Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2018, 09:02   #1
Profilo Utente
Miry88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Aiuto crocchette veterinarie

Salve a tutti, il mio gattino himalaiano kimbo ha diarrea post antibiotico ( la vet glielo ha dato dopo la sterilizzazione).. inizierò a dargli fermenti e crocchette veterinarie, ma ho questo dubbio: lui mangia i persian della royal, se io volessi dargli gli i/d della hill's, devo fare il cambio graduale o essendo veterinarie posso dargli subito solo quelle?
Altrimenti vado di gastro intestinal, sono indecisa cosa mi consigliate??
Miry88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2018, 09:47   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Il cambio lo puoi fare immediato, ma il mio consiglio in generale è di cambiare alimentazione.
L'alimentazione secca affatica i reni e a lungo termine può portare problemi, inoltre i royal sono pieni di carboidrati. Umido non ne mangia?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2018, 10:05   #3
Profilo Utente
Miry88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Grazie della risposta..Umido ancora no, perché l'ho da poco preso dall'allevamento e la proprietaria gli dava solo la royal.. vorrei introdurre pian piano l'umido nella sua dieta.. non so se al momento potrei iniziare a dargli del pollo in bianco, forse è meglio aspettare che si riprende un po'.. intanto inizio con hill's e fermenti.. non ha per fortuna diarrea grave, é un pochino sottopeso perché mangiava poco.. l'hanno imbottito di antibiotico e un altra pillola per gli acari alle orecchie di cui non ricordo il nome, inizia con la g.. in più il cambio casa e ha l intestino scombussolato poverino
Miry88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2018, 10:18   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Si daglielo il pollo! E introduci l'umido, tanto più che è sottopeso, un buon umido completo grain fr
Un gattino d'allevamento con acari e sottopeso?!?! Son senza parole.... E perché l'hanno imbottito di antibiotico?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2018, 10:30   #5
Profilo Utente
Miry88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Mi ha detto che gliel hanno dato dopo la sterilizzazione e in effetti anche ai miei quando li ho portati glielo avevano dato.. per gli acari non saprei proprio.. ha iniziato a mangiare meno dopo la sterilizzazione, era intimidito dagli altri gatti e se ne stava in disparte mi diceva.. da quando è da me gli è tornato l'appetito per fortuna e la sera gli piace esplorare la casa.. è di una dolcezza unica
Miry88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2018, 10:43   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

oh povero micio, meno male che ora che è da te mangia di buon appetito e lo curi..

anche a me sta cosa di un gatto di allevamento sottopeso e con gli acari fa rabbrividire. qui nemmeno il gattile ti da un gatto sottopeso e con gli acari, se non è proprio appena arrivato in struttura.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2018, 14:25   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Ho visto questo post solo ora... ma questo gatto proviene proprio da allevamento?! cioè da un allevamento con affisso registrato ANFI (o altro ente) che ti ha rilasciato un regolare pedigree e un certificato di buona salute e di avvenuta vaccinazione?

No perchè vendere un gattino di razza sottopeso e con acari alle orecchie è da denuncia. Come dice Lingua, nemmeno nei rifugi dove hanno mille problemi di denaro, mancanza di personale, sovraffollamento ecc ti danno un gattino con gli acari. Ma stiamo scherzando?!

Ti prego di denunciare questa situazione all'ente che ha registrato l'allevamento, che vadano a fare un'ispezione per lo meno! Non è giusto che ci sia gente del genere in giro che commercia sulla pelle dei gatti.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2018, 14:01   #8
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

ciao! mi associo agli altri in quanto a stupor...povero micino...meno male l'hai preso tu! ad ogni modo io non cambiere alimentazione per ora ma darei dei bei fermenti tipo enterofilus a gogo...e solo secco per ora visto che ha la dissenteria.
occhio che pero' la dissenteria deve risolversi in breve altrimenti non va bene, debilita ancora di piu il micio.

per quanto riguarda il secco sono d'accordissimo con chi ti ha consigliato di cambiare. anche io davo royal Persian perche' me lo aveva suggerito l'allevamento dal quale ho adottato alice. l'allevamento invece del piccolo artu mi ha sempre consigliato la farmina.
io ora sto intruducento le crocche della zoo megastore - la wilderness (mi pare si chiami cosi) - che e' pari alla acana ovvero col 75% di carne e 25% verdura.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2018, 00:14   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Più che persian dovrebbe mangiare kitten, più fermenti ad oltranza. Non cambierei i croccantini. Fai fare analisi delle feci per completezza, e prova a dare del pollo lesso. E' ottimo per la diarrea.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 14:33   #10
Profilo Utente
Miry88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Aiuto crocchette veterinarie

Allora ieri l'ho portato dal vet che sospetta i coccidi.. nel libretto risulta che gli sono stati dati milbemax e procox di recente, ma potrebbero avere resistito al farmaco.. per il momento mi ha dato lo stomorgyl, gastrointestinal per un mese e florentero che avevo già iniziato a dargli, però mi ha detto solo le crocchette e nient' altro.. venerdì gli porto le feci così faremo un po' di chiarezza.. sono un po' più tranquilla ma speriamo non escano fuori brutte sorprese, io poi vado in paranoia
Miry88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara