Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2016, 15:58   #11
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Freddy ...
Ci hai provato.

C'erano cento variabili, poteva aspettare la mamma, poteva essere abbandonato, poteva essere malato...
TU ci hai provato, non l'hai abbandonato.
Sono triste per questa piccola vita volata via troppo presto, non riesco neanche ad immaginare come puoi stare tu che l'hai avuta tra le tue mani.

Ma non dimenticare che almeno ci hai provato.

Se puoi fallo riposare in un posto carino, e dagli comunque un nome: tanto te lo porterai nel cuore, dai un nome al quel musetto che sognerai.
Grazie


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2016, 16:36   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
...Un neonato ci ha fatto compagnia...
Non lo so ...mi faccio mille domande sperando di non avere sbagliato....mi faccio mille domande sperando di non essere stato io ad aver sbagliato
Hai fatto il possibile, mamma gatta aveva già capito, ma avete fatto bene, nessuno sbaglio, lo sbaglio sarebbe stato non provare a fare nulla
Mi dispiace per quella piccola vita


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2016, 18:35   #13
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Hai fatto il possibile, mamma gatta aveva già capito, ma avete fatto bene, nessuno sbaglio, lo sbaglio sarebbe stato non provare a fare nulla
Mi dispiace per quella piccola vita
Grazie Marina

Come dicevo su FB l'unica consolazione è che si è preso qualche carezza prima di andarsene invece di urlare come un disperato in un prato bagnato


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 15:08   #14
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Ciao Freddy, almeno hai tentato.
Ho salvato vari piccini abbandonati dalla mamma (o più spesso dai padroni ****** che non sterilizzano e abbandonano)
Posso darti alcuni consigli per il futuro, sperando che qualche associazione della zona riesca a sterilizzare le femmine(Non riesci a contattare qualcuno?)

Il latte di capra intero va benissimo, un micio deve bere circa il 30% del suo peso giornaliero, a intervalli di circa 2-3 (se è proprio appena nato)
La posizione da usare è questa: pancia sotto, mai a pancia sopra, se il latte entra nei polmoni è finita.
Anche se è caldo, vanno tenuti vicini (non attaccati) a una fonte di calore, per es un termoforo oppure una bottiglia di acqua calda avvolta in un panno.
Ogni giorno vanno pesati, poiché devono avere una crescita costante.
Prima e dopo ogni poppata vanno stimolati a urinare e defecare, strofina un po' di cotone o scottex umido su ano e genitali.
Solitamente vanno messi subito sotto antibiotico, ma quello è di competenza di un vet (noi li mettiamo SEMPRE)
Se hai bisogno chiedimi pure.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 18:31   #15
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Grazie, ne terrò conto ma spero di non doverlo più fare


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 13:59   #16
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Ti capisco, 3 anni fa avevo trovato un micino rosso bellissimo con gli occhi azzurrissimi. La sua mamma lo aveva allontanato dai fratellini e io avevo provato ad aiutarlo ma purtroppo anche se mangiava ha passato con noi solo un giorno e la mattina dopo lo abbiamo trovato senza vita. A volte le gatte allontanano i piccoli perchè percepiscono che sono malati, so che ci si rimane malissimo, ma penso anche che il nostro temporaneo affetto abbia portato almeno un po di serenità, qualcuno c'era è quello l'importante. Hai fatto il possibile, con i consigli di Chiara se dovesse risuccedere avrai più sicurezza, e saprai già che in alcuni casi la natura è più forte della buona volontà. Mi dispiace tanto per il micino e per te. Un abbraccio!!!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2016, 15:34   #17
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Neonati abbandonati

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ti capisco, 3 anni fa avevo trovato un micino rosso bellissimo con gli occhi azzurrissimi. La sua mamma lo aveva allontanato dai fratellini e io avevo provato ad aiutarlo ma purtroppo anche se mangiava ha passato con noi solo un giorno e la mattina dopo lo abbiamo trovato senza vita. A volte le gatte allontanano i piccoli perchè percepiscono che sono malati, so che ci si rimane malissimo, ma penso anche che il nostro temporaneo affetto abbia portato almeno un po di serenità, qualcuno c'era è quello l'importante. Hai fatto il possibile, con i consigli di Chiara se dovesse risuccedere avrai più sicurezza, e saprai già che in alcuni casi la natura è più forte della buona volontà. Mi dispiace tanto per il micino e per te. Un abbraccio!!!
grazie!


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara