Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2018, 22:03   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Pulci con antipulci....

Ciao a tutti...qui stavolta non è cosa grave, per fortuna, ma il 19 ottobre messo antipulci stroghgold e ieri siccome la gattina un po’ si grattava le orecchie ho pensato di pulirle. Io uso un olio che mi aveva consigliato Vet, comunque con cotone imbevuto di questo prodotto pulisco il padiglione auricolare è una goccia la faccio anche andare dentro orecchio e massaggio, pulisco ancora e vedo come un grumetto di cerume, lo tolgo con cottonfioc e mi accorgo che è una pulce morta...ora sono imparanoiata totale sulle pulci, le avrà guardò non vedo nulla ho notato dietro orecchio incriminato qualche cacchina di pulce ma che sia stata una sola e che mordendo la micia (si vede che è stata morsa proprio dentro orecchio) visto antiparassitario sia morta? Le rimetto un’altra fialetta? Aspetto? Cosa fareste? Per di più giovedì e venerdì andiamo via non vorrei tornare sabato e trovare casa invasa da pulci....
Aiutoooo
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 09:49   #2
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Una pulcetta è un conto, una infestazione un altro, se tu le hai messo lo Stronghold il 19 ottobre, comunque sia, è passato troppo poco tempo dalla somministrazione, perché va ripetuto dopo un mese, assolutamente, no, non glielo ridare, sono sempre dei "veleni" che vanno dati come da prescrizione.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 13:53   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Mah tienila controllata in questi giorni, se non ne vedi altre.... che fosse un'ultima supersite rimasta ambiente e andata a morire nell'orecchio?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 14:25   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Secondo me dopo la somministrazione la pulce si è rintanata nell'orecchio dove è morta. Se non ne hai avvistate altre non mi preoccuperei, magari dai una controllata al pelo giusto per, ma non mettere altra fiala.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 14:38   #5
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Una pulcetta è un conto, una infestazione un altro, se tu le hai messo lo Stronghold il 19 ottobre, comunque sia, è passato troppo poco tempo dalla somministrazione, perché va ripetuto dopo un mese, assolutamente, no, non glielo ridare, sono sempre dei "veleni" che vanno dati come da prescrizione.
Infatti...sono proprio veleni, magari alle porte del 19 cioè 2 o3 gg prima magari rimetto stroghold, ho letto anche che quasi tutti i proprietari di Pet sbagliano a mettere la fialetta, mi sa che sono di sicuro fra questi non l’ho messa bene ...
Grazie
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 14:40   #6
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah tienila controllata in questi giorni, se non ne vedi altre.... che fosse un'ultima supersite rimasta ambiente e andata a morire nell'orecchio?
Ciao Babaferu🤗 si la controllo e non ne ho viste altre, speriamo che sia stata l’unica 🙃 come di ci tu
Buona domenica ciaooo
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 14:43   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Secondo me dopo la somministrazione la pulce si è rintanata nell'orecchio dove è morta. Se non ne hai avvistate altre non mi preoccuperei, magari dai una controllata al pelo giusto per, ma non mettere altra fiala.
Ciao Pawsie speriamo ....infatti non do altra fialetta aspetto e controllo. Certo che ha morso dentro l’orecchio c’è una bella crosticina ora sono proprio fetenti ste pulci.
La gattina però è un po’ più nervosetta cosa che non lo è mai...speriamo che non appaiano altre...
Ciaooooo
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2018, 14:52   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Infatti...sono proprio veleni, magari alle porte del 19 cioè 2 o3 gg prima magari rimetto stroghold, ho letto anche che quasi tutti i proprietari di Pet sbagliano a mettere la fialetta, mi sa che sono di sicuro fra questi non l’ho messa bene ...
Grazie
Miki
Come l'hai messa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2018, 00:10   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Pulci con antipulci....

Se l'hai messa tra le scapole, va tutto bene.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara