Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2019, 10:47   #41
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Bellissimo lui! Dai su che alla fine non è niente di grave, magari fai a cicli il cosequin alternato ad altro, ora ci sono tanti integratori che contengono anche curcumina, che fa molto bene come antinfiammatorio. Non mi viene nessun nome in particolare ma sono sicura di averne visti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2019, 09:44   #42
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Ieri, visto che non mi chiamava, ho chiamato io il vet.
Ha guardato il vetrino, non si vede nulla di particolare, se non che è anemico e immunodepresso.
Ma siccome questo già si vedeva (seppur in modo minore) già da quando era piccolo (e, ripeto, è testato fiv/felv negativo e vaccinato per la felv ogni anno), probabilmente il suo organismo si è adattato a questa situazione e lui non ne mostra i sintomi.
E' da tenere sotto controllo ma per ora, dice il vet, non è preoccupante.

Per quanto riguarda la sua artrosi, iniziamo un ciclo di Onsior e vediamo.

Continuo il Cosequin.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2019, 10:09   #43
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Ok compensa bene anemia e immunodepressione ma al suo corpo costa fatica.... Non avete pensato di rafforzarlo un po' in generale, es somministrando ferro -non so se si fa- o anche solo carne rossa cruda (magari pezzi ricchi di collagene....).
Bellissimo gattone.
Baci, bs
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2019, 14:18   #44
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non avete pensato di rafforzarlo un po' in generale, es somministrando ferro -non so se si fa- o anche solo carne rossa cruda (magari pezzi ricchi di collagene....).
Lui è intollerante al manzo, e il cavallo gli fa schifo

Io spesso gli preparo della pappa con pollo/tacchino e fegatini/cuori/ventrigli di pollo (se trovo i fegatini di coniglio gli piacciono di più, ma non li trovo sempre).

Crocche e scatolette con proteine "esotiche" come cinghiale, cervo, bisonte ecc non le considera nemmeno come cibo


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2019, 20:37   #45
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ok compensa bene anemia e immunodepressione ma al suo corpo costa fatica.... Non avete pensato di rafforzarlo un po' in generale, es somministrando ferro -non so se si fa- o anche solo carne rossa cruda (magari pezzi ricchi di collagene....).
Bellissimo gattone.
Baci, bs
Yuri da che l'ho adottato ha sempre avuto seri problemi articolari, ma da quando mangia crudo ricco di collagene, pelli, cartilagini, tendini è molto migliorato, tanto che non perde più l'equilibrio facilmente e da un po' riesce addirittura a trotterellare velocemente inseguendo gli altri gatti o facendosi inseguire, cosa che non era mai riuscito a fare quando mangiava solo pet food.

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Lui è intollerante al manzo, e il cavallo gli fa schifo
E' intollerante al pet food che contiene manzo o al manzo crudo o cotto in casa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 09:14   #46
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' intollerante al pet food che contiene manzo o al manzo crudo o cotto in casa?
Alle proteine del manzo.

Quindi dalla bistecca di manzo alle crocche con generiche "proteine animali" che contengono manzo


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2019, 15:14   #47
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Alle proteine del manzo.

Quindi dalla bistecca di manzo alle crocche con generiche "proteine animali" che contengono manzo
Peccato!

Però se gli piacesse il pollo, alcune parti sono ricchissime di collagene, sul web ci sono molti articoli, eccone uno dei tanti --> https://www.dottorperuginibilli.it/a...la-cartilagine

Visto che a Yuri il pollo crudo non piace, ma cotto sì, gliene darò, brodo compreso (e ristretto, che diventa gelatina).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 08:41   #48
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Peccato!

Però se gli piacesse il pollo, alcune parti sono ricchissime di collagene, sul web ci sono molti articoli, eccone uno dei tanti --> https://www.dottorperuginibilli.it/a...la-cartilagine

Visto che a Yuri il pollo crudo non piace, ma cotto sì, gliene darò, brodo compreso (e ristretto, che diventa gelatina).
Buono a sapersi, a Eddie il brodo di pollo piace moltissimo


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 15:14   #49
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

E bravo Eddie, sei un buongustaio!

Dopo aver letto l'articolo ora quando disosso il pollo al vapore (di solito cucino 10 ali per 8-10 minuti perché non lo amano troppo tenero, vogliono masticare) non butto le ossa, anche se le ho già spolpate bene; le rimetto in pentola a pressione con acqua quanto basta a coprirle appena e le faccio cuocere una bella mezz'ora, così riesco ancora a recuperare la parte dura cartilaginosa della testa delle ossa e ottengo un brodo ricco di collagene che appena si raffredda diventa gelatina.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2019, 12:11   #50
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie e problemi al posteriore

Ho fatto un ciclo di Onsior.
Qualche piccolo, minuscolo miglioramento si è visto.
Ma minuscolo, nessun miracolo eh.

A questo punto siamo un po' in stallo... per una patologia del genere (parlo della osteoartrosi) che comunque non è ad uno stadi grave, un antiinfiammatorio specifico dovrebbe dare sollievo.
Invece quasi nulla.

Bisognerebbe, dice il vet, fare una valutazione neurologica. Ma con Eddie, in ambulatorio, è impossibile.

Il prossimo passo è fargli dei filmati mentre salta (o prova a saltare), per capire come si muove.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara