Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 08:42   #1
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Question Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Buongiorno amici di questo stupendisiimo forum
Sono nuovo e questo è il mio primo post!! spero di aver fatto tutto bene!
Allora... la mia gatta pantera è incinta!! EVVIVAAA solo che ora che credo il parto sia imminente iniziano a salirmi una marea di ansie spero che voi saprete tranquillizzarmi.
Prima ansia : allora... pantera viveva (fino a 1 anno e mezzo fa) in una casa disabitata vicino casa mia, era randagia e mangiava cercando il cibo nei cassonetti, poi però nel nostro paese abbiamo iniziato a fare la raccolta differenziata e il comune ha tolto i bidoni per strada, quindi affamata è venuta nel nostro giardino e io l'ho adottata. ora è diventata davvero bella e affettuosa!!!! *--* ad oggi lei vive principalmente nel nostro giardino, ma entra anche in casa spesso!! lei però è ancora affezionata a quel posto dov'era prima, infatti ogni tanto ci va a dormire o ci ritorna per qualche ora. Io quindi temo che vada a partorire li e non da me. Le ho costruito anche un cuccia... voi che dite?? come farla partorire quì? e se non lo fa, poi se ne andrà per sempre da casa mia e resterà li o poi ritornerà?
Seconda ansia : Ieri e avanti ieri ho notato che aveva un po' di sangue che fuoriusciva dalla vagina. Non era tanto, solo qualche goccia ogni tanto... è normale?? Oggi comunque non sembra che ne abbia!!
Terza ansia : ha una grandissima pancia, in questi ultimi giorni si sposta molto di meno dal giardino, è più affettuosa e si stanca preeesto, credete che manchi poco?? Credo che l' accoppiamento ci sia stato a fine gennaio-inizio febbraio... ma non ne sono certo!!
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 10:13   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Impediscile di andare nel posto di prima. Non è un luogo sicuro. Non puoi mettere il giardino in sicurezza? La gravidanza dei gatti è di circa due mesi, il parto potrebbe essere imminente. Metti ingiardino scatoloni imbottiti, dalle qualche sicurezza. Ma se puoi e lei si fida, ed è abituata: falla entrare in casa e faccela rimanere...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 11:39   #3
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Impediscile di andare nel posto di prima. Non è un luogo sicuro. Non puoi mettere il giardino in sicurezza? La gravidanza dei gatti è di circa due mesi, il parto potrebbe essere imminente. Metti ingiardino scatoloni imbottiti, dalle qualche sicurezza. Ma se puoi e lei si fida, ed è abituata: falla entrare in casa e faccela rimanere...
Ciao, grazie per i consigli!! come faccio a mettere il giardino in sicurezza?? è grande e pieno di buchi!!! ahahahhaha impossibile non far uscire un gatto! per lo stare in casa non ho la possibilità di tenerla sempre dentro, anche se ci passa molto tempo, perchè i miei non vogliono .
Mando una foto delle cucce che ho costruito così mi dite se sono adatte le prime due (senza tettuccio) sono quelle su cui dorme sempre, la terza (quella col tettuccio) sarebbe quella dove dovrebbe partorire (?). L'ho fatta non troppo chiusa altrimenti non credo ci sarebbe entrata e davanti all' entrata ho messo una fascia così da non far andare i piccoli da nessuna parte! che ne dite va bene?

Edit: non si possono postare immagini direttamente sul forum.
Mettete i link a siti esterni.

Ultima Modifica di violapensiero; 23-03-2014 at 16:49.
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 12:31   #4
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Se ha perso sangue il parto è imminente...è possibile che torni alla caetta abbandonata ritenendola un posto " sicuro ", visto che non ci va nessuno...se non puoi tenerla in casa perchè non metti una cuccetta anche li? Così almeno stai tranquillo che non li tenga per terra. Semmai in un secondo tempo puoi provare ad avvicinarli a casa tua....
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 12:40   #5
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Se ha perso sangue il parto è imminente...è possibile che torni alla caetta abbandonata ritenendola un posto " sicuro ", visto che non ci va nessuno...se non puoi tenerla in casa perchè non metti una cuccetta anche li? Così almeno stai tranquillo che non li tenga per terra. Semmai in un secondo tempo puoi provare ad avvicinarli a casa tua....
mmm... vedrò cosa posso fare, ma non credo perchè per entrarci va scavalcato un altissimo muro che solo i gatti riescono ad oltrepassare! :\ ma secondo te se partorisce li poi non ritorna più? oppure farà avanti e indietro per allattarli ?
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 13:11   #6
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Se partorisce lì farà sicuramente avanti ed indietro perchè da te sa che trova da mangiare...Il muro sarà altissimo e spero vivamente li faccia a casa tua...ma i gatti sono agilissimi e non si sa mai cosa passa per la testa alle gatte incinte...tu continua a farla mangiare vicino casa così sei tranquillo che tornarà per mangiare ...e se propro dovesse farli nella casetta puoi andare a cercarli e vedere se stanno bene...puoi provare a spostarli a casa tua dopo la nascita ....ma non è detto che poi lei non li riprenda per spostarli di nuovo...la mia , che ha partorito da meno di dieci giorni ieri me ne ha fatto trovare uno in un borsone nell'armadio del piano di sopra! Speriamo che li faccia vicino da te
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 13:19   #7
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Se partorisce lì farà sicuramente avanti ed indietro perchè da te sa che trova da mangiare...Il muro sarà altissimo e spero vivamente li faccia a casa tua...ma i gatti sono agilissimi e non si sa mai cosa passa per la testa alle gatte incinte...tu continua a farla mangiare vicino casa così sei tranquillo che tornarà per mangiare ...e se propro dovesse farli nella casetta puoi andare a cercarli e vedere se stanno bene...puoi provare a spostarli a casa tua dopo la nascita ....ma non è detto che poi lei non li riprenda per spostarli di nuovo...la mia , che ha partorito da meno di dieci giorni ieri me ne ha fatto trovare uno in un borsone nell'armadio del piano di sopra! Speriamo che li faccia vicino da te
aahahahah!! speriamo!! che bello trovarsi un gattino nel borsone!!!! ora le ho fatto un'altra cuccia cosìcchè da darle più scelta del posto tappezzerò il giardino! ahahahah
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 13:27   #8
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Certo! non ti dico che divertimento cercarlo per tutta casa! ahahaahaha Visto che ti va di farle cuccette mettine una in un angolo lontano del giardino....cioè non troppo vicino casa potrebbe farla sentire più tranquilla e non andare in giro, un saluto
demi
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 13:35   #9
Profilo Utente
panteraincinta
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Certo! non ti dico che divertimento cercarlo per tutta casa! ahahaahaha Visto che ti va di farle cuccette mettine una in un angolo lontano del giardino....cioè non troppo vicino casa potrebbe farla sentire più tranquilla e non andare in giro, un saluto
demi
Mmm...si questa è un idea! Visto che affianco a casa mia c'è un suolo di mia proprietà dove hanno già partorito parecchie gatte le farò li una cuccia sperando che se proprio deve andare fuori vada li! Ahahaha comunque ci credo che divertimento ahahah! La mia una volta si incastò nel motore della macchina! Ahahahaah
panteraincinta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 13:53   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O

Ma neppure ora che è incinta e può avere bisogno di aiuto i tuoi la fanno stare in casa??
Io spero che si possano convincere....
Bravo comunque per quello che stai facendo.... Tienici aggiornati, direi che il parto è imminente
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara