniziare a medicarla io con Amuchina MEd e una crema/gel che mi ha prescritto.
Ovviamente di risentirci se la ferita dovesse perdere pus, gonfiarsi in modo strano, essere calda o cose così. (Domanda stupida ... ma se nn tocco il cerotto e questo sta lì una settimana ... come so in che stato è la ferita?)
Controllo Venerdì 16 e poi tra 2 settimane si tolgono i punti esterni
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 19:46   #16
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

comunque non si è calmata per niente ... ora le ho rimesso il collare perchè tentava di togliersi il cerotto ma sta sclerando di brutto ... perchè vuole giocare col giochino ma col collare non ci riesce ^^"

Ah appena arrivata a casa niente soffi dall'altro e ha subito fatto pipì
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 20:07   #17
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

non riesco a modificare i commenti vecchi scusate se scrivo con commenti nuovi ... manco su WhatsApp oh ...

cmq per intenderci ... questo è l'andazzo col collare ... e sta peggiorando in sclero
https://www.flickr.com/photos/142525...posted-public/

vabbè fra un pò lo tolgo di nuovo anche perchè non mangia da 24 ore e mi sa che con quel coso non ci riuscirebbe
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 20:30   #18
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Ma no, povera! Toglilo subito!! davvero, non ce n'è bisogno... ti dico: 5 micie operate, e nessuna col collare. E fra un paio di mesi altre tre, e neppure a loro verà messo; e neppure il cerotto, chè tanto se lo levano subito...

P. s. i post vecchi non si possono modificare; solo l'ultimo, e solo per 10 minuti.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 20:39   #19
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

e che faccio se si toglie il cerotto? io non ce l'ho ancora la crema per medicarla ... voi di solito medicate e date antibiotico insieme già dal giorno dopo??
il cerotto dovrei lasciare che se lo tolga lei o dovrei toglierlo io? ancora lei si strappa qualche punto?
Qua sto collare ok fa sì che non si lecchi ... ma per tentare di toglierselo si contorce e fa cmq movimenti repentini di bacino

Ultima Modifica di TheBlackSkorpio; 08-11-2018 at 20:42.
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2018, 21:11   #20
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: [STERILIZZAZIONE] ci siamo, domani é il grande giorno per Vanille

Eh appunto... motivo di più per togliere il collare. Alla fine, se proprio non hanno leccamenti compulsivi e tentano di strapparsi subito i punti, fa più male che bene. Senza, alla fine si calmano e se ne stanno tranqulle, se non altro perchè dopotutto è una ferita, e fa male.

Medicazioni: alle mie hanno sempre solo prescritto antibiotico; dal giorno stesso o da quello dopo, dipende se il vet ha dato la prima dose lui o no. Altre medicazioni per la ferita non me ne hanno mai prescritte - solo controllarne lo stato, e che non si strappassero i punti proprio nei primi giorni.

Per il cerotto non saprei: alle mie non l'hanno mai messo... io farei finta di niente e lo lascerei; finchè tiene...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara