Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2013, 18:12   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Bene ....un piccolo aggiornamento....vi ricordate Torroncina la micia che volevo adottare come secondo gatto? Insomma è stata adottata da mia sorella, visto il comportamento di Sofia, la nostra micia ...Ieri è stata sterilizzata, piccola,...e ora è mogia mogia in camera con vicino le sue cose, è andato tutto bene, la gatta si stà adattando direi molto in fretta ed è proprio una gran coccola...mi spiace proprio di non essere riuscita a tenerla, per fortuna andrò a trovarla spesso Ciao a tutti e in bocca al lupo per chi ci prova ....incrocerò al max ....magari ci fossi riuscita anch'io....
saluti
michela
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2013, 18:19   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Sono contenta che l'operazione della piccola sia andata bene!! Falle tante coccole...
Forse hai gettato la spugna troppo presto durante l'inserimento, le soffiate di Sofia erano del tutto normali, ma capisco come ti sei sentita, anch'io nel mio primo inserimento ero molto agitata e preoccupata. Cmq per fortuna la micetta ha trovato una casa presso tua sorella!!

PS un giorno riprovaci con il 2° gatto, sono certa che se sarai "zen" e seguirai i consigli per un inserimento graduale ce la farai e Sofia, dopo i primi momenti di comprensibile scontento, sarà felice di avere un fratellino o una sorellina..
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2013, 19:33   #3
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Grattini a Torroncina, la sterilizzazione è sempre uno stress!!
Ma adesso andrà sempre meglio


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2013, 19:59   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

L'importante è che abbia una casetta e una famiglia che si prende cura di lei, poi tu puoi sempre vederla quando vuoi in questo caso vedrai che si rimetterà presto dall'operazione stai tranquilla
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2013, 21:30   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

L'importante è che Torroncina abbia trovato, com'è stato, un'eccellente sistemazione; e poi, in fondo, l'avrai sempre sotto controllo.
Auguri e grattini alla piccola per una pronta ripresa.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 15:11   #6
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sono contenta che l'operazione della piccola sia andata bene!! Falle tante coccole...
Forse hai gettato la spugna troppo presto durante l'inserimento, le soffiate di Sofia erano del tutto normali, ma capisco come ti sei sentita, anch'io nel mio primo inserimento ero molto agitata e preoccupata. Cmq per fortuna la micetta ha trovato una casa presso tua sorella!!

PS un giorno riprovaci con il 2° gatto, sono certa che se sarai "zen" e seguirai i consigli per un inserimento graduale ce la farai e Sofia, dopo i primi momenti di comprensibile scontento, sarà felice di avere un fratellino o una sorellina..
Sì infatti....ma mi sono proprio sentita malissimo e in colpa per Sofia!....Mi sono proprio pentita di non avere preso 2 gattini subito, voglio dire quando ho preso Sofia potevo prendere anche il fratellino....Comunque oggi sono passata da mia sorella e Torroncina si stà proprio riprendendo alla grande! E' proprio una gran coccola! un tesorino, molltooo più buona e brava della nostra, che però devo dire è proprio nel nostro cuore e vederla star male ci ha fatti andare in tilt! Ora dopo che la micia è andata via ha preso a dormire sul mio cuscino, non più sulla cuccia...ma proprio attaccatissima alla mia testa!
Questo mi fà pensare che forse abbiamo fatto bene a rinunciare per il momento ....non si sà mai in futuro, dovrò fare proprio un pò di autocontrollo Zen!
Grazie, un caro saluto!
Miki
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 15:13   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
L'importante è che abbia una casetta e una famiglia che si prende cura di lei, poi tu puoi sempre vederla quando vuoi in questo caso vedrai che si rimetterà presto dall'operazione stai tranquilla
Infatti!....già gira alla grande, si è ripresa proprio bene....poi mia sorella stà a 200 metri da mè il che è tutto un andare e venire per vedere le gatte, io la Torroncina e lei Sofia! Bè una nipotina da accudire quando Martina và in ferie è assicurata! Ciao e grazie proprio a tutti!
miki
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 15:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Sì infatti....ma mi sono proprio sentita malissimo e in colpa per Sofia!....Mi sono proprio pentita di non avere preso 2 gattini subito, voglio dire quando ho preso Sofia potevo prendere anche il fratellino....Comunque oggi sono passata da mia sorella e Torroncina si stà proprio riprendendo alla grande! E' proprio una gran coccola! un tesorino, molltooo più buona e brava della nostra, che però devo dire è proprio nel nostro cuore e vederla star male ci ha fatti andare in tilt! Ora dopo che la micia è andata via ha preso a dormire sul mio cuscino, non più sulla cuccia...ma proprio attaccatissima alla mia testa! Questo mi fà pensare che forse abbiamo fatto bene a rinunciare per il momento ....non si sà mai in futuro, dovrò fare proprio un pò di autocontrollo Zen!
Grazie, un caro saluto!
Miki
Lo so perchè l'ho vissuto... Avevo Maya da 9 mesi ed era la principessa di casa, quando, non previsto, è arrivato il bambino (Miele) che nessuno voleva... All'inizio Maya l'ha presa malissimo, soffiava (lei che è sempre stata buonissima), ringhiava, sembrava non volerlo. Io ero molto agitata per questo inserimento e lei lo capiva: sentendo me agitata lo era pure lei. Ci ho messo 25 gg per inserirli, ma adesso sono contenta di averlo fatto perchè anche se ogni tanto vola qualche zampata si fanno tanta compagnia....

Poi è arrivata Mimi, ma quando ho inserito lei ero molto più tranquilla (anche se era una micia adulta e selvatica) perchè avevo capito che non stavo facendo un torto a Maya, anzi.. Maya resterà sempre la mia principessa, ma nel mio cuore c'è posto anche per altri pelosi. Appena sarà possibile arriverà un 4° M....

Cmq nel tuo caso la cosa positiva è che Torroncina sia rimasta in famiglia e tu sia la sua zietta!!! Se riesci postaci una fotina!!! Tante coccole a lei e a Sofia!!

PS Sono contenta che sia sia ripresa completamente dalla sterilizzazione!!!
  Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 17:00   #9
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

Bel nome "Torroncina"!!
Mille carezzine e tanti auguri per la convalescenza!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 15:37   #10
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Torroncina è stata sterilizzata....piccola

appena riesco a trovare il cavetto per le foto posto una foto....è proprio bellina comunque una panterina proprio, tortie tabby come mantello, invece Sofia è candida come la neve...e davvero più che una principessa è la Regina della casa!!!Ha 5 anni ed è mooltooo territoriale, quando le tolgo la ca...a dalla lettiera arriva di corsa a darmi le zampate ehhh; quindi mi sà che finchè ci sarà lei non si potrà provare di nuovo a meno che con l'età si addolcisca un pochetto ....Inoltre siccome soffre di struvite ho proprio il terrore di farle un dispetto che poi si riperquota sul delicato equilibrio che al momento si è creato...Mi dispiace davvero tantissimo di non essere riuscita nell'intendo del secondo gatto, ma pazienza ho risolto per fortuna con un minimo di disagio e mia sorella è proprio contenta della gatta.
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara