Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2018, 18:01   #1
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Question Stuzzy vaschetta ....e poi?

Un saluto a tutti,come già ho scritto precedentemente sto eliminando le crocchette dell'alimentazione delle mie piccole ,viziate ,gatte e con i vostri consigli non va poi così male .. con le Stuzzy al tonno ma anche tacchino si va alla grande...cos'altro mi consigliate..?
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 19:39   #2
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Io mi trovo bene con Feringa coniglio e tacchino e tacchino e agnello, poi catzfinefood selvaggina coniglio, evita pesce dallo poco che non fa bene ai mici....chiaramente non ti dico quante ne ho buttate per trovare quelle che piacevano ....
Ciaoooo
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 20:09   #3
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Io mi trovo bene con Feringa coniglio e tacchino e tacchino e agnello, poi catzfinefood selvaggina coniglio, evita pesce dallo poco che non fa bene ai mici....chiaramente non ti dico quante ne ho buttate per trovare quelle che piacevano ....
Ciaoooo
e qualcosa che si possa comprare anche nei negozi?
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 22:15   #4
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quote:
Originariamente inviato da lucy73 Visualizza Messaggio
e qualcosa che si possa comprare anche nei negozi?
Nei negozi ci sono tantissimi complementari io prediligo i completi...come Marche Monge, Natural code, oasy, pro-life, Almo fa dei complementari buoni ma ne do solo ogni tanto tipo umido semplice al pollo. Evita il pesce solo poche volte, so che piace ma non fa tanto bene ai mici! Delle marche da negozio non so dirti esattamente le referenze perché in questo periodo sto appunto dando quelle che ti ho detto all inizio.
Ciaooo
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 22:54   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Da maxizoo trovi umidi molto simili a quelli nominati, ad esempio la Real Nature
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 00:19   #6
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Quando andavo al garden a prendere le buste, ero arrivato a prendere solo Prolife, True instinct, Stuzzy monoprotein. Gli unici con alta % di proteina senza “carne e derivati”...
Se vai online su zooplus e simili , hai un mondo intero.... Animonda costa pochissimo, unica pecca che ti devi organizzare partizionando le lattine , minimo da 200g.
Ma il costo si abbatte davvero di tanto rispetto alle buste.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 00:51   #7
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Altro domanda...mi consigliate di cambiare frequentemente e velocemente marca,oppure adesso che vedo che piace Stuzzy di rimanere un Po con questa referenza, prima di provare a cambiare con quelle da voi consigliate ,non vorrei scombussolarle troppo...già sono bravissime ad aver accettato questo cambio repentino di alimentazione...però non vorrei al contrario che poi si abituassero a questa marca
Anche se poi non è così male,rispetto alle crocchette che davo prima ...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 10:52   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Io al massimo proverei un umido nuovo ma mantenendo comunque Stuzzy per ora, cioè non lo toglierei bruscamente. Proverei un umido nuovo in un pasto e poi continuerei a dare Stuzzy, se poi piacciono un paio di gusti del nuovo umido migliore (tipo Real Nature, che è davvero simile a Catz Finefood di Zooplus), allora inizierei a dare il nuovo per più giorni fino a togliere lo Stuzzy definitivamente, magari tenendolo come jolly in futuro se avranno periodi in cui saranno capricciose sul cibo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 22:11   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Lucy, leggo che vuoi provare animonda carny, quindi stai valutando un ordine su ZP, giusto?
Intanto farei provare gli altri gusti mr stuzzy, la consistenza resta molto simile, così puoi avere una maggiore idea di quali gusti piacciono ai tuoi. Manzo, pollo e fegato, vitello, trota.
Poi, anche se inizialmente ti costano di più al chilo, ti consiglio set prova formato piccolo e quantità minime. Se non piace, metti da parte e riprovi poi, però puoi prendere più prodotti e provare più marche e gusti.
- Animonda Vom F., vaschette da 100 gr, costano più dello stuzzy, dall'etichetta, anche se non molto dettagliata, mi pare siano un pochino meglio, perché non hanno sottoprodotti vegetali. Qui il gusto tacchino e coniglio è piaciuto tantissimo.
- Animonda Carny, da poco ci sono anche i gusti senza manzo, non li ho ancora provati.
Qui il preferito è Manzo&Cuore, poi Manzo, Tacchino e Coniglio.
- MAC'S, recenti le vaschette da 100 gr, mai provate, c'è un set misto, la maggior parte dei gusti sono gli stessi delle lattine. Potrebbe essere un buon modo per provare la marca e vedere quali gusti piacciono. Qui le lattine piacciono molto.
- Feringa, anche questa marca piace molto, la consistenza è molto diversa a seconda del gusto.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2018, 06:14   #10
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Stuzzy vaschetta ....e poi?

Vi aggiorno su come sta andando...ho preso le Stuzzy vaschetta varie referenze,le Real Nature,Virtus,e le select gold al maxi zoo...con le select gold niente da fare,con tutte e tre sciopero della fame con Stuzzy andiamo benino,non che siano entusiaste,sembra si stiano stufando..Real nature dopo più di 12 ore ho dovuto buttarla mi resta da provare le Virtus..ma non sono molto ottimista...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara