Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2013, 14:29   #11
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: consiglio finestra

mi intrufolo anche io per chiedere, che tipo di protezioni devo mettere per le mie micie se voglio farle stare sul poggiolo a primavera/estate, ovviamente con la portafinestra aperta e l'accesso in casa, ma magari spostando la sabbia + lettiera appunto sul poggiolo !!!

Ho perfino 2 poggioli, non sono comunicanti tra di loro, ma attraverso la mia camera si
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 14:36   #12
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da enosia Visualizza Messaggio
Da quello che scrivi deduco (sbaglio?) che stai parlando di una tapparella a spinta verso l'esterno. Se si TI PREGO pubblica la foto: ho lo stesso problema e non sò come risolverlo.
Sì parlo di quello, quando sarà fatto metterò la foto.
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 21:25   #13
Profilo Utente
daniele
Cucciolo
 
L'avatar di  daniele
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 70
Predefinito Re: consiglio finestra

ho capito lascio perdere
daniele non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 22:02   #14
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da daniele Visualizza Messaggio
ho capito lascio perdere


se escono già sul balcone è più che sufficiente secondo mè...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 22:11   #15
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
mi intrufolo anche io per chiedere, che tipo di protezioni devo mettere per le mie micie se voglio farle stare sul poggiolo a primavera/estate, ovviamente con la portafinestra aperta e l'accesso in casa, ma magari spostando la sabbia + lettiera appunto sul poggiolo !!!

Ho perfino 2 poggioli, non sono comunicanti tra di loro, ma attraverso la mia camera si


Io ho messo una rete tutta intorno sopra al corrimano alzandolo così ulteriormente. ci sono anche i vasi portafiori che sporgono dal corrimano, però non sono molto convinta che basti adesso devo studiare una protezione a coperchio tipo come ha fatto Sweet, nel suo profilo ci sono le foto!! Secondo mè è geniale, però per mè sarà più difficile perchè ho due finestre rientranti nel poggiolo e così l'area non è diritta quindi il coperchio dovrebbe essere sagomato... se mi impegno ci arrivo comunque, a parte il fatto che stavolta mio marito mi uccide gli inscatolo anche il terrazzo adesso, cosa non si fà per i nostri tesorucci
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 07:51   #16
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da Lucino Visualizza Messaggio
Ma come non hanno il tempo di girarsi?? Prova a salire in piedi sul letto tenendo il gattino a pancia all'aria e lascialo cadere...il mio si gira sempre!
scusa ma manca che mi ci metto io a lanciarli volano già via abbastanza da soli sia in casa che in giardino
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 10:36   #17
Profilo Utente
daniele
Cucciolo
 
L'avatar di  daniele
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 70
Predefinito Re: consiglio finestra

Alla fine io gli apro solo la finestra e lascio la persiana chiusa così dalle fessure lui può guardar fuori, è un curiosone si fa gli affari di tutti.
daniele non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 18:49   #18
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da Lucino Visualizza Messaggio
io penso che l'unico rischio (anche se so che i gatti hanno molto equilibrio) sia che possa scivolare..non credo si lancerebbe mai nel vuoto per cercare di prendere un uccellino o una farfalla di passaggio, non sono mica stupidi e hanno un forte spirito di sopravvivenza!
Certo che non si lanciano, ma anche solo il rischio che possa scivolare per me è sufficiente a farmi prendere tutte le precauzioni possibili.
Basta una volta per farsi male sul serio...

Quote:
il mio gattino ha libero accesso a tutti i balconi! solo in quelli con il davanzale salta sù, in quelli che hanno solo la ringhiera non ci prova nemmeno, si affaccia soltanto tra le sbarre. c'è da dire però che io abito in una villetta con il giardino, quindi in altezza d'aria è primo piano...probabilmente se stessi in un palazzo ad un piano più alto che affaccia sulla strada non sarei così tranquilla!!!
Ecco, lo dici tu stessa...già dal secondo piano i rischi aumentano moltissimo ed anche tu prenderesti delle misure di sicurezza.
Persino il micio più atletico del mondo può cadere male, per motivi qualsiasi...basta che batta il musetto e già i problemi potrebbero essere notevoli...

Quote:
Originariamente inviato da Lucino Visualizza Messaggio
Ma come non hanno il tempo di girarsi?? Prova a salire in piedi sul letto tenendo il gattino a pancia all'aria e lascialo cadere...il mio si gira sempre!
Questo può accadere nella maggior parte dei casi, ma non è una regola ferrea.
Io, nel dubbio, non rischierei mai la vita del mio gatto.

IMHO, ovviamente.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 19:34   #19
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Io ho messo una rete tutta intorno sopra al corrimano alzandolo così ulteriormente. ci sono anche i vasi portafiori che sporgono dal corrimano, però non sono molto convinta che basti adesso devo studiare una protezione a coperchio tipo come ha fatto Sweet, nel suo profilo ci sono le foto!! Secondo mè è geniale, però per mè sarà più difficile perchè ho due finestre rientranti nel poggiolo e così l'area non è diritta quindi il coperchio dovrebbe essere sagomato... se mi impegno ci arrivo comunque, a parte il fatto che stavolta mio marito mi uccide gli inscatolo anche il terrazzo adesso, cosa non si fà per i nostri tesorucci
Ecco, appena ho un pò di tempo guardo le foto di Sweet, io pensavo a una cosa simile, però non saprei bene come, visto che dovrei "coprire" anche la parte della porta finestra!!!! Non ho problemi di finestre, nel senso che ho un poggiolo dritto, la finestra è un davanzale che si affaccia sul poggiolo, non fuori, intanto penso che "reterò" la ringhiera, poi mi metto di fuori un giorno con loro e vedo che movimenti fanno ecc, e decido in base a cosa "murare"!!!
Ovviamente ho necessità di prendere spunto da idee, ne cercherò qui dentro
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 21:07   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: consiglio finestra

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Ecco, appena ho un pò di tempo guardo le foto di Sweet, io pensavo a una cosa simile, però non saprei bene come, visto che dovrei "coprire" anche la parte della porta finestra!!!! Non ho problemi di finestre, nel senso che ho un poggiolo dritto, la finestra è un davanzale che si affaccia sul poggiolo, non fuori, intanto penso che "reterò" la ringhiera, poi mi metto di fuori un giorno con loro e vedo che movimenti fanno ecc, e decido in base a cosa "murare"!!!
Ovviamente ho necessità di prendere spunto da idee, ne cercherò qui dentro

io ho due finestre e la portafinestra che si affacciano tutte sul poggiolo che è abbastanza lungo per questo devo studiare bene il coperchio che si deve anche alzare all'occorrenza perchè altrimenti non riesco più nè a bagnare i fiori e nemmeno a stendere la biancheria, già con la rete faccio la contorsionista guarda comunque che non credo proprio che un giorno fuori con loro basti a scoprire i loro movimenti... sono di un furbo che ti spiazza!! anche io quando sono con loro sono degli angioletti e poi appena me ne vado si trasformano in abili saltatori acrobatici ed il bello è che lo sanno che certe cose non le devono fare perchè appena riarrivo vedi un fuggi fuggi generale tipo a dire "scappa scappa che adesso si inc...a!!" Nemo poi mi fà morir dal ridere perchè mentre Milù si dilegua lui resta a guardarmi con aria di chi non sà cosa fare e comincia a ronfare per confondere le acque
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara