Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2019, 18:29   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Quote:
Originariamente inviato da cristinamul Visualizza Messaggio
Sta meglio per fortuna, ha mangiato tranquillamente e non noto più atteggiamenti strani! Grazie mille a tutti!
Mi sono spaventata perchè ho pensato che cercando di farle del bene alla fine avevo fatto peggio
Bene, sono contentissima che la micia stia bene , per fortuna il peggio è passato!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 19:38   #12
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Bene, sono contentissima che la micia stia bene , per fortuna il peggio è passato!
Noto solo che è un po' giù di morale e non le va tanto di giocare o in generale non mi calcola tanto, sembra stia un po' male ecco, anche se mangia etc. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che sono effetti collaterali rari ma che possono accadere anche se non è scritto nel bugiardino. Mi ha detto di monitorarla, se noto che comunque si comporta già meglio rispetto a prima vuol dire che il tutto sta regredendo da solo, se noto invece che continua o che ricomincia ad avere atteggiamenti strani di portarla (non so per fare cosa esattamente).
cristinamul non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 20:04   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Sono contentissima che il peggio sia oramai alle spalle! Che sia un po' mogia penso sia normale; noi possiamo notare solo le manifestazioni visibili del problema, ma cosa davvero ha provato e forse un pochino prova ancora, lo può sapere solo la micia...ma non può comunicarlo a parole.
vedrai che domani andrà ancora meglio.

Anche se, come ti ha detto il veterinario, certi effetti collaterali sono rari, trovo assurdo, inconcepibile che il produttore non ne faccia menzione nel bugiardino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2019, 11:40   #14
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sono contentissima che il peggio sia oramai alle spalle! Che sia un po' mogia penso sia normale; noi possiamo notare solo le manifestazioni visibili del problema, ma cosa davvero ha provato e forse un pochino prova ancora, lo può sapere solo la micia...ma non può comunicarlo a parole.
vedrai che domani andrà ancora meglio.

Anche se, come ti ha detto il veterinario, certi effetti collaterali sono rari, trovo assurdo, inconcepibile che il produttore non ne faccia menzione nel bugiardino.
Si infatti oggi la vedo stare ancora meglio, è più vispa! Diarrea non ne ha più fatto, più che altro nella lettiera ho trovato solo pipi e non feci, non capisco se l'abbia fatta in giardino in un momento in cui non me ne sono accorta (ogni tanto capita) o è da avantieri notte che non la fa continuo a controllarla!
Sono d'accordissimo con te, probabilmente se l'avessi letto nel foglietto non l'avrei manco usato, e a questo punto avrei fatto anche bene!
cristinamul non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2019, 11:41   #15
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Anche a mimina l'advantage faceva quell'effetto, mentre con Lufus niente, come se fosse acqua fresca.
Mimi diventava aggressiva e mi soffiava addirittura, oltre che correre impazzita.
Non gliel'ho mai più messo, al massimo ho usato le pipette con olio di neem come precauzione delle orme naturali, loro escono solo in balcone.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2019, 11:46   #16
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Anche Milo reagisce cosi quando metto lo stronghold...corre e schizza come un matto , poi si lecca a ripetizione....però dura poco.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2019, 22:26   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Stronghold - effetti negativi

Ciao Cristina, anche i nostri gatti vivono anche all'esterno e usiamo antiparassitari da maggio a settembre circa.
Quest'anno un gatto si è preso gli strongili e un giro di advocate se lo faranno tutte le estati!
Un consiglio che mi viene da darti, se devi eliminare vermi in periodi in cui non serve un antiparassitario, secondo me meglio un prodotto orale che si occupa solo di quelloe e viene smaltito prima.
Le pipette invece restano in circolo circa 4 settimane, sono più "pesanti" da smaltire.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara