Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2016, 13:49   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito problema-letto

Non so se capita anche a voi, ma i miei gatti vengono a dormire nel letto (di solito sopra le coperte ma a volte anche sotto) e praticamente lo occupano tutto loro..

Non solo quindi devo rattrappirmi per dormire (il che vabbè lo posso anche tollerare), ma il problema vero è che la femmina, che è una gran patatona affettuosa, mi dorme incollata addosso nelle posizioni più assurde oppure si mette tra me e il mio compagno e rischia di essere schiacciata (è piccoletta di taglia).. a me capita di rigirarmi o anche di alzarmi per andare in bagno, e una volta non mi sono accorta e l'ho proprio schiacciata inavvertitamente, la stavo soffocando tanto che ha fatto un rantolo pauroso e io sono quasi morta d'infarto!

Da allora non è più capitato anche perché io ci sto attenta, però lei continua a dormire nelle sue posizioni "ad alto rischio".. mi chiedo se non sarebbe meglio che dormisse fuori dal letto, tipo magari in una cuccetta calda nella stanza? oppure nel letto ma in fondo, non addosso a noi? temo che sia un po' difficile disabituarla, ma se è per il suo bene..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:00   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: problema-letto

per me non succede nulla,se inavertitamente la schiacci oppure gli metti un piede sopra sono convinta che si sposta.te lo dico perche' i miei 2 persiani uno e' enorme la notte ne fa di tutti i colori ci cammina sulla schiena,oppure dorme sul cuscino con il codone sulla faccia,mentre la femmina si mette di lato e anche io a volte o paura sai ma vedo che con un po di accortezza ci sto attenta.
Sei vuoi prova a mettere una vestaglia o un un tuo capo e la metti in fondo al letto,la femmina quando faccio cosi ci va sopra a dormire.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:01   #3
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: problema-letto

Mmmm... e come faresti a mandarla nella cuccetta? O ad insegnarle a dormire in fondo al letto? Se riesci insegnami il segreto

Credo che l'unica soluzione sia chiuderla fuori dalla stanza del tutto, se preferisci non dorma sul letto. E penso anche che il rischio di farle male sia veramente prossimo allo zero, a meno che non sia una cucciola minuscola, ma mi pare di capire che è adulta?

Io ho amilcare così, mi dorme attaccato e quando è in vena di affetto mi cammina sopra facendo le fusa... io me lo tengo così, certo qualche mezzora di sonno se ne va


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:03   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: problema-letto

Anche miei dormono nel letto, a volte ci sono tutti e tre .
I posti sono vari: cuscinone che ho in fondo al letto, rannicchiati vicino a me o mio marito, sulla mia schiena. Lizzie ha preso l'abitudine di venire sotto le coperte, a volte.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:15   #5
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: problema-letto

Io tiro calci e pugni mentre dormo... Sono ancora vive vai tranquilla!
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 14:16   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: problema-letto

Grazie per le risposte! sì credo che in fondo le mie paure siano un po' infondate..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 15:43   #7
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: problema-letto

Cleo dorme quasi tutte le notti nel letto e anche se è una micromicia e pesa poco ha la bella abitudine di dormire sopra di me e io passo la notte a svegliarmi perchè non mi posso muovere.
E' strano come un gatto di peso medio di notte mentre dorme addosso a te pesa più del piombo.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 16:51   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: problema-letto

Io ho il letto matrimoniale e dormo a sinistra (purtroppo ormai da sola..), metto in piedi appoggiato alla testiera il cuscino di destra e Rudi si accoccola, più che altro si siede, appoggiandosi al cuscino ahahha fa troppo ridere...ma sta sempre a distanza. Le prime volte invece mi saliva proprio in testa!!!!

Secondo me vai tranquilla, se la schiacci fidati che non si lascia morire, si sposta e al massimo ti morde!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 14:40   #9
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: problema-letto

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non so se capita anche a voi, ma i miei gatti vengono a dormire nel letto (di solito sopra le coperte ma a volte anche sotto) e praticamente lo occupano tutto loro..

Non solo quindi devo rattrappirmi per dormire (il che vabbè lo posso anche tollerare), ma il problema vero è che la femmina, che è una gran patatona affettuosa, mi dorme incollata addosso nelle posizioni più assurde oppure si mette tra me e il mio compagno e rischia di essere schiacciata (è piccoletta di taglia).. a me capita di rigirarmi o anche di alzarmi per andare in bagno, e una volta non mi sono accorta e l'ho proprio schiacciata inavvertitamente, la stavo soffocando tanto che ha fatto un rantolo pauroso e io sono quasi morta d'infarto!

Da allora non è più capitato anche perché io ci sto attenta, però lei continua a dormire nelle sue posizioni "ad alto rischio".. mi chiedo se non sarebbe meglio che dormisse fuori dal letto, tipo magari in una cuccetta calda nella stanza? oppure nel letto ma in fondo, non addosso a noi? temo che sia un po' difficile disabituarla, ma se è per il suo bene..
Anch'io ho il mio micio di 7 anni Semir, che tutte le notti dorme appiccicato a me, inizia col venirmi vicino al collo strofinandosi con il musino, poi si lascia letteralmente sprofondare tra collo e spalla .il piccolo pesa sui 7 kg e lasciarsi andare a peso morto è proprio una goduria cosa non si fa per i nostri 4 zampe!).
Poi si stanca va ai piedi del letto e inizia ad impastare le mie gambe, ciucciando contemporaneamente il plaid, dopo si stanca di questo movimento, ritorna vicino a me e con il muso mi fa capire, che vuole venire sotto le coperte al calduccio, trova la sua posizione, io mi giro su un fianco e con le sue zampette sulla mia pancia si addormenta.
Tranquilla anch'io una volta girandomi e non pensando che c'era anche lui, lo stavo quasi schiacciando, lui ha fatto un verso si è scosso un pochetto ed è uscito da sotto le coperte ed ha finito la sua nanna su una poltroncina che è in camera nostra


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 14:49   #10
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: problema-letto

Damon si mette sulle coperte vicino ai miei piedi nel letto. Ora, dato che io sono nell'età in cui all'improvviso vengo assalita da vampate di calore insopportabile, capita che io tiri fuori all'improvviso la gamba da sotto le lenzuola e gliela metta in testa..niente...si sposta leggermente ma non si muove
In compenso la Domenica mattina, quando "vorrei" svegliarmi un po' più tardi, mi si sdraia lui sullo stomaco (5 chili di affettuoso micio) e...ultima trovata questa...mi appoggia i gommini belli gelati (prima si vede che si fa un giro sul pavimento del bagno) sulla pelle nuda del collo o del fianco
Credo che si sappiano ben ben difendere e far rispettare i nostri mici....anche nel sonno!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara