Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2015, 12:27   #1
Profilo Utente
Loren
Cucciolo
 
L'avatar di  Loren
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 76
Talking Aspettando i miciotti!

Ciao a tutti!
Oggi dovrebbe essere il 60° giorno della mia miciotta..
Ma ancora non ne vuole sapere
Ho già preparato diversi posticini per lei..con traverse e abiti non più in utilizzo ma lei non se li calcola proprio..preferisce il mio lettone!
Sta mangiando tanto e beve acqua fresca tutti i giorni!
Di coccolona è già di suo così.fusa ogni giorno,ti chiama in continuazione..ha la tranquillità che vuole in casa!Quindi penso sarà difficile capire il momento del parto!
Il mio dubbio ora è uno..in casa c'è un altra micia incinta,hanno vissuto praticamente in simbiosi,si leccano a vicenda,dormono abbracciate,si fanno le fuse con le zampotte una sull'altra..io non penso ci saranno problemi nel momento in cui nasceranno i cuccioli giusto?
Se avete dei buoni consigli li accetto volentieri!
Sò già che alla nascita dei pargoletti,dovrò dare il cibo kitten alla mamma..e a 30 giorni iniziare a sverminare i cuccioli..la mamma sta già seguendo la terapia con il Felex,anche l'altra miciona ovviamente.


Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui.
I gatti non sbagliano mai sulle persone.

Loren non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 15:49   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Qualche notizia della futura mammina?? Tutto incrociatissimo
  Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 15:54   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

PS anche se le gattine vanno d'accordo io al momento del parto e almeno nei primi gg dopo che i piccoli sono nati le separerei, ma speriamo ti diano maggiori consigli persone che hanno già avuto a che fare con delle nascite casalinghe.
  Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 15:54   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Ciao Loren!
60 giorni sono pochi... di solito partoriscono intorno al 64/65°...
vedi un pò come va tra di loro quando nasceranno i piccoli ma non credo ci saranno problemi...
Il cibo kitten puoi darlo anche prima, quando è ancora in attesa, le fa solo bene...
La sverminazione falla solo se serve... fai un controllo delle feci prima, alla fine è comunque un medicinale pesante...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:38   #5
Profilo Utente
Loren
Cucciolo
 
L'avatar di  Loren
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 76
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ciao Loren!
60 giorni sono pochi... di solito partoriscono intorno al 64/65°...
vedi un pò come va tra di loro quando nasceranno i piccoli ma non credo ci saranno problemi...
Il cibo kitten puoi darlo anche prima, quando è ancora in attesa, le fa solo bene...
La sverminazione falla solo se serve... fai un controllo delle feci prima, alla fine è comunque un medicinale pesante...
Ogni 3 mese le svermino sempre..sopratutto a quella che sta per partorire..
avevo notato che c erano delle cose gommossette..fatto analisi delle feci..ed erano vermicelli!
Il Felex è per gatte incinte e in allattamento,sempre sotto prescrizione veterinaria!Io di solito davo il Detox ma non era adatto a gatte gravide!
Il veterinario mi ha consigliato di darlo solo dopo aver partorito il cibo kitten e non prima,mi ha consigliato di usare il cibo che usa abitualmente..non ricordo il motivo esatto per cui mi aveva detto di non usarlo,forse perchè avendo calcio,rafforzandosi non si dilatava abbastanza e avrebbe potuto avere problemi..non fatemi dire eresie


Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui.
I gatti non sbagliano mai sulle persone.

Loren non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:48   #6
Profilo Utente
Loren
Cucciolo
 
L'avatar di  Loren
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 76
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Ancora nulla,lei è coccolosissima(come sempre),mangia ed è da tre giorni che si rifugia nel trasportino,anche se preferisce il mio letto!Mi ha praticamente fatto capire che traverse non ne vuole,quindi gli ho messo una federa di un cuscino e le garba!
Cmq penso siano 60° giorni..noi siamo andati in villeggiatura il 20 Luglio ed è andata in calore..si sentiva "ULULARE"(non scherzo è,miagola come un lupo quando è in calore)..poi qualche giorno dopo verso 25/30 è finito..quindi la data esatta non la sappiamo..il veterinario mi ha detto venerdì 18 che era alla fine della gravidanza!I cuccioli comunque si muovono nella panciona.


Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui.
I gatti non sbagliano mai sulle persone.

Loren non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 10:18   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Direi di darle tempo fino ai 67 giorni, 60 é proprio il minimo, se non é ancora ora di partorire, non credo che le possano interessare le scatole che le hai preparato, vedrai che al momento giusto lei stessa capirà e ci andrà dentro da sola. Direi di separare le gatte, non puoi prevedere le reazioni della futura mamma, al momento del parto sono nervose e, poi, subentra l'istinto materno, potrebbe non gradire la presenza di un'intrusa e ti potresti trovare nel mezzo di una lite. Se non si sente tranquilla potrebbe ritardare il parto


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 10:24   #8
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Se é andata in calore in quel periodo e ammettendo che l'accoppiamento é stato il 29 luglio, io direi che hai tempo fino al 4/6 ottobre. Allora non é un accoppiamento programmato? Sei sicura che si sia accoppiata con un gatto sano esente fiv e felv? Io non la sverminerei in gravidanza. Dai vedrai che va tutto bene e la natura farà il suo corso.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 12:17   #9
Profilo Utente
Loren
Cucciolo
 
L'avatar di  Loren
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 76
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Se é andata in calore in quel periodo e ammettendo che l'accoppiamento é stato il 29 luglio, io direi che hai tempo fino al 4/6 ottobre. Allora non é un accoppiamento programmato? Sei sicura che si sia accoppiata con un gatto sano esente fiv e felv? Io non la sverminerei in gravidanza. Dai vedrai che va tutto bene e la natura farà il suo corso.
Purtoppo non ne ho proprio idea,di gatti in giro per la campagna era solo due maschietti,con apposite padroncine..ma non ho chiesto se avessero vaccina o meno,ma conoscendole direi proprio di si..comunque quando finisce tutto faccio il test ad entrambe,speriamo bene!


Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui.
I gatti non sbagliano mai sulle persone.

Loren non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2015, 10:26   #10
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Aspettando i miciotti!

Sono nati i miciotti!?!? Sono curiosa!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara