Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2018, 02:02   #61
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Mi manca l'aria, mi dispiace...non ci sono parole


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 09:25   #62
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Ma è terribile...così all'improvviso. Mi dispiace tantissimo, non ho altre parole.
Un grande abbraccio


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 10:01   #63
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
mi sto facendo cosi tante domande, mi manca come l'aria, oggi a malapena sono uscita da casa, non mi sono ne pettinata e ne tolta il pigiama, so che devo regire, ma non riesco, so che lei non vorrebbe questo, ma io non ce la faccio, ho perso la mia bimba e non so cosa sia successo e soprattutto il come, ho dato la colpa anche che aveva una ciste di grasso o lipoma chiamatelo come volete, su un fianco, il vet ci ha detto che quei tumori li provocano l'amianto, ma lei non ne è stata a contatto, mi chiedo quanto abbia sofferto, mi incolpo di averla tradita, le avevo detto che si saremo riviste quando si svegliava, cosa mai accaduta, ovunque la vedo, ogni angolo di casa parla di lei, questa volta non riesco a rialzarmi

scusate non ce la faccio ad andare avanti
non l'hai tradita... non potevi sapere cosa sarebbe successo e la gravità della malattia, e forse è meglio che sia andata via così... nel sonno, senza dolore, senza paura. hai fatto tutto ciò che hai potuto per lei, ma questa malattia era al di fuori delle possibilità di cura.

non ti sentire in colpa perchè non riesci a reagire immediatamente, il lutto ha i suoi tempi. io credo che il ricordo di tuya ti darà forza, e quando sarai pronta ti laverai il viso, ti pettinerai, e uscirai a testa alta. un abbraccio forte. non sei sola.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 11:57   #64
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Io sento ancora il dolore per i miei mici che non ci sono più e per tutti quelli di cui ho incrociato le vite, personasmente o solo dietro uno schermo di pc. Si impara a convivere con le cicatrici sul cuore, pur sapendo che non passeranno mai.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2018, 21:01   #65
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Ma nooo, onestamente mai avrei pensato che da un malessere recente si arrivasse a questo
Un saluto a Tuya e un abbraccio a te, Stella.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2018, 03:58   #66
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Oh nooo, leggo ora e sono davvero dispiaciutissima
Tutto così all'improvviso, che tremendo dolore..
Ti mando un enorme abbraccio, RIP Tuya
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2018, 10:32   #67
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

Ma no, povera piccolina, non doveva andare così ...Stella tu non hai nessuna colpa, hai fatto tutto quello che potevi per lei. Un forte abbraccio .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2018, 19:42   #68
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2018, 15:31   #69
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

credo che vi debbo una spiegazione,
tuya 10 giorni fa smise di mangiare la portai dal vet e mi disse di dare cortisone per smuovere la fame, il lunedi la portai, visto che non voleva mangiare e se lo faceva mangiava pochissimo, la tastò tutta, le guardò la gola, e i dentini, era tutto a posto, gli dissi che ormai visto che l'avevo portata se facevamo analisi del sangue, mi fece aspettare la risposta per non chiamare, risultò i globuli bianchi alti e il fegato in sofferenza, dieta stretta, e antibiotico ede epato, ho preso antibiotico e ho dato, la sera vomitò l'anima, la mattina dopo ridato pillola ha rimesso di nuovo, quindi chiamo vet e lo dico, decide di sospendere antibiotico, e continuare con epato, martedi la gatta è abbattuta, misuro febbre ed è a 40,2, chiamo vet che mi dice di fare antibiotico in punture, cosa che io non so fare, quindi carico la gatta e vado in studio, ci mettiamo daccordo per i giorni, visto che era anche sotto flebo, al terzo giorno la febbre non si debella, quindi richiamo e chiedo ecografia, li ho capito che avrei perso la mia tuya, fegato e vescica belli, reni pure, ma........
quel liquido e quella massa non ci dovevano essere, ci mettiamo daccordo per sabato, visto che la situazione era grave di operarla di corsa e mi mette davanti alle probabilità di sopravvivere, nel migliore dei casi il 2% campa altri 9 mesi, nel peggiore finiva come è finito a lei.
sabato mattina, mille raccomandazioni alla piccola "risvegliati, mamma è qui che ti aspetta, non farmi scherzi" mettono flebo e danno anestesia, vomita bile, li ho capito che ormai non l'avrei piu vista per davvero.
aprono, mi chiamano e svengo dal dolore, mio marito ha dovuto prendere la decisione di non risvegliarla, anche se lo avesse fatto sarebbe campata al massimo 2 giorni, e per tutto l'amore che ci ha dato non potevamo permettere di farla soffrire solo per averla con noi altri 2 giorni.
diagnosi un tumore con metastasi, che ha preso l'intestino, le pareti che contengono gli organi, la pelle (periteneo, mi sembra che si chiami) che regge gli organi, credo che ormai fosse arrivato allo stomaco e mi chiedo come cavolo sia potuto succedere che gli venisse, non ho mai notato nulla, niente sangue nelle feci, niente sangue nei vomitini che a volte faceva per la troppa foga di mangiare, il vet ha detto che di solito quel tipo di tumore viene a chi è in contatto con l'amianto, ma qui amianto non c'è.
so solo che un tumore della peggior specie si è portato via la mia bambina, a me è rimasto solo di chiedermi se potevo fare di piu, chiedermi come cavolo sia potuto venire, ed avere la sensazione di averla tradita, non facendola risvegliare, anche se inconsciamente so che abbiamo fatto la scelta giusta.

il dolore a distanza di una settimana non si attenua, pingo anche mentre dormo


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2018, 15:32   #70
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

mi è costato tanto scrivervi e ricordare


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara