Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2016, 12:06   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È normale?

Allora io di cuccioli ne ho avuti 5, due femmine e 3 maschi (attualmente una micia di 8 mesi e due maschietti di 15 e 19 mesi che sono ancora scatenatissimi). Il comportamento della micina è assolutamente normale, deve sfogarsi, quindi giocherà così ancora per un po' di tempo. Si calmano un pochino attorno ai 2 anni circa, ma questo è il bello dei cuccioli (del resto anche i bambini sono iperattivi...)

Per il fiatone quando gioca, nella maggior parte dei casi è una cosa assolutamente normale, poi però ci sono le eccezioni cioè i problemi, quindi alla prima occasione segnala la cosa al tuo vet e fagliela auscultare attentamente. Io ho Mickey che lo ha fatto tanto questa estate, quindi l'ho fatto controllare alla vet che per fortuna non ha riscontrato nulla di anomalo.

Anche i miei urlano come se qualcuno li stesse sgozzando, le prime volte andavo a controllare che nessuno si fosse ferito, poi ho capito che è solo un gioco irruento (come dice Babaferu) e comunque io le unghie le tengo corte a tutti...

Se la micina è difficile da manipolare abituala il più possibile a farsi fare le cose fino a che è piccola, metti in conto un po' di stress per lei e qualche graffio per te, ma abituala adesso o sarà molto difficile manipolarla più avanti in caso di bisogno!! I miei (almeno in ambulatorio, a casa è diverso perché nel loro ambiente non si sentono inibiti) sono tutto sommato tutti gestibili tranne una molto selvatica che ho preso da adulta e che andrebbe sedata....

Ultima Modifica di 7M; 29-01-2016 at 12:09.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:10   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È normale?

Quote:
Originariamente inviato da fryderyka Visualizza Messaggio
E nel gioco lotta tira le unghie mirando agli occhi? O.o
Le unghie vanno tagliate. Mira a quello che può... ma è sicuramente un gioco, te lo dico per esperienza diretta... Mai visto un morso o un graffio profondo quando fanno le lotte...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:22   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: È normale?

Quote:
Originariamente inviato da fryderyka Visualizza Messaggio
E nel gioco lotta tira le unghie mirando agli occhi? O.o
Hanno ancora entrambi gli occhi?
Hai mai visto scorrere sangue? Seriamente intendo, non un graffietto.
Se la risposta e' no.... Allora e' gioco.
Potrebbero farsi a fettine con le unghie se si odiassero.
Il grande avrebbe potuto ammazzare la piccola (e lei lo sa).
Stanno solo giocando....
Lei lo provoca, lo attacca, poi scappa strilla si divincola torna.... Lo fanno anche i bambini umani, quando stuzzicano l'adulto per farsi acchiappare!
Un bacio! Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:41   #24
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: È normale?

Il problema è che da sola io non riesco a tagliarle... Le veterinarie sono riuscite a farlo solo da sedata X l'operazione -.- e le hanno solo spuntate! Risultato inutile ovviamente... Io ho paura che X gioco X gioco le faccia male.... Già sul naso l'ha beccata.. Sicuramente sono apprensiva il ma vorrei comunque tagliargliele... Oggi la riporto X togliere i punti (speriamo) e vediamo se le faccio tagliare bene. Loro dicono che vanno solo spuntate (alla grande io le taglio proprio ma lei sta buona)
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:58   #25
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: È normale?

...le unghie vanno solo spuntate.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 13:03   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È normale?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
...le unghie vanno solo spuntate.
Spuntate corte però....
Comunque Fryderyka fatti aiutare dalla vet...
Facci sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 13:03   #27
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: È normale?

Solo spuntate non serve... Graffia e si impiglia e ugualmente... Che senso ha?
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 13:09   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È normale?

Quote:
Originariamente inviato da fryderyka Visualizza Messaggio
Solo spuntate non serve... Graffia e si impiglia e ugualmente... Che senso ha?
Beh non è che gliele puoi "toglierle" comunque io le spunto corte come dicevo nel mio post, almeno quei 10-15 gg durano, poi le spunto di nuovo, tranne ad una che ha praticamente delle lame, ma lei andrebbe davvero sedata per farlo e non mi pare il caso. Comunque gli altri hanno imparato a stare alla larga dalle sue unghie...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara