Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2019, 12:51   #81
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ciao ho scritto questo post tipo 5 - 6 volte, cmq vi aggiorno. Non mi andava di scrivere perché dopo il secondo ciclo di antibiotico Pulci ha avuto la febbre per la terza volta, al che col vet abbiamo deciso di fare dosi massicce di antibiotico nonostante i Reni,sono passati 12 giorni dall'ultima iniezione e sembra stare bene.
Nel frattempo ho eliminato totalmente il Renal e dó mezza bustina di Probinul più il chelante del fosforo, quotidianamente come sempre circa 60 ml di ringer sottocute.
Appena ho tolto il Renal Pulci ha riacquistato vitalità, fa una sola cacchina al giorno ben compatta ed è molto vispa. È possibile che il renal la facesse stare peggio? Mah.. Adesso mangia umido grain free normale.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 13:59   #82
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Oh meno male che sei tornata micimici, stavo pensando a voi proprio nei giorni scorsi! Che dire, l'importante è che ora ne sia uscita fuori, poi più in là monitorerete (scritto bene? o.O) i valori. Se il renal non lo tollerava a livello intestinale hai fatto bene a toglierlo secondo me, non ha senso cercare di aggiustare una cosa e romperne un'altra. Ha messo su un po' di ciccetta?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 14:29   #83
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Xiaowei considera che fra diarrea e febbre era scesa a 2,7 praticamente uno scheletro, adesso sta a 3,1 ma se mangia con lo stesso ritmo è possibile che aumenti di peso. Il renal non le piaceva granchè ,col grain free 250 grammi al giorno si volatilizzano, anzi penso ne voglia ancora però preferisco non caricarla troppo per il contenuto proteico e per evitare di scombussolare l'intestino. Ho paura che aumenti l'urea, ma a questo punto meglio che mangi qualcosa che le piace piuttosto che fare la faccia schifata ad ogni pasto.
Leggendo qua e là ho visto che non tutti i vet pensano che la restrizione proteica sia di aiuto , soprattutto gli americani ; essendo il gatto un carnivoro obbligato i cereali provocherebbero catabolismo e mal digestione
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 14:41   #84
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Esatto, il renal oltreché piacerle poco nutre veramente poco, potrebbe averla troppo indebolita, bene che mangi e rimetta su peso!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2019, 18:14   #85
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Mangia eccome Ba, mai visto tanto appetito
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 15:03   #86
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ciao ragazzi, Pulci sta facendo alimentazione mista renal e grain free, non mi chiedete come è arrivata a 3,4 e la febbre forse forse ci ha lasciato in pace
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 17:17   #87
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Cicciona! Benissimo, continua a fare alimentazione mista he evidentemente avete trovato un buon compromesso!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 17:53   #88
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Cicciona magari , la spina dorsale si sente sempre però è più piena ai lati. Era normopeso intorno ai 3,8.
Ringrazio Clakis per avermi consigliato il Beaphar taurina, Pulci lo tollera e lo gradisce moltissimo
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2019, 21:06   #89
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Brava Pulcina! 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2019, 16:25   #90
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Ciao forum Pulci sta affrontando bene l'estate, nonostante il caldo mangia con appetito e rompe come sempre, anzi è tanto vispa che mi ha fatto un bello sfregio in faccia per via del pettine.. passerà spero.
In barba alle previsioni del primo vet che l'anno scorso ad aprile aveva pronosticato qualche mese di vita ha superato ampiamente l'anno.
La mia Pulci è forte, abbiamo lottato contro il mal di denti, la giardia e 4 febbri consecutive ma ci siamo fatte forza e siamo andate avanti. Spero che resti con me il più possibile, dopo tutte le prove che abbiamo dovuto affrontare ho imparato a vivere ogni giorno per volta apprezzando il tempo che passiamo insieme. Un abbraccio a tutti quelli che ci sono stati vicini, un graffietto da Pulci eheheh
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara