Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-11-2016, 10:54   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Muttley: edema polmonare e cardiopatia - è sul ponte

Ciao! Apro un nuovo thread, per raccontare per bene come sta andando muttley.
Parto dalla fine: non sta bene, non è garantito ce la faccia; ha avuto un edema polmonare (assorbito), ma deve continuare con il diuretico, perché appena molla un attimo il respiro ricomincia a peggioare; soffre anche di una cardiopatia lieve (nessun problema alle valvole cardiache, solo un ventricolo leggermente ingrossato), ha iniziato la terapia per il cuore. Lui è debilitato, dopo giorni di queste problematiche, non mangia da solo, ed oggi è probabile che il veterinaio (anche se non è una solzuione che gli piace) gli metterà il sondino, per nutrirlo. Alcuni valori stanno migliorando (la birubina è scesa, per fortuna, è emersa un'insufficienza renale media (che non era emersa nelle ecografie giovedì, qundi è probabile dipenda dalla terapia diuretica), la temperatura sta tornando a salire (ieri era a 35 gradi, nonostante fosse sotto la lampada calorica, oggi è salita a 36)

IO sono passato a trovarlo stamani, sono stato con lui 20 minuti, e mi si è stretto il cuore: miagolava, sembrava davvero spossato, stanco ma non rassegnato, se era in braccio a me si calmava, magari qualche miagolio lo faceva, ma sembrava tranquillo. Gli ho portato un maglione usato mio, spero serva per tenerlo più tranquillo. Purtroppo non collabora molto, anche solo dargli la pasticca è stato una guerra (e questo, però, mi fa sperare da un altro punto di vista che le energie le abbia ancora, che lui per primo non voglia mollare).

So che è in buone mani. Di Andrea, del veterinario, mi fido al 100% (è l'unico veterinario di cui mi fido così), mi conosce da tempo (da quando è arrivata in casa sophie), sa cosa ho vissuto, e so che fa il possibile per il micio (anche ieri, di domenica, mattina e sera è passato ed è stato col micio).

La situazione non è facile, è vero; si va alla giornata, un passo alla volta; spero che, pur con la botta dell'anestesia, il fatto di ricominciare a nutrirsi dia quell'aiuto in più che permetta di rimettere bene in moto il tutto.

A breve vi racconto anche la storia: è da mercoledì che andiamo avanti, tra alti e bassi.....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara