Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2013, 14:57   #551
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Ma scusa, non ti stai accanendo un po' su questo gatto?
Se ha IRC è normale che abbia proteinuria, o sbaglio?

Parere mio personale eh, ma mi sembra che per ogni minima cosa lo porti dal veterinario, non è che così si stressa di più? E di conseguenza lo vedi più apatico?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 15:03   #552
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma scusa, non ti stai accanendo un po' su questo gatto?
Se ha IRC è normale che abbia proteinuria, o sbaglio?

Parere mio personale eh, ma mi sembra che per ogni minima cosa lo porti dal veterinario, non è che così si stressa di più? E di conseguenza lo vedi più apatico?
a me non sembra proprio che mi sto accanendo, le analisi delle urine non le faceva da un anno e se io lo vedo strano è normale che lo porto dal vet, che dovrei fare scusa, lasciarlo così a soffrire e vederlo stare male, non ci penso proprio, sto cercando di fare il possibile per farlo stare meglio, e questi giudizi sparati così non li sopporto proprio
accanirsi è ben diverso e non lo sto facendo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 15:13   #553
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma scusa, non ti stai accanendo un po' su questo gatto?
Se ha IRC è normale che abbia proteinuria, o sbaglio?

Parere mio personale eh, ma mi sembra che per ogni minima cosa lo porti dal veterinario, non è che così si stressa di più? E di conseguenza lo vedi più apatico?
e in più davanti a questi commenti, viene la voglia di non aggiornare neanche più il tread, lo curo come ho sempre fatto e sempre farò, ma senza aggiornare continuamente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 16:07   #554
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Ci mancherebbe, tu puoi fare quello che vuoi, è il tuo gatto e io nemmeno lo vedo di persona, perciò...ma da quello che scrivi qui è veramente ogni 2 per 3 dal veterinario, forse ho sbagliato a usare la parola "accanimento", e mi scuso per questo...

Però non so, io proverei a lasciarlo un po' tranquillo perché comunque portarlo dal veterinario e tra visite ed esami si stressa non poco...mio umile parere...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 18:22   #555
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ci mancherebbe, tu puoi fare quello che vuoi, è il tuo gatto e io nemmeno lo vedo di persona, perciò...ma da quello che scrivi qui è veramente ogni 2 per 3 dal veterinario, forse ho sbagliato a usare la parola "accanimento", e mi scuso per questo...

Però non so, io proverei a lasciarlo un po' tranquillo perché comunque portarlo dal veterinario e tra visite ed esami si stressa non poco...mio umile parere...
ma se io lo porto due per tre dal vet e perché ci sono dei sintomi che per me vanno valutati, preferisco portarlo quando è possibile fare qualcosa e non quando non ci sono più speranze
io sono apprensiva nei confronti dei mici, ma non mi sono mai sbagliata, se stanno bene e li vedo attivi non è che mi diverto a portarli dal vet, ci mancherebbe
baloo è diverso dagli altri mici, è un pochino più problematico dal punto di vista comportamentale dovuto magari alla sua salute, ma non per questo quando vedo sintomi che a me sembrano strani per paura di stressarlo, non devo dire nulla al vet e accettare così passivamente, lo stress dal vet ci sta ma è per il suo bene, e quando posso evitare di portarlo stai sicura che sta a casa tranquillo.......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 17:49   #556
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Mi intrometto...
Anch'io sono molto apprensiva per i mici, ma la mia vet mi ha sempre detto che preferisce vederli una volta in più e dire che stanno bene, che visitarli quando è troppo tardi (e le visite non se le fa neppure pagare, quindi non lo dice per guadagnare). Capisco che per alcuni gatti sia uno stress andare dal vet (alla mia Maya sudano tantissimo i gommini e resta come paralizzata), ma capisco bene anche Valentina che è preoccupata per Baloo, con le sue problematiche....

Coccole al leoncino e tantissimi incrocini perchè stia meglio al più presto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 19:04   #557
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Mi intrometto...
Anch'io sono molto apprensiva per i mici, ma la mia vet mi ha sempre detto che preferisce vederli una volta in più e dire che stanno bene, che visitarli quando è troppo tardi (e le visite non se le fa neppure pagare, quindi non lo dice per guadagnare). Capisco che per alcuni gatti sia uno stress andare dal vet (alla mia Maya sudano tantissimo i gommini e resta come paralizzata), ma capisco bene anche Valentina che è preoccupata per Baloo, con le sue problematiche....

Coccole al leoncino e tantissimi incrocini perchè stia meglio al più presto!!!
grazie di cuore per le tue parole
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 10:49   #558
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

ciao a tutti, stamattina ho sentito la vet, e ha alcuni cristalli e globuli rossi....
come cura per adesso mi ha dato il cantaris granuli ''3la mattina e 3 la sera'' e se non passa facciamo l'antibiotico, la prossima settimana vedremo come va e il da farsi
menomale che con la mia apprensione e le mie paranoie sono andata in fondo a capire cosa aveva il mio micione, ho seguito il mio istinto e ho fatto benissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 11:26   #559
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
menomale che con la mia apprensione e le mie paranoie sono andata in fondo a capire cosa aveva il mio micione, ho seguito il mio istinto e ho fatto benissimo
Bene, almeno si sa di che si tratta. Vedrai che con la cura si rimetterà in sesto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2013, 12:10   #560
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: baloo: aggiornamento irc

Io sarò un tipo apprensivo, ma sono sempre stato dell'opinione che "è meglio aver paura che toccarne.."! coccole coccole al pupo!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara